Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 23/04/2016 09:33 #319976

dire che il nostro 1.4 benzina sia una bestia mi sembra quantomeno esagerato :/
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 23/04/2016 18:52 #319998

Peppe78 ha scritto:
quindi anche gli specchietti elettrici sono un accessorio opzional? Io ho una plus 1.4 gpl 96cv del 2011 presa in ford e ha sia specchietti che finestrini posteriori elettrici, aria condizionata,stereo, entrata aux, pacchetto fumatori (posacenere,accendi sigaro), fendinebbia e vernice metallizzata.... quale tra queste cose erano gia di serie nel 2011?

Aux, stereo, aria e fendinebbia penso siano di serie sulla Plus, vernice metallizzata forse chiede una spesa in più. Il pacchetto fumatore è sicuramente un optional, come anche specchietti elettrici che invece mi pare che ci siano sulla Titanium. Questo so circa la versione 2008-2012 ;)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 24/04/2016 23:45 #320032

Defalt77 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
quindi anche gli specchietti elettrici sono un accessorio opzional? Io ho una plus 1.4 gpl 96cv del 2011 presa in ford e ha sia specchietti che finestrini posteriori elettrici, aria condizionata,stereo, entrata aux, pacchetto fumatori (posacenere,accendi sigaro), fendinebbia e vernice metallizzata.... quale tra queste cose erano gia di serie nel 2011?

Aux, stereo, aria e fendinebbia penso siano di serie sulla Plus, vernice metallizzata forse chiede una spesa in più. Il pacchetto fumatore è sicuramente un optional, come anche specchietti elettrici che invece mi pare che ci siano sulla Titanium. Questo so circa la versione 2008-2012 ;)
i fendinebbia non credo perché ho visto plus senza....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 25/04/2016 14:40 #320054

Confermo... fendinebbia erano optional. Specchietti elettrici di serie, ma non ripiegabili elettricamente.
Cmq non capisco tutto questo accanimento sugli accessori di serie ed a richiesta :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 25/04/2016 18:43 #320082

Concordo! Però è un motore vivace che prende bene i giri dopo i 2500, con una ottima progressione.
  • Maggi1
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 15/06/2016 14:42 #322260

Ciao a tutti,da un mese ho una Fiesta gpl Titanium nuova con già 1400Km. é il mio primo gpl. Come auto mi trovo bene in generale ed anche esteticamente la trovo bella. Con un pieno di circa 33lt faccio circa 360/380km ma mai fatto i 400. A parte il primo periodo di rodaggio adotto una guida calma propio per verificare il risparmio rispetto ad una versione a gasolio,senza accelerate brusche da fermo,riprese dalle marce lunghe a tavoletta e cambio marcia sui 2200/2500 rpm. Certo già così mi basta visto il costo al km (1 Euro di gpl faccio 20km) ma pensavo e speravo meglio,anche perchè su una prova di Al Volante molto recente l'autonomia a gpl era maggiore. Come benzina ho messo 20€ appena presa l'11 maggio e ne ho consumata circa la metà e in effetti il passaggio al gpl è veloce.Come motore ancora devo formulare un parere,certo che come tipologia la potenza si ha in alto ma ancora devo mettere a tavoletta ! Come regolarità pensavo peggio,l'elettronica in questi anni ha giovato molto,anche a bassissimi rpm non strattona o impunta. Aspetto la prova in autostrada...
  • Ayrton71
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/06/2016 11:27 #322312

Una domanda,come a consumi d'olio come siamo messi? Per aggiungerne se dovesse servire che tipo và preso?
  • Ayrton71
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/06/2016 12:02 #322313

61mila km in 2 anni, mai rabboccato un grammo di olio
  • hfish
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/06/2016 12:48 #322316

Ayrton71 ha scritto:
Per aggiungerne se dovesse servire che tipo và preso?
Quello indicato sul libretto delle istruzioni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/06/2016 13:00 #322319

piu' che altro direi quello messo all'ultimo tagliando :P
  • hfish
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.