Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ tagliandi

FAQ tagliandi 10/07/2013 21:36 #243360

potrebbe succedere. io il terzo tagliando l'ho fatto fare da un meccanico normale...onde evitare rogne del genere in fattura c'ho fatto scrivere marca, tipo e gradazione dell'olio, filtro olio bosch, filtro abitacolo bosch e il filtro dell'aria non è stato cambiato (tanto dovevo mettere quello in poliestere), più altri interventi come la sostituzione del filtro gpl e il controllo gioco valvole. così facendo c'è poco da protestare...è tutto fatto come si deve :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/07/2013 21:39 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FAQ tagliandi 11/07/2013 11:15 #243393

Salve ragazzi, tra un po' dovrò fare il tagliando del 4° anno ma ho un dubbio: l'auto ha meno di 55.000 km, devo fare il programma di manutenzione del tagliando 4° anno/80.000 km o quello del 3°anno/60.000 km?
L'anno scorso ho fatto quello del 3º anno nonostante avessi fatto 40.000 km, ma il tizio della ford (era la prima volta che la portavo lì avendo cambiato città) voleva farmi quello dei 40.000, ma l' avevo fatto già l'anno prima.
Io credo di dover fare quello del 4°anno/80.000 nonostante i pochi km percorsi, chiedo consiglio a voi :)
  • juans
  • Fiestista discreto

FAQ tagliandi 11/07/2013 11:30 #243395

concordo con te che devi fare quello del 4° anno o 80.000 KM a mio avviso .
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

FAQ tagliandi 11/07/2013 14:10 #243408

I filtri dell'aria e del gasolio si sostituiscono a chilometraggio, il filtro dell'olio, l'olio e il filtro abitacolo si sostituiscono ogni anno.
Le candele, se la tua è a gpl, si sostituiscono ogni 40.000km, se è a benzina ogni 60.000.
Un meccanico con un minimo di sale in zucca guarderebbe la manutenzione pregressa e sulla base di quello decide cosa cambiare e cosa no. Dire 3° anno o 4° anno non ha alcun senso
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

FAQ tagliandi 11/07/2013 16:51 #243424

juans ha scritto:
Salve ragazzi, tra un po' dovrò fare il tagliando del 4° anno ma ho un dubbio: l'auto ha meno di 55.000 km, devo fare il programma di manutenzione del tagliando 4° anno/80.000 km o quello del 3°anno/60.000 km?
L'anno scorso ho fatto quello del 3º anno nonostante avessi fatto 40.000 km, ma il tizio della ford (era la prima volta che la portavo lì avendo cambiato città) voleva farmi quello dei 40.000, ma l' avevo fatto già l'anno prima.
Io credo di dover fare quello del 4°anno/80.000 nonostante i pochi km percorsi, chiedo consiglio a voi :)

ti faccio un esempio
diciamo che la tua auto il primo anno ha fatto 15.000 km quindi devi fare tutto da tagliando.

secondo anno la tua auto hà percorso solo 5.000 km per un tot di 20.000 km, non deve ripetere il tagliando del primo anno,anzi devi sostituire solo le parti strettamente necessarie ,che possano incidere sul funzionamento della tua vettura,inutile sostituire il filtro aria se hai percorso poco,conviene pulitelo da solo,rabbocco acqua ecc...,sono cose che puoi fare da solo.

quindi tu quando vai in officina ford dici io devo sostituire solo olio e filtro olio basta,se vogliono sostituire altro li saluti.

sai tu in che condizioni hai portato la tua auto,loro se vedono il filtro aria nuovo lo sostituiscono perchè ci guadagnano,rabboccano l'acqua per prendersi quei 5 € (e che è sto rabbocco l'acqua fiuggi).

io quest'anno ho fatto sostutuire solo olio e filtro olio perchè ho percorso pochi km non piu di 4.000 km ,ho pagato 80 € e sono contento.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

FAQ tagliandi 11/07/2013 19:24 #243435

E questo discorso non è valido ai fini della garanzia.
Controllate sul sito Ford Etis, sono elencati tutti gli interventi di manutenzione da fare alle varie scadenze (chilometriche o annuali), e quella è la manutenzione da fare se volete che la garanzia resti valida.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FAQ tagliandi 11/07/2013 19:46 #243439

lollapalooza ha scritto:
E questo discorso non è valido ai fini della garanzia.
Controllate sul sito Ford Etis, sono elencati tutti gli interventi di manutenzione da fare alle varie scadenze (chilometriche o annuali), e quella è la manutenzione da fare se volete che la garanzia resti valida.

Esatto, io parlavo in base anche al fattore garanzia, che per farla restare valida bisogna fare il tagliando in base a cosa è avvenuto prima, o i km percorsi o gli anni, e visto che sto al 4 anno credo che dovrebbero seguire il programma del 4° anno, che prevede in più rispetto a quello del 3° il cambio delle candele (le avevano già cambiate il 2° anno a 27.000 km)
  • juans
  • Fiestista discreto

FAQ tagliandi 11/07/2013 19:59 #243440

Guarda sul sito Ford Etis...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FAQ tagliandi 11/07/2013 20:02 #243442

se l'officina è onesta non cambia il filtro dell'aria con 5000km a carico...idem per il filtro abitacolo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

FAQ tagliandi 11/07/2013 20:17 #243448

Si, ma sono pezzi che non hanno grandi effetti sui problemi che si possono verificare in garanzia.
Per esempio se ti si rompe una biella non ti possono fare storie se non hai cambiato il filtro dell'abitacolo :-P
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.