Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:38 #1176

gigiobe ha scritto:
3) Da quanto mi ha detto il concessionario dopo l' accensione a benzina bisogna impostare il GPL con il commutatore. Io ancora sto' andando solo a benzina..

5) La chiave non è a scatto, e la chiave di riserva non ha l' apertura e chiusura radiocomandata.

ok grazie
3) quando puoi falla questa prova, ma sicuramente è come ho detto io.... vedo altamente improbabile e di grande scomodità dover premere ad ogni accensione il pulsante per passare al gpl.
5) DOOHHH!!!
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 29/07/2009 16:39 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:46 #1177

ale112002 ha scritto:
Ciao e auguri, be sicuramente è ancora presto per dare dei giudizi obbiettivi tant' è che sei ancora preso dalla foga di aver preso l'auto:) Magari a mente fredda potrai dirci molte più cose, quello che a me interessa di più è il comportamento del motore sotto i 2000 giri e in termini di ripresa! E' anche vero che spesso si và a senzazione e molto dipende dallo stile di guida comunque anche opinioni personali sono ben accette.!

L' impressione che ho per ora del motore (alimentato a benzina) è ottima.. a bassi regimi al minimo tocco del gas risponde prontamente e per quanto riguarda la ripresa posso dirti che in autostrada da quinta a quarta per effettuare un sorpasso mi ha lasciato davvero sorpreso per la risposta. Poi tutto è soggettivo, dipende anche da cosa si era abituati a guidare prima..
  • gigiobe
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:48 #1178

gigiobe ha scritto:
4) Per le foto riuscirò a farle ma solo questo fine settimana , purtroppo il lavoro mi prende tutto il tempo..

Attento... se gli utenti in attesa della GPL sanno dove lavori chiamano il tuo capo e ti fanno dare un giorno di permesso per fare le foto!!! :laugh:
A parte gli scherzi auguri per la tua Fiestina. Si vede che ne apprezzi i singoli dettagli e le tue impressioni sono molto preziose. Per il discorso brillantezza motore penso che una singola persona dovrebbe provarli tutti per dire effettivamente quali differenze ci sono. :)
Per esempio io oggi ho girato con il 1.2 senza clima ed era molto più brillante (avendola ritirata a fine maggio più del 90% delle volte l'ho usata con il clima finora).
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 29/07/2009 17:05 da michael07.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:48 #1180

cosa guidavi prima?? :) io ho una Punto ELX 75cv e credo che quando arriverà la Fiesta mi sembrerà un fulmine al confronto... :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:58 #1185

Una Polo 1.4 di qualche anno fà.. e con una ventina e passa di cavalli in meno. E la differenza si sente..anche con il clima acceso per rispondere anche a Michael07 :)
  • gigiobe
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/07/2009 16:59 da gigiobe.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 17:07 #1190

Slevin ha scritto:
cosa guidavi prima?? :) io ho una Punto ELX 75cv e credo che quando arriverà la Fiesta mi sembrerà un fulmine al confronto... :D
Non ne sarei così sicuro... a livello di spunto la mia vecchia Y 60 cavalli non era da meno alla Fiesta 1.2 82cv. Sicuramente il 1.4 è più brioso ma tu usi già una 75 cv anche se non so di che cilindrata è.
  • michael07
  • Amministratore

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 18:19 #1193

Fatemi capire la macchina parte sempre a benzina?Quindi dovremmo ogni volta premere il tasto per farla andare a gas? :|
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 18:23 #1194

ma non credo, secondo me parte sempre a benzina quando non c'è GPL oppure quando finisce...così sarebbe logico, non credo che dovremmo ogni volta pigiare un tasto!!!

solo chi ha l'auto sotto mani può confermarlo!!
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 18:28 #1196

michael la mia punto è 1.275 16v ma è del 97.... qualche hanno fa era sprintosissima, lo è ora ma un pò meno...... comunque non c'è dubbio che un 1.4 benzina con 20 cavalli in più faccia di meglio!!! che diavolo

fermi tutti, il motore bi-fuel a gpl, per sua concezione, DEVE ESSERE AVVIATO A BENZINA, poi passa al gpl.... questo passaggio ora bisogna vedere se è automatico se impostata l'alimentazione gpl (presumo proprio di si dai...)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 18:40 #1198

Slevin ha scritto:
michael la mia punto è 1.275 16v ma è del 97.... qualche hanno fa era sprintosissima, lo è ora ma un pò meno...... comunque non c'è dubbio che un 1.4 benzina con 20 cavalli in più faccia di meglio!!! che diavolo

Il motore si ovvio ma le macchine hanno pesi diversi, chilogrammi in più di accessori e di dotazioni di sicurezza, e probabilmente per venire incontro al discorso delle emissioni i motori odierni a parità di cavalli rendono meno di quelli di 10 anni fa.

Il peso su prestazioni e consumi conta molto, tanto è vero che le versioni record nei consumi hanno sempre pesi ridottissimi con soluzioni particolari per alleggerirle.
A livello sportivo diciamo che la Lotus insegna in questo senso! :)

Vedrai un miglioramento di sicuro, ma non sarà eclatante come ci si potrebbe aspettare da 20 cavalli in più! (Poi ovvio dipende in che condizioni è la tua punto attualmente)
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 29/07/2009 19:09 da michael07.
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.