Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/04/2020 15:11 #357175

Dico che il ricarico sui pezzi sia comunque sempre esorbitante (5, 6 volte tanto) rispetto allo stesso prezzo comprato dal privato. Il fatto che magari questa officina applichi prezzi di norma inferiore ad altre, non vuol dire che i prezzi siano favorevoli. Soprattutto il ricarico sui filtri è importante e ingiustificato, soprattutto se pensiamo che costano in realtà pochi euro.
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/04/2020 19:33 #357196

A oarte il fatto che se dici 5 6 volte tanto non hai la minima idea di quanto costano i pezzi. Fatemi capire...un meccanico che paga le tasse, paga i dipendenti, paga l'attrezzatura, l'affitto, smaltimenti ecc...dovrebbe lavorare con i prezzi di internet e per 10 euro l'ora? Che mangia a fine mese? Il discorso resta tale...se vi affidate a un professionista significa che dovere fare un lavoro che voi non sapete fare, quindi pagate quello che c'è da pagare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Tagliandi Fiesta GPL 22/05/2020 14:17 #357574

Buon pomeriggio,

vorrei condividere la mia esperienza presso un'autofficina autorizzata Ford in Emilia Romagna.

Eccetto il primo anno in cui ho fatto un frontale e il tagliando l'ha eseguito l'officina che mi ha fatto le riparazioni (in Campania), i successiv 3 li ho fatti sempre alla stessa officina e quest'anno mi è toccata anche la revisione.

2°tagliando fatto dopo 25000 km e due anni -> tagliando 2 anni/40000km - 270€
3°tagliando fatto dopo 40000 km e tre anni -> tagliando 3 anni/60000km - 450€ in cui è stato anche rimandato il "controllo gioco valvole" ai 60k. Dopo di questa sono stato ricontattato dal servizio clienti e alla domanda "cosa hai trovato di negativo?" ho risposto IL PREZZO....hanno ribattuto dicendo che quello del terzo anno è il più costoso, perchè ci sono delle cose in più (olio freni, controllo sistema GPL etc) "dal PROSSIMO ANNO il prezzo scenderà di nuovo"
Perfetto

4° tagliando fatto a 59900 km e quattro anni -> tagliandistica 60 K gpl + tagliando motorcraft + revisione + catadiottro posteriore rotto 455€. Volevano inizialmente cambiare anche la batteria (e il totale sarebbe stato 591€) ma non avendo mai avuto problemi all'accensione non ho autorizzato la sostituzione (140€ di batteria poi??). Inoltre hanno riscontrato anche un livello molto basso del liquido refrigerante, e hanno detto che probabilmente avrebbero dovuto sostituire il termostato (altri 190€), poi però mi hanno detto che hanno messo l'impianto in pressione e non hanno riscontrato perdite. Morale della favola oggi dopo tre giorni ho controllato il liquido ed è su MIN.

Sto perdendo fiducia in quest'officina a cui mi sono rivolto per il nome e perchè è il più grosso in zona. Però leggendo post precedenti mi sembra di essere un pò sopra la media come costi, e inoltre mi sembra che ogni volta tirano a fare qualcosa che non serve (vedi batteria dopo 4anni...al terzo anno volevano regolare il gioco valvole A PRESCINDERE). E ora anche questo problema del liquido non risolto...
  • Joseph89
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi Fiesta GPL 20/06/2020 12:27 #357763

Buongiorno,
Domanda, per la nostra fiesta quand'è previsto il cambio della frizione? Parlo in termini di km. Grazie
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Tagliandi Fiesta GPL 22/06/2020 08:59 #357774

non è previsto un cambio dovuto alla manutenzione ordinaria, per la frizione.
"quando finisce, finisce", diciamo cosi, perchè dipende dal piede di ognuno, potrebbe arrivare anche a 200000 km.
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Tagliandi Fiesta GPL 23/06/2020 16:46 #357788

salve a tutti.

ho una fofi GPL del 2017.. ieri mi son trovato con 51000km.. ad avere l'olio motore vicino al minimo.. ho pensato di fare un semplice rabbocco in attesa del prox tagliando verso i 60000. ho messo un castrol 5w40.. circa mezzo litro.

ho visto poi dal tagliando dell'anno scorso (fatto intorno ai 40000) che in ford avevano messo il 5w20

secondo voi corro qualche rischio se aspetto i 60000 per fare il cambio olio completo, avendo rabboccato con un w40 anzichè w20?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Tagliandi Fiesta GPL 24/06/2020 16:56 #357796

Fino a un litro non succede nulla
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Tagliandi Fiesta GPL 24/06/2020 17:55 #357798

eventualmente, raggiungendo o superando il litro o per assurdo utilizzando SOLO il w40 cosa può succedere?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Tagliandi Fiesta GPL 24/06/2020 18:21 #357799

I motori sono progettati e testati per durare tutta la vita (250.000 km e 15 anni) con l'olio prescritto dal costruttore. Se ne usi un altro, solo tu saprai cosa succede, col senno di poi.
Di base, a usare un olio più viscoso hai un maggiore consumo di combustibile (anche se nell'ordine dell'1-2%).

Olii con specifiche diverse (non tanto la viscosità, ma le sigle che indicano per quali motori sono adatti) possono contenere additivi che influenzano la durata di guarnizioni, bronzine, guide valvole e catalizzatore.

Il mondo è pieno di gente che se ne frega e usa l'olio che vuole o che ritiene migliore. I motori che superano i 200.000 km, però, statisticamente hanno una manutenzione più simile a quanto prescritto dal costruttore.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 26/06/2020 07:46 #357827

Se parliamo dello zetec 1.4 15 anni fa da specifiche metteva il 10w40. Io sulla mia uso solo il 5w40 oramai...e praticamente quasi non consuma più olio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.