Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 25/08/2009 01:18 #3708

ehi Dimas, come ti va allora questa Fiesta?? ;)
poi un'altra cosa, ti sei fatto regalare/scroccare/scontare qualcosa da Mancini??
non dico assai il cavetto per l'ipod me lo potrebbero pure regalare... oppure il battitacco e il pomello illuminato.... :D :D forse è troppo...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 25/08/2009 16:25 #3863

Slevin ha scritto:
ehi Dimas, come ti va allora questa Fiesta?? ;)
poi un'altra cosa, ti sei fatto regalare/scroccare/scontare qualcosa da Mancini??
non dico assai il cavetto per l'ipod me lo potrebbero pure regalare... oppure il battitacco e il pomello illuminato.... :D :D forse è troppo...
Lascia perdere semra che gli chiedi un rene. La macchina va che è una meraviglia ogni km che passa migliora e si slega per bene, per il rssto non ho riscontrato difetti l'unica pecca è il buco intorno ai 2000 giri anche se pure quello è sempre meno evidente!
Mi ritengo più che soddisfatto.
Occhio che Mancini mi vuole far fare i tagliandi a 15000 km ma quando vado per il primo controllo glielo faccio presente e se fanno storie vado ad altre officine Ford (ne ho una anche qui ad Atina).
Ciao
  • dimas75
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 26/08/2009 18:57 #4069

potete dirmi onestamente come vi sembra in sorpasso andando a gpl? sono agevoli vista la cavalleria o bisogna scalare una marcia?
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 27/08/2009 13:52 #4195

ciao! ti consigliano di avere metà serbatoio di benzina x 2 motivi, 1 è che se vai sempre in giro a gpl non ti serve troppa benzina x chè avresti l'auto troppo pesante e consumeresti + gpl! 2 è x chè l' auto a gpl parte solo se hai benzina e purtroppo cè un sacco di gente che va in giro sempre in riserva . finita la benzina il gas non ti serve +!!! ciao
  • andrea
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 30/08/2009 14:55 #4614

Post OT, spostato nella discussione "consegne fiesta gpl" www.fordfiestaitalia.com/forum/30-date-a...it=10&start=210#4637

Il moderatore
YodaX
Ultima modifica: 30/08/2009 19:22 da YodaX.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/08/2009 15:01 #4721

Salve a tutti oggi la mia fiesta compie un mese e credo che sia ora possibile fare qualche commento......
Modello : Fiesta Plus 1.4 GPL 96 cv , porte
km percosi : 2.100
di cui 60% città (NAPOLI) e 40% strade extraurbane
inoltre per il 70% a GPL e 30% a benzina.
Per il momento poblemi veri e propri non ne ho avuto, ma a parer mio andrebbero fatti accorgimenti del tipo:

-dopo il rifornimento dei benzina le gocce che cadono dall'erogatore finiscono, tramite il foro praticato per il serbatoio del gpl, all'interno della vettura lasciando nell'abitacolo uno sgradevole odore di carburante. Problema risolto cn un po di sigillante,speriamo che tenga;

-non esiste per il sound system un tasto PAUSE o almeno MUTE, bisogna ogni volta spegnere lo stereo per farlo stare zitto;

-illuminazione della strumentazione che rimane accesa per 15 minuti se l'auto è spenta e non viene chiusa dall'esterno;

La cosa che mi lascia perplesso però e che dopo 10 minuti trascorsi nel traffico il CDB mi dava come temperatura esterna 52 GRADI.....forse andrebbe messo in una altra posizione il sensore, oppure è il mio che è fuso.

Infine, non so se per l'uso del gpl sin dal primo giorno, ma i consumi sembrano ancora eccessivi:
in tratti brevi percosi in città, tipo 2 km , il CDB mi segna come consumo medio circa 12 L / 100 km
per tratti un po piu lunghi ,sueriori ai 10 km , non scendiamo sotto i 9.5 L / 100 km.........

Concludo dicendo che per quello che mi è costata ,10.100 euro è un 'ottima auto.
Non vale la pena secondo me spenderne 14 o 15 mila.........
  • Mingele
  • Fiestista in rodaggio
  • Power is nothing without control......
Nel dubbio dai gas...

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/08/2009 16:02 #4728

Sono in attesa di prendere la mia FoFi a GPL (pochi giorni ormai se tutto va bene) ma esco da una fiesta a GPL del '95 utilizzata per 5 anni.
Per il livello di benzina consiglio di tenerne ne troppa ne poca.Una quantità eccessiva nel serbatoio andando a GPL rischia di invecchiare e formare residui e depositi col rischio di otturare pompa della benzina e iniettori.Andare in riserva o quasi non è consigliabile perchè anche andando a GPL la pompa della benzina continua ad aspirare (difatti anche se in modo impercettibile la benzina viene consumata lo stesso andando a gas), e se ci troviamo col serbatoio quasi vuoto rischia di bruciarsi.La cosa migliore è fare tanti piccoli rabbocchi da 10€ ad esempio, e ogni tanto è consigliabile fare un pieno dopo esser arrivatati in riserva versando prima nel serbatoio un additivo che mischiato alla benza da una pulita agli iniettori.Inoltre se si abitua troppo al GPL (che è un combustibile secco)la macchina a benza potreppe in futuro avere dei vuoti e non essere regolare nel bruciare il carburante.Una volta ogni sei/otto mesi si può anche mettere un additivo in bomboletta nella ciambella del gpl, si trova dai distributori solitamente e dovrebbe contrastare le conseguanze derivate dalla secchezza del GPL.Alcune posson sembrare cavolate ma io non rispettandole ho bruciato due volte la pompa della benzina in passato e ora mi guardo bene dal rispettare la manutanzione.Purtroppo un'auto a GPL è più delicata di altre a diversa alimentazione.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/08/2009 16:40 #4734

ragazzi ma qualcuno che ha la fiesta a gpl ha notato che quando si va a benza e si cambia marcia i giri del motre salgono un pò propio quando si schiaccia la frizione.... qualcuno sa dirmi qualcosa
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/08/2009 20:31 #4773

Vigeo ha scritto:
Alcune posson sembrare cavolate ma io non rispettandole ho bruciato due volte la pompa della benzina in passato e ora mi guardo bene dal rispettare la manutanzione.Purtroppo un'auto a GPL è più delicata di altre a diversa alimentazione.

Tieni però presente che nel frattempo le auto a GPL si sono evolute e, ad esempio, ora il motore ha le valvole rinforzate per sopperire alla maggior secchezza del gpl.
Personalmente adotterò lo stesso delle precauzioni ma forse non tutte le tue, che mi sembrano eccessive per un'auto del 2009 nata a GPL (con un motore modificato appositamente per il gpl).

Terrò ovviamente sempre un po' di benzina nel serbatoio ma senza patemi d'animo anche se a volte lo lascio pieno. Primo perchè qualche Km a benzina lo farò,
secondo perchè....non ti è mai capitato di lasciare un'auto a benzina ferma 3 settimane o più col pieno di benzina? Non credo sia un problema.
Per gli additivi inoltre ne farò uso sporadico solo secondo le indicazioni della casa. Nulla di più.

Capisco però che con un'auto come quella che avevi tu con un impianto GPL montato aftermarket gli accorgimenti da prendere siano di più...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 31/08/2009 20:32 da claudio1980.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/08/2009 20:57 #4781

Mingele ha scritto:
Concludo dicendo che per quello che mi è costata ,10.100 euro è un 'ottima auto.
Non vale la pena secondo me spenderne 14 o 15 mila.........

ma io l'ho pagata 14000 e credimi ho messo tutto sopra...prova ad andare in fiat..spendi almeno 2000 euro in piu ti ritrovi con una macchina che cigola il giorno dopo che l'hai comprata.. ..
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..
Ultima modifica: 31/08/2009 20:58 da ilgrandere.
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.