Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/05/2017 11:44 #333643

C'e qualcuno che ha cambiato il filtro dell'elettrovalvola alta pressione? Mi servirebbe sapere se porta le guarnixioni e il nome esatto dell'articolo. Perche lautoricambi mi ha dato un filtro ad occhio e che nn porterebbe guarnizioni ma nn sono sicuro sia il modello giusto...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 09:36 #345679

Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio urgente, sono in cerca di una Ford Fiesta usata da un po', inizialmente ero orientato su una diesel, ne ho anche provata una 1.5 tdci 75 cv, motore niente male nulla da dire, ma poi ho deciso di vederne anche qualcuna gpl siccome molto spesso l'auto verrebbe usata in città, e per piccoli spostamenti; cosi ne ho appena trovata una che vedrò e proverò da vicino questa domenica, anno 2012 gpl, il proprietario alla mia domanda su come va il motore, mi ha accennato ai noti problemi di questa versione sul calo di erogazione in accelerazione a circa 2000 giri, accennando al fatto che all'epoca la fece vedere a due concessionarie Ford che ovviamente gli dissero che era tutto normale, in seguito confrontatosi con alcuni suoi amici con la stessa auto e lo stesso problema si rassegnò a tenerla cosi; sostiene anche chiaramente che non è un problema invalidante, e che si nota solo in accelerazione. Ora la mia domanda è: ma non erano stati risolti su tutte le fieste gpl questi noti problemi? nel caso riuscissi a strappargliela a buon prezzo, quanto mi costerebbero le modifiche per eliminare il difetto e SOPRATUTTO è davvero risolvibile con alcune delle modifiche che ho letto come l'aggiornamento della centralina BRC, l'allontanamento cavi iniettore Gpl, la sostituzione del riduttore Genius 800 con il Genius 1200; in ultima analisi mi chiedo se ne vale la pena aggiudicarsi quest'auto oppure rinuncio definitivamente alla motorizzazione Gpl e punto su una diesel? Grazie mille a chiunque potrà chiarirmi le idee, spero di aver postato nella discussione giusta.
  • Carlitos91
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 09:43 #345680

la mia è una titanium del 2012 all'inizio i problemi erano grossi, soprattutto in salita prima di lasciare il freno dovevo dare un colpetto di accelerazione altrimenti rischiavo di spegnere la macchina visto i lcalo di giri

non ricvordo quando (se nel 2013 o nel 2014) feci fare il famoso aggiornamento della centralina alla ford e questi problemi sono quasi del tutto scomparsi, dico quasi perchè a volte si ripresentano sopratutto con l'aria condizionata accesa

da allora non so se sono usciti altri aggiornamenti della centralina
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Carlitos91

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 09:54 #345681

io ho una 2014 e non noto il problema riportato....

certo e' vero che il motore e' abbastanza pigro, e che in autostrada in salita a GPL spesso serve mettere la quarta, perche' con la quinta non ce la fa....
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: Carlitos91

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 10:06 #345683

bisognerebbe sapere se è stato rilasciato qualche altro aggiornamento dopo quello fatto da me nel 2013 (o 2014, ma più probabile il 2013 dopo il mio primo tagliando)
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 10:37 #345685

Carlitos91 ha scritto:
molto spesso l'auto verrebbe usata in città, e per piccoli spostamenti;
Non sono esperto della motorizzazione bi-fuel GPL/benzina, ma ti posso dire che se la devi usare prevalentemente per piccoli spostamenti in citta', il diesel non e' la soluzione giusta, perche' potresti avere problemi con il DPF.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 11:47 #345689

Si se la usi spesso in città lascia stare assolutamente il diesel. Anchio non possiedo la GPL, ma avendone lette un po qua nel forum i problemi sono diminuiti solo negli ultimi anni, prima della Mk8....nel 2012 mi sa che erano più frequenti.
Probabilmetne l'hai letto, Fabietto che ha avuto la GPL le ha provate tutte e dice che il problema sta nel fatto che la centralina GPL è bloccata e che l'unico modo sarebbe farla rimappare o cambiare da un centro BRC, bypassando la Ford che non può fare nulla. Non ricordo esattamente, prova a cercare nelle relative discussioni.
Quindi, se così fosse e se l'auto è messa bene e la strappi ad un ottimo prezzo, prima di comprarla mi informerei da un centro BRC della possibilità di rimappare/cambiare la centralina ed i relativi costi...così valuti.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 04/05/2018 11:51 da thomas80.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 13:03 #345695

thomas80 ha scritto:
Probabilmetne l'hai letto, Fabietto che ha avuto la GPL le ha provate tutte
La sua pero' mi sa che era una delle prime (forse 2009 / 2010).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 13:25 #345697

Ragazzi grazie a tutti delle risposte, credo che rinuncerò a questa versione gpl, poichè facendo due conti, il riduttore nuovo costa più di 100 euro, la centralina sono riuscito a trovarle su internet usate dai 50 a più di 100 euro, ma siccome quella di cui parla thomas80 deve essere nuova costerà molto di più, e in tutto ciò non considerando la manodopera e l'incertezza poi sull'effettiva risoluzione dei problemi; sul diesel che non è ideale per la città concordo in pieno, non a caso ho scritto all'inizio del post che inizialmente ero orientato sul gasolio, poi visto l'utilizzo ho optato per valutare l'acquisto del gas, ma viste le tante incertezze che serba questa motorizzazione, l'unica chance resta la nafta oppure cambiare proprio auto.
  • Carlitos91
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 04/05/2018 13:32 #345698

Non fasciarti la testa prima di rompertela... fatti un giro e prova l'auto prima di comprarla.
Eventualmente la vai a vedere con il tuo meccanico di fiducia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.