Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 18:27 #157071

Mi dispiace ma, come dicono altri, non ci credo neanche se lo vedo che una Fiesta 1,4 fa i 210...e poi misurare la velocità massima in discesa è come trombare con una ragazza (che non te l'avrebbe mai data) quando lei è ubriaca persa: stupido, troppo facile e noioso!

Come ho già scritto altre volte con la mia 1,6 ho toccato al max i 177 da navigatore con 2 persone a bordo e baule pieno (forse avevo il clima acceso ma sulla 1600 si sente appena)

Sono d'accordo con Coltrane: fare l'Autocisa (tratto emiliano direzione sud) in quinta e poterla tenere sempre anche quando si piazza il camion davanti agli 80 per poi superarlo rapidamente mi da molta più soddisfazione di poter fare i 210 con un 1400 euro5 a gas...cosa a cui non credo minimamente

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 01/02/2012 18:29 da leon82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 21:23 #157161

Chi ci vuole credere ci crede..io sono qua per condividere con gli altri fiestisti mica per vantarmi di una macchina che qui abbiamo tutti! in discesa 210 e in pianura 180. E qui si parla di velocità massima non di discese o pianure o burroni la velocità massima che ho raggiunto io è questa.
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 21:35 #157165

alenip ha scritto:
Chi ci vuole credere ci crede..io sono qua per condividere con gli altri fiestisti mica per vantarmi di una macchina che qui abbiamo tutti! in discesa 210 e in pianura 180. E qui si parla di velocità massima non di discese o pianure o burroni la velocità massima che ho raggiunto io è questa.

Vabè, ma 180 è già più credibile del dire 210 in discesa :D
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 21:44 #157168

leon82 ha scritto:
Mi dispiace ma, come dicono altri, non ci credo neanche se lo vedo che una Fiesta 1,4 fa i 210...e poi misurare la velocità massima in discesa è come trombare con una ragazza (che non te l'avrebbe mai data) quando lei è ubriaca persa: stupido, troppo facile e noioso!

Come ho già scritto altre volte con la mia 1,6 ho toccato al max i 177 da navigatore con 2 persone a bordo e baule pieno (forse avevo il clima acceso ma sulla 1600 si sente appena)

Sono d'accordo con Coltrane: fare l'Autocisa (tratto emiliano direzione sud) in quinta e poterla tenere sempre anche quando si piazza il camion davanti agli 80 per poi superarlo rapidamente mi da molta più soddisfazione di poter fare i 210 con un 1400 euro5 a gas...cosa a cui non credo minimamente

Ciao Ciao
Per quale motivo non potrebbe farli?? Io se è per questo trovo noioso proprio andare sul dritto...farsi un tratto sul misto con qualche staccata e qualche curvone è 3000 volte meglio. Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose! e poi se in salita io metto la quarta non mi vedete nemmeno. È cosa risaputa che questo motore va più forte del diesel. Questo topic parla delle vel max raggiunte con questo motore.il come e il perchè non conta. Io non vengo nel topic dove si parla delle velocità massime del 1.6 diesel a puntualizzare ciò che scrivete. Se ci credete ok, altrimenti, se si tratta sempre di stare a discutere fate pure. Almeno date qualche spiegazione razionale invece di fare sempre i san tommasi dicendo "non ci credo". Avete un diesel che ha più ripresa, ma come velocità massima e come prestazioni in generale non c'è paragone per i motivi scritti sull'altro post.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 22:11 #157173

Fabietto1990 ha scritto:
leon82 ha scritto:

Ciao Ciao
Per quale motivo non potrebbe farli?? Io se è per questo trovo noioso proprio andare sul dritto...farsi un tratto sul misto con qualche staccata e qualche curvone è 3000 volte meglio. Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose! e poi se in salita io metto la quarta non mi vedete nemmeno. È cosa risaputa che questo motore va più forte del diesel. Questo topic parla delle vel max raggiunte con questo motore.il come e il perchè non conta. Io non vengo nel topic dove si parla delle velocità massime del 1.6 diesel a puntualizzare ciò che scrivete. Se ci credete ok, altrimenti, se si tratta sempre di stare a discutere fate pure. Almeno date qualche spiegazione razionale invece di fare sempre i san tommasi dicendo "non ci credo". Avete un diesel che ha più ripresa, ma come velocità massima e come prestazioni in generale non c'è paragone per i motivi scritti sull'altro post.

ma tanto dove vuoi andà che più dei 50 nun poi fà??? :laugh: :laugh: :laugh:

e comunque io non ci credo oh! :) :)
fabio facci un bel video appena puoi ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 22:24 #157176

ciao,ci arriva eccome

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 22:49 #157181

markoc2827 ha scritto:

ciao,ci arriva eccome
grazie, sono buono anch'io di prendere un ferrari, farci un video, metterlo su youtube e dire: guardate, la mia fofi fa i 340!
questa non si sa ne di chi è, ne cosa gli ha fatto, ne che strada percorre ecc ecc ecc.

vorrei vedere un video delle vostre macchine, non uno preso dal web grazie ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 22:58 #157186

Infatti ragà....per chi vuole crederci ci creda altrimenti parlo per me che ho il 1.6 tdci stiamone fuori!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 23:15 #157191

farò un video...comunque confermo quello che c'è su youtube...la velocità con cui li raggiunge è quella, anzi, secondo me era a gas perchè a benzina poteva fare un pochino meglio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 23:37 #157203

Fabietto scusa ma dai rilevamenti di Al Volante emerge che:

V.max: (benzina: 175,3 km/h) (gas: 173,8 km/h) (gasolio: 176.4 km/h)
0-100: (benzina: 11,6 s) (gas: 11,7 s) (gasolio: 11,2 s)
0-1000m: (benzina: 33,2 s) (gas: 33,4 s) (gasolio: 32,5 s)
80-120 km/h: (benzina: 23,5 s) (gas: 25,9 s) (gasolio: 11,5 s)

Tutta sta superiorità prestazionale del 1,4 non la vedo...tutt'altro! al limite puoi dire che in velocità massima (quella vera rilevata in piano con strumenti appositi) e accelerazione le differenze sono trascurabili

A onor del vero bisogna dire che la 1.4 è euro 4 e la 1,6 è euro 5

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 01/02/2012 23:56 da leon82.
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.