Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 11:50 #289242

Bisogna vedere cosa esattamente comprendono questi tagliando... Va a finire cghe ad esempio nn hanno tt gli interventi/sostituzioni e poi devi pagare la differenza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 12:13 #289246

hfish ha scritto:
mi e' appena arrivata una mail con una "promozione" della ford, che mi propone 2, 3 o 4 tagliandi a prezzo prefissato di 200euro l'uno...

direi che 400e per i primi due tagliandi sono un po' troppi, soprattutto se si riesce a far fare il lavoro in una officina generalista, ma 4 tagliandi ad 800e ci puo' stare...

che dite?

Ho speso poco meno di 300 l'uno quindi è un buon prezzo. ..perché a me certe offerte non arrivano? :dry:
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 13:35 #289250

ho controllato per il primo tagliando, e c'e' da fare solo cambio olio/filtro olio/filtro anti odore... tutto il resto sono check visivi o di routine... 300e e' un furto senza fine!
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 15:31 #289261

non sto dicendo che il 1.4gpl fa cagare, ma sicuramente nasce esclusivamente x il risparmio,poi sicuramente non sarà una lumaca.
il 1.0 eco 100cv nasce come motore che coniuga buon risparmio al divertimento quando serve,tant'è che fino a pochi mesi fa lo davano solo sul modello "semisportivo" individual.
cmq ci sono pro e contro...
x quanto riguarda l'assicurazione io risparmio rispetto a quando avevo il 1.4tdci(cmq io so che a livello assicurativo si guarda la cilindrata e non i cv...i cv si sentono sul costo del bollo), e il 1.0 eco è un motore che ha grandi margini di elaborazione tant'è che solo di mappa lo puoi portare almeno a 120-125cv e 200nm di coppia.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 15:55 #289263

Anche a me è arrivata la stessa mail. Adesso vedo un pò, tanto devo passare in conce. Gliela faccio vedere.-
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 16:44 #289269

vperv ha scritto:
non sto dicendo che il 1.4gpl fa cagare, ma sicuramente nasce esclusivamente x il risparmio,poi sicuramente non sarà una lumaca.
il 1.0 eco 100cv nasce come motore che coniuga buon risparmio al divertimento quando serve,tant'è che fino a pochi mesi fa lo davano solo sul modello "semisportivo" individual.
cmq ci sono pro e contro...
x quanto riguarda l'assicurazione io risparmio rispetto a quando avevo il 1.4tdci(cmq io so che a livello assicurativo si guarda la cilindrata e non i cv...i cv si sentono sul costo del bollo), e il 1.0 eco è un motore che ha grandi margini di elaborazione tant'è che solo di mappa lo puoi portare almeno a 120-125cv e 200nm di coppia.
Si ma i margini di elaborazione non mi sembrano un buon motivo per scegliere un motore, anche perché su un 1.0 3 cilindri che già ha 100cv e di cui non si conosce l'affidabilità nel tempo non farei mettere le mani così tranquillamente. Ti ripeto che è sempre un motore a con 96cv e con prestazioni molto simili al 1.0 100cv. Prima di parlare ti consiglieri di provarlo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/12/2014 16:45 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 17:13 #289276

ma la discussione non era in un altro thread?
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/12/2014 17:32 #289280

Effettivamente non so perché abbia postato qui. Io l'ho quotato ma non ho controllato che discussione fosse
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/12/2014 13:26 #290092

Ciao a tutti! Ho ritirato ieri sera la mia nuova Fiesta GPL Titanium Blu Blazer. Provengo da un'altra Fiesta GPL modello 2008 Icon (incidentata irreparabilmente, ma mi ha protetto in modo perfetto), e devo dire che il nuovo modello, con pochi ritocchi evidenti, sembra tutta un'altra macchina. Non parlo delle impressioni di guida, che mi riservo di approfindire quando avrò fatto un po' di chilometri, quanto all'esetetica e alle funzionalità.

La mia vecchia Icon era un po' scarna, quindi è forse naturale che mi sembri addirittura lussuosa, ma è così. I sedili sono molto migliori, anche perchè non sono mai riuscito a trovare la posizione perfetta in quelli vecchi, e poi la "panchetta" posteriore ora sembra un divano soffice e comodo (esagero?).

La strumentazione è ora moderna, anche se lo schermo da 5 pollici è un po' piccolo, ma ben leggibile. Più che altro con il navigatore servirebbe qualcosa di più. Certo che rosico quando vedo sul sito della Ford americana la fiesta Titanium con lo schemo da 6,5 pollici... vabbè, non si può avere tutto.
La sintesi vocale è un po' "robotica", ma non è male. Molto più sofisticata la gestione della USB, anche troppo, con il rischio di distrazione molto ... probabile.

Per i consumi e le impressioni approfondite sulla guida rimando a dopo Natale! Ho fatto il pieno di GPL a 20 euro, era dal 2009 (con la Focus II 2000 GPL, che gran macchina!) che non spendevo così poco.

A proposito, Buone Feste a tutti!
  • Maggi1
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/12/2014 13:31 #290093

Venendo da una ikon è normale che sia più accessoriata...se avessi avuto la titanium il gap sarebbe stato minore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.