Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma esiste ancora il rodaggio?

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 11:28 #56976

guarda che nemmeno questo lo è :p
però è fatto meglio di uno ufficile!non ho mai trovato così tanta gente simpatica, disponibile, appassionata e COMPETENTE come qui :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 27/04/2010 11:56 #56987

viole ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Luke82 ha scritto:
quindi ragazzi? cosa mi consigliate effettivamente di fare quando mi arriverà la mia FoFi??
io ti consiglio all'inizio per circa 100 km di andarci tranquillissimo senza tirarla...poi passati i 100 km ohni tanto una tirata per sciogliere il motore va fatta...passati i 500 km piano piano inizierei a una guida normale ne tranquilla ne sportiva dopo i 1000 km allora la macchina sarà "sverginata" :woohoo:

Ciao!
Dopo i 100 km. una stiratina di che tipo? sempre evitando di stirare la 1a e 2a giusto? è la mia prima macchina nuova, quindi non ho mai fatto un rodaggio e soprattutto non vorrei fare casini....L'argomento m'interessa parecchio!
Ma quanto ne sapete? ho detto a tutti i miei amici di questo forum, quanto è tranquillo e con gente gentile e competente...che bello!!!!!

Un caro saluto e grazie!
Viole
Brava hai capito alla prima! :laugh: poi cmq un vero rodaggio non esiste ovvio che macchina nuova all'inizio stai attenta alle cambiate ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 12/07/2010 10:45 #72179

raga se mi arriva la fofi x luglio come previsto io in vacanza ci volevo andare con la mia fofi.... napoli-lucca xo non so cosa fare visto che voi dire che in autostrada ci si puo andare ma senza mantenere una velocita' costante... cosa mi consigliate?? poi che volocita dovrei mantenere inizialmente? in Km orari xche di giri non ne capisco tantissimo sono sempre una donna :blush:
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 12/07/2010 12:25 #72204

Mary ha scritto:
raga se mi arriva la fofi x luglio come previsto io in vacanza ci volevo andare con la mia fofi.... napoli-lucca xo non so cosa fare visto che voi dire che in autostrada ci si puo andare ma senza mantenere una velocita' costante... cosa mi consigliate?? poi che volocita dovrei mantenere inizialmente? in Km orari xche di giri non ne capisco tantissimo sono sempre una donna :blush:
le macchine di ora sono tutte già rodate...comunque la tua è un tdci quindi in autostrada non fatica molto...viaggia tranquilla senza troppi problemi mentali...
nell'extraurbano magari usa spesso il cambio e cambia spesso regime ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 12/07/2010 12:34 #72213

meglio cosi' allora. grazie fabietto ;)
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 12/07/2010 14:08 #72238

Io, sinceramente, l'ho usata praticamente da subito in autostrada.
Velocità di crociera per i primi 1.000 km, non più di 120 km/h di tachimetro, ovviamente in quinta.
Fossi in te cercherei di non tirare troppo le marce (arrivare al più ai 3.500 giri), nè mettere marce troppo alte (la V a 40 all'ora è esagerata). Ti puoi aiutare con il consumo istantaneo (che sicuramente avrai): se sei con una marcia alta a velocità bassa, ed il consumo instantaneo è alto (14 l/100 km, p.es.), forse è il caso di scalare...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 12/07/2010 14:09 da Pinko.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 13/07/2010 12:56 #72387

perche 14 l/100 km, come consumo e troppo giusto???
  • Mary
  • Guru di Fiesta

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 13/07/2010 13:08 #72388

Mary ha scritto:
perche 14 l/100 km, come consumo e troppo giusto???
Assolutamente no: con la tua motorizzazione, se non stai accelerando, dovrebbe segnarti 5/6 l/100 km.

Correzione: avevo letto male la tua domanda.
Si è troppo 14 l/100km. Vanno bene giusto quando stai accelerando... ma con marcia normale, dovrebbe segnarti quanto ti ho scritto sopra. Considera, però, che quando è bella nuova nuova... ti consumerà poco di più. L'unica cosa a cui dovrai stare un po' attenta è di non "accelerare a fondo" (facendola salire di giri) per i primi 5/10 minuti.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 13/07/2010 13:53 da Pinko.

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 13/07/2010 13:28 #72393

vabbe allora posso andare tranquilla in autostrada...
  • Mary
  • Guru di Fiesta

Re:Ma esiste ancora il rodaggio? 13/07/2010 14:44 #72397

Attenzione ragazzi come gia precedentemente avevo scritto in qualche altro post sull'argomento la macchina non è rodata , ma e rodato solo il motore questo cosa vuole dire? che il rodaggio ancora c'è è come però non è più lungo come una volta.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma esiste ancora il rodaggio?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.