Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma esiste ancora il rodaggio?

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 11/04/2010 22:15 #52954

Gigific ha scritto:
Basta che la tratti bene senza sforzare troppo il motore a bassi giri (sotto i 2000).
Tanto se sapessi che cosa ci fanno con la tua macchina prima di consegnartela ti passerebbe la voglia di fare il rodaggio..

In che senso? Che cosa dovrebbero fare alla macchina prima di dartela?
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 15/04/2010 00:32 #53873

Ipotesi:

Suppongo che mettano la vettura sotto stress per verificarne il perfetto funzionamento.
Un po' come accade quando ti fanno una Revisione accurata.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 15/04/2010 18:40 #54048

Molte concessionarie sono solite azzerare i chilometri prima di consegnarla al cliente, per cui magari nella settimana prima della consegna possono andare a fare la spesa con la targa prova con la scusa di provartela.
Con le fiesta non succede spesso, ma se ci fosse una versione "ST" un po' più sportiva e che si vende raramente sono pronto a scommettere che una tiratina se la fa tutta la squadra dell'officina, prima della consegna.
Di video su youtube che testimoniano ce ne sono...

Per questo motivo penso che sia poco utile diventare paranoici alla guida pensando a quali regimi non superare, perchè tanto appena uscita di fabbrica i 6000 li ha già visti fin troppo bene.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 15/04/2010 18:42 da Gigific.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 15/04/2010 18:58 #54051

Gigific ha scritto:
Molte concessionarie sono solite azzerare i chilometri prima di consegnarla al cliente, per cui magari nella settimana prima della consegna possono andare a fare la spesa con la targa prova con la scusa di provartela.
Con le fiesta non succede spesso, ma se ci fosse una versione "ST" un po' più sportiva e che si vende raramente sono pronto a scommettere che una tiratina se la fa tutta la squadra dell'officina, prima della consegna.
Di video su youtube che testimoniano ce ne sono...

Per questo motivo penso che sia poco utile diventare paranoici alla guida pensando a quali regimi non superare, perchè tanto appena uscita di fabbrica i 6000 li ha già visti fin troppo bene.
Quindi niente Abarth ST GTI AMG M :laugh: :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 15/04/2010 19:07 da JonnyFiesta.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 26/04/2010 14:57 #56755

Io credo non ci siano problemi ad andare in autostrada. Basta non esagerare e non guidare come fossimo in pista.
Personalmente, l'unica differenza tra i primi 3000km e adesso, è che passavo i primi 10 minuti in 1-2-3 marcia sotto i 2000 giri.

Anche adesso reputo una perdita di tempo scaldare il motore: mi bastano quei 20~30 secondi in folle, e poi sono pronto a partire (senza fretta naturalmente).
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 01:31 #56939

quindi ragazzi? cosa mi consigliate effettivamente di fare quando mi arriverà la mia FoFi??
  • Luke82
  • Fiestista discreto
New Fiesta Plus 1.6 TDCi 16v 95CV DPF

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 10:29 #56958

Luke82 ha scritto:
quindi ragazzi? cosa mi consigliate effettivamente di fare quando mi arriverà la mia FoFi??
io ti consiglio all'inizio per circa 100 km di andarci tranquillissimo senza tirarla...poi passati i 100 km ohni tanto una tirata per sciogliere il motore va fatta...passati i 500 km piano piano inizierei a una guida normale ne tranquilla ne sportiva dopo i 1000 km allora la macchina sarà "sverginata" :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 11:21 #56969

JonnyFiesta ha scritto:
Luke82 ha scritto:
io ti consiglio all'inizio per circa 100 km di andarci tranquillissimo senza tirarla...poi passati i 100 km ohni tanto una tirata per sciogliere il motore va fatta...passati i 500 km piano piano inizierei a una guida normale ne tranquilla ne sportiva dopo i 1000 km allora la macchina sarà "sverginata" :woohoo:

Ciao!
Dopo i 100 km. una stiratina di che tipo? sempre evitando di stirare la 1a e 2a giusto? è la mia prima macchina nuova, quindi non ho mai fatto un rodaggio e soprattutto non vorrei fare casini....L'argomento m'interessa parecchio!
Ma quanto ne sapete? ho detto a tutti i miei amici di questo forum, quanto è tranquillo e con gente gentile e competente...che bello!!!!!

Un caro saluto e grazie!
Viole
  • viole
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio
Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio Polvere di Luna - Premium sound system - City Pack
- Confort Pack - Cerchi da 16"

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 11:24 #56971

i tuoi amici hanno tutti la fiesta? XD
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 11:26 #56973

No...però invidiano il ns. forum, gli altri non hanno un forum ufficiale. Siamo i migliori noi!!! XD
  • viole
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio
Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio Polvere di Luna - Premium sound system - City Pack
- Confort Pack - Cerchi da 16"
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma esiste ancora il rodaggio?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.