Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:02 #1203

questo è anche vero... la punto a livello di motore è in buono stato, rifatto in gran parte un paio di anni fa... sono gli altri componenti meccanici che mi stanno per abbandonare.... spero che le pasticche e in particolare i braccetti dell'anteriore reggano ancora quest'altro mese.... B)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:10 #1206

Vai piano e stai sicuro che reggono! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:12 #1207

aheee e chi ci corre mai con quell'aggeggio... :) anni fa si che pistava, addirittura 170 in autostrada....
ora non mi azzardo a superare i 120... anche perchè beve come un cammello....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:25 #1210

anche se non ho ancora l'auto,ma dovrebbe arrivare o venerdi o lunedi in concessionaria(speriamo bene)...da possessore di auto a gpl posso dirvi che una volta impostato il commutatore sull alimentazione a gas,ogni qualvolta che l'auto vieni accesa sempre e dico sempre partirà a benzina giusto il tempo che l'impanto(motore e tubi vari) si riscaldino abbastanza (60°-70° se non erro) per poi passare all'alimentazione gpl.
il fatto che si debba riscaldare il motere è perche il gas nel bombolone stando sotto pressione raggiunge temperature molto basse e quindi deve riscaldarsi un po prima di entrare infase di combustione,per constatare se è veramente freddo il gas una volta fatto rifornimento provate a prendere il pezzo che viene dato per far rifornimento e vedrete che dovrebbe essere ancora freddo.
poi quando il gas sta per finire dovrebbe essere un avviso acustico e poi dovrebbe passare automaticamente a benzina
  • sparatrap
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:32 #1213

si questo era chiaro sparatrap, il dubbio che mi sta sorgendo è se, volendo andare principalmente con il gpl e quindi avendo premuto il pulsante per la suddetta alimentazione, ad ogni accensione dell'auto la commutazione avvenga poi istantaneamente o debba piggiare un'altra volta sto pulsante.....
io credo sia davvero un dubbio infondato, perchè è impensabile che sulle auto di oggi si possa ancora immaginare un funzionamento cosi scomodo....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:40 #1215

la preselezione rimane
nel senso che la macchina al momento dell'avvio partira a benziana e automaticamente ripassa a gas,questto avviene ogni volta che si avvia la macchina

e se ci fai caso c'è scritto anche nel post precedente ;)
  • sparatrap
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/07/2009 19:41 da sparatrap.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 19:54 #1222

ops sorry... :blush:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 20:29 #1225

Grazie della recensione.

Naturalmente aspetto ulteriori notizie dopo le ulteriori impressioni che avrai in questi giorni... ;)

Sarebbe interessante che tu testassi anche l'auto andando a GPL e verificando se commuta da sola a GPL o devi pre forza premere il pulsante (il che sarebbe davvero strano)...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 20:36 #1226

MacGambo ha scritto:
ma non credo, secondo me parte sempre a benzina quando non c'è GPL oppure quando finisce...così sarebbe logico, non credo che dovremmo ogni volta pigiare un tasto!!!

solo chi ha l'auto sotto mani può confermarlo!!

Ma di certo il passaggio sarà in automatico. Io ora ho una TIpo 1.6 con impianto BRC e cmq il passaggio da benzina a GPL è tutto automatico, devo intervenire solo quando finisce il gas per tornare a benzina il tutto posizionando un piccolo tasto a tre posizioni. Quindi la nostra Fiestina avrà anche lei il passaggio automatico ma in entrambi i versi statene certi!!!!!
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 20:40 #1227

gigiobe ha scritto:
Ritirata questa mattina la nuova Fiesta 1.4 GPL, polvere di luna, con clima e impianto audio.
Ho fatto solo pochi kilometri, dovendo rientrare subito al lavoro, ma le prime impressioni sono ottime! Esteticamente bellissima, ma questo è soggettivo, gli interni molto ben rifiniti e curati, con plastiche morbide al tatto e rifiniture precise. Alla guida il volante risulta leggero e la macchina risponde molto bene anche nel caotico traffico cittadino. Il commutatore del GPL è sulla plancia centrale all' altezza del pomello del cambio, con tre led che indicano il livello del pieno. La macchina in accensione parte sempre a benzina poi va commutata per usare il GPL. Il bocchettone di rifornimento di quest' ultimo è esattamente sotto a quello della benzina.
Ho provato per un breve tratto di autostrada a far salire il motore e devo dire che è molto brillante i 96 cv fanno il loro dovere. Per i consumi ancora chiaramente non so' cosa dirvi ma se avete domande chiedete pure e proverò a rispondere.
Per quanto riguarda i tempi di consegna mi ritengo un miracolato. 9 giorni esatti (ordinata il 20 luglio e presa il 29) ma solo perchè un precedente cliente l' aveva ordinata a 3 porte ed invece gli è arrivata a 5 come quella che volevo io. C**o ha voluto che avesse la stessa identica configurazione di quella scelta da me, ed il concessionario mi ha subito proposto di prenderla.

Questo fine settimana la proverò con più calma e poi vi faccio un resoconto.

Scusa ma come hai fatto a prenderla il 29 luglio se è domani?
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.