Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: differenza fiesta 60cv e 82cv

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 01:28 #172968

Ragazzi io ho la versione da 60 cv, quando finirò il rodaggio e inizieranno ad arrivare un po di soldini farò questo lavoro alla centralina, vediamo cosa ne viene fuori e le reali differenze, confermo che la 60 cv ha i rapporti del cambio più corti, è una macchina "prima, secondo, terza" dalla 4 in poi quando schiacci non va. spero che facendo questo tipo di lavoro possa migliorare perchè nei sorpassi è molto pericolosa. al momento della vendita mi avevano detto che cambiava anche il corpo farfallato e la dimensione degli iniettori.. cosa appena smentita da fabietto, di conseguenza anche secondo me c'è un potenziometro diverso sotto l'acceleratore oltre alla mappa.
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
  • Chitarrista nato, fofista diventato!
Ford Fiesta titanium MY2012 1.2 60cv with titanium pack, city pack, comfort pack, ruota di scorta, sony sound system
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 01:45 #172971

AndreOfBodom ha scritto:
Ragazzi io ho la versione da 60 cv, quando finirò il rodaggio e inizieranno ad arrivare un po di soldini farò questo lavoro alla centralina, vediamo cosa ne viene fuori e le reali differenze, confermo che la 60 cv ha i rapporti del cambio più corti, è una macchina "prima, secondo, terza" dalla 4 in poi quando schiacci non va. spero che facendo questo tipo di lavoro possa migliorare perchè nei sorpassi è molto pericolosa. al momento della vendita mi avevano detto che cambiava anche il corpo farfallato e la dimensione degli iniettori.. cosa appena smentita da fabietto, di conseguenza anche secondo me c'è un potenziometro diverso sotto l'acceleratore oltre alla mappa.
Anche l'acceleratore è identico...mi sa proprio che è la mappa...

O almeno vi riporto i dati che mi dice ecat ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 09:30 #172985

I rapporti del cambio sono uguali cambia solo una voce denominata "Organi finali di trasmissione" per la versione da 60 cv il rapporto è 4,06 mentre per quella da 82 cv è 4,65, non so se questo possa influire. Potrebbe anche essere che il motore inizialmente sia progettato per orogare al massimo 82 cv e che poi si riducano i cv elettronicamente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 13:16 #173020

ale112002 ha scritto:
I rapporti del cambio sono uguali cambia solo una voce denominata "Organi finali di trasmissione" per la versione da 60 cv il rapporto è 4,06 mentre per quella da 82 cv è 4,65, non so se questo possa influire. Potrebbe anche essere che il motore inizialmente sia progettato per orogare al massimo 82 cv e che poi si riducano i cv elettronicamente.
è quello che si sta dicendo da 2 pagine ;)
per il cambio...cambia il rapporto finale, così come cambia per tutti i motori (che hanno lo stesso identico cambio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/04/2012 13:17 da Fabietto1990.

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 14:12 #173039

Fabietto1990 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
per il cambio...cambia il rapporto finale, così come cambia per tutti i motori (che hanno lo stesso identico cambio)

Si ma non mi piace il modo con cui ti rivolgi!! io ho anche detto che il motore è stato progettato per orogare al massimo 82 cv, da 2 pagine si sta solo dicendo che è stato strozzato! Altrimenti il concetto sarebbe che rimappando la versione più performante si possono ottenere 100 cv cosa impossibile!! Quindi prima di fare commenti inutili leggi bene i post!!ù

Per il cambio il rapporto finale della 1.2 60 cv e della 1.4 bifuel sono uguali.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/04/2012 14:17 da ale112002.

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 14:48 #173061

ale112002 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ale112002 ha scritto:

Si ma non mi piace il modo con cui ti rivolgi!! io ho anche detto che il motore è stato progettato per orogare al massimo 82 cv, da 2 pagine si sta solo dicendo che è stato strozzato! Altrimenti il concetto sarebbe che rimappando la versione più performante si possono ottenere 100 cv cosa impossibile!! Quindi prima di fare commenti inutili leggi bene i post!!ù

Per il cambio il rapporto finale della 1.2 60 cv e della 1.4 bifuel sono uguali.
innanzitutto calmati...non ti ho detto niente e ci ho messo per giunta lo smile, quindi scaldarsi così non serve proprio...
si sta dicendo invece proprio quello che dici tu!! ho scritto io personalmente che dopo aver controllato tutti i componenti (che sono identici) l'unica spiegazione plausibile è una mappa diversa che non fa sfruttare a dovere il motore...rileggiti tu bene tutti i post la prossima volta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/04/2012 17:08 #173089

E' il modo con cui lo dici che non è corretto, vuoi far passare le persone per stupide!! Ti ripeto io ho anche detto che il motore può al massimo erogare 82 cv cosa che io non ho letto prima, perchè sennò passa il concetto che si possono aumentare ancora i cavalli.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 14:45 #173274

non discutete per un fraintendimento! dai, siamo qui tutti per lo stesso motivo! :laugh:
comunque sia, fabietto riusciresti a postare i dati relativi alla centralina della 60 cv e quelli della 82? così quando mappo parto dai dati dell'82, dopo la mappa faccio fare la classica rullata e vediamo cosa realmente ne viene fuori e se soprattutto si raggiungono i così tanto agonizzati 82 cv.
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta titanium MY2012 1.2 60cv with titanium pack, city pack, comfort pack, ruota di scorta, sony sound system

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 14:52 #173276

AndreOfBodom ha scritto:
non discutete per un fraintendimento! dai, siamo qui tutti per lo stesso motivo! :laugh:
comunque sia, fabietto riusciresti a postare i dati relativi alla centralina della 60 cv e quelli della 82? così quando mappo parto dai dati dell'82, dopo la mappa faccio fare la classica rullata e vediamo cosa realmente ne viene fuori e se soprattutto si raggiungono i così tanto agonizzati 82 cv.
purtroppo non posso accedere alla mappa delle centraline ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 16:06 #173306

purtroppo non posso accedere alla mappa delle centraline
cavolo! fa niente dai, grazie comunque :)
Ale112002 hai qualche dato sulle due centraline?
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida differenza fiesta 60cv e 82cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.