Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/02/2012 23:40 #157204

Fabietto1990 ha scritto:
Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose!
Messo male? Noioso? perchè preferisco il turbodiesel poderoso e "coppioso" che quindi richiede poco le scalate??
Beh una sparata simile, da un moderatore poi... :ohmy: :laugh:
Allora chissà cosa pensi di chi sceglie un automatico per non dover usare MAI il cambio... Fabietto aggiornati! :laugh:
e poi se in salita io metto la quarta non mi vedete nemmeno.
ecco, di tutti gli esempi che potevi scegliere, proprio il più inverosimile e sbagliato: certo non ti vedo nemmeno, ma nel retrovisore,
perchè in salita tu DEVI scalare in quarta mentre io resto in quinta a giri belli pieni e ti faccio ciao ciao con la manina :P :laugh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 00:27 #157220

Fabio....bhe rimanere in quarta..in salita....la vedo dura...sopratutto se sono salite di montagna con curve...
Io ho fatto delle salite molto ripide in terza...l'auto saliva anche di giri...ma se mettevo la quarta....la dovevo togliere subito.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 00:28 #157222

Raga diciamola tutta!!! I motori a benzina sono belli!!Hanno un suono coinvolgente, agli alti regimi fanno meglio!Ma i diesel li trovo più piacevoli, soprattutto gli ultimi!Sembra non fatichino mai!
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 00:39 #157224

bè tra tutto questo mi trovo d'accordo con leon e coltrane...

se poi parliamo di un turbo benzina, bè qui nessuno penso direbbe che è più noioso di un diesel...saremmo tutti d'accordo
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 00:41 #157227

leon82 ha scritto:
Fabietto scusa ma dai rilevamenti di Al Volante emerge che:

V.max: (benzina: 175,3 km/h) (gas: 173,8 km/h) (gasolio: 176.4 km/h)
0-100: (benzina: 11,6 s) (gas: 11,7 s) (gasolio: 11,2 s)
0-1000m: (benzina: 33,2 s) (gas: 33,4 s) (gasolio: 32,5 s)
80-120 km/h: (benzina: 23,5 s) (gas: 25,9 s) (gasolio: 11,5 s)

Tutta sta superiorità prestazionale del 1,4 non la vedo...tutt'altro! al limite puoi dire che in velocità massima (quella vera rilevata in piano con strumenti appositi) e accelerazione le differenze sono trascurabili

A onor del vero bisogna dire che la 1.4 è euro 4 e la 1,6 è euro 5

Ciao Ciao
innanzitutto hai postato le prestazioni del NUOVO 1.6...che non avete ne tu, ne coltrane. il vecchio da 0 a 100 stava 12,2. se poi parliamo di norme antinquinamento sei ancora più fuoriluogo perchè un gpl rilascia una quantità di CO2 uguale a un diesel, ma rilascia anche una quantità infinitamente inferiore di pm10 e altre robacce che all'organismo bene proprio non fanno

Coltrane ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose!
Messo male? Noioso? perchè preferisco il turbodiesel poderoso e "coppioso" che quindi richiede poco le scalate??
Beh una sparata simile, da un moderatore poi... :ohmy: :laugh:
Allora chissà cosa pensi di chi sceglie un automatico per non dover usare MAI il cambio... Fabietto aggiornati! :laugh:
e poi se in salita io metto la quarta non mi vedete nemmeno.
ecco, di tutti gli esempi che potevi scegliere, proprio il più inverosimile e sbagliato: certo non ti vedo nemmeno, ma nel retrovisore,
perchè in salita tu DEVI scalare in quarta mentre io resto in quinta a giri belli pieni e ti faccio ciao ciao con la manina :P :laugh:
da amministratore, non ho offeso nessuno, non sono onnisapiente, non ho creato il mondo in 7 giorni, non ho fatto cadere giù io il diluvio universale e non sono stato io a parlare con mosè. ogni volta che uno dello staff discute un po' iniziate a piagnucolare con "proprio da un moderatore!!". siamo persone comuni che gestiamo un forum...non siamo ne meccanici specializzati, ne ingegneri e ne discendenti di giobbe con una pazienza infinita. siamo persone comuni con il "potere" qui dentro di chiudere, modificare discussioni.

andando oltre...se devi quotare, almeno quota bene
io se è per questo trovo noioso proprio andare sul dritto...farsi un tratto sul misto con qualche staccata e qualche curvone è 3000 volte meglio. Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose!

questo era il senso di quello che scrivevo...se non lo avevi visto contatta un oculista di quelli bravi

poi...scalare marcia non ci vuole un secolo...non abbiamo un cambio a doppietta!! in quarta a 130 il gpl sta a 4500 giri, il che significa che ho piena coppia per almeno altri 2500 giri, perchè poi arriva la quinta che se cambiata bene quando la si innesta sta sempre in piena coppia. il vostro motore a quella velocità ha ancora di e no coppia fino a 150...poi ciaociao!! la cosa del cambio mi spieghi che c'entra? chi prende il cambio automatico non lo prende certo perchè è sportivo, ma perchè gli pesa muovere una mano e un piede. io ho 22 anni e ancora non ho questi problemi. in futuro si vedrà

infine...vi chiedo cortesemente di smetterla a voi col diesel di rompere nei topic dove si parla del 1.4 gpl. abbiamo un motore che va forte (più forte, ma se volete sentirvi meglio diciamo che va uguale), che inquina infinitamente meno, che entra in qualsiasi blocco del traffico per sempre (il vostro diesel l'anno prossimo con gli euro 6 nei blocchi sarà già schizzato fuori), che consuma pochissimo (con i nuovi rincari dei carburanti conviene ancora di più) e che non ha quella m***a di dpf che oltre a farci male da pure un sacco di problemi. mi spiegate che c'ha di meno rispetto al vostro sto motore??

avete rotto! smettetela, grazie
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/02/2012 00:47 da Fabietto1990.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 01:18 #157239

Fabietto1990 ha scritto:

non ho offeso nessuno

se devi quotare, almeno quota bene

contatta un oculista di quelli bravi

vi chiedo cortesemente di smetterla a voi col diesel di rompere nei topic dove si parla del 1.4 gpl

:blink: :blink: :blink:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 01:27 #157243

Coltrane ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

non ho offeso nessuno

se devi quotare, almeno quota bene

contatta un oculista di quelli bravi

vi chiedo cortesemente di smetterla a voi col diesel di rompere nei topic dove si parla del 1.4 gpl

:blink: :blink: :blink:
vuoi che ti chiami una clinica psichiatrica per riprenderti o sei ancora capace di parlare??? cosa hai letto di così strano?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 01:36 #157249

non voglio far incacchiare nessuno e men che meno Te, ma quando leggo....
"""chi prende il cambio automatico non lo prende certo perchè è sportivo, ma perchè gli pesa muovere una mano e un piede"""
mi vien da quotare chi ti consiglia di aggiornarti...oppure di essere un po' più obbiettivo.
NON ho provato l'automatico della Fiesta, sinceramente NON sapevo nemmeno che esistesse, non credo comunque che su un'auto "nuova" abbiano messo un cambio di stampo americano anni '70....sarebbe un'offesa e vorrebbe dire NON venderne nessuna...

dopo che ci hai preso la mano anche il cambio automatico "ha il suo perchè" fidati...serve appunto prenderci davvero la mano e fai di quelle cose che non avresti mai pensato...

non necessariamente chi sceglie un automatico è un paraplegico o espone il tagliando con la carrozzella sul parabrezza...se vuoi trovarti nelle pezze trova qualcuno con un DSG in uno spazio privato o fuori dalla circolazione stradale e fatti un tratto di misto lungo o stretto come vuoi....poi me lo dici!!

la mia auto ha il cambio automatico e certamente NON è quello di una Lambo o di un Porsche (magari) però avendo da sempre guidato auto con cambio manuale a 5 o 6 rapporti ti assicuro che gli automatici ne hanno fatto di strada....provare per credere...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 02:50 #157255

oldrobbi ha scritto:
non voglio far incacchiare nessuno e men che meno Te, ma quando leggo....
"""chi prende il cambio automatico non lo prende certo perchè è sportivo, ma perchè gli pesa muovere una mano e un piede"""
mi vien da quotare chi ti consiglia di aggiornarti...oppure di essere un po' più obbiettivo.
NON ho provato l'automatico della Fiesta, sinceramente NON sapevo nemmeno che esistesse, non credo comunque che su un'auto "nuova" abbiano messo un cambio di stampo americano anni '70....sarebbe un'offesa e vorrebbe dire NON venderne nessuna...

dopo che ci hai preso la mano anche il cambio automatico "ha il suo perchè" fidati...serve appunto prenderci davvero la mano e fai di quelle cose che non avresti mai pensato...

non necessariamente chi sceglie un automatico è un paraplegico o espone il tagliando con la carrozzella sul parabrezza...se vuoi trovarti nelle pezze trova qualcuno con un DSG in uno spazio privato o fuori dalla circolazione stradale e fatti un tratto di misto lungo o stretto come vuoi....poi me lo dici!!

la mia auto ha il cambio automatico e certamente NON è quello di una Lambo o di un Porsche (magari) però avendo da sempre guidato auto con cambio manuale a 5 o 6 rapporti ti assicuro che gli automatici ne hanno fatto di strada....provare per credere...
A parte il fatto che l'automatico della fiesta è montato solo sul 1.4 benzina, ma è un vecchio cambio automatico a 4 rapporti a frizione singola. Nulla a che vedere con i moderni dsg a 7 rapporti (quindi come puoi vedere sono aggiornato). Poi è una questione anche di gusti...per la guida sportiva il manuale è il top, e a me piace anche per quello. In futuro nessuno esclude che vorrò un automatico, ma per ora sto benissimo così. qui parlavano di comodità solo perchè con un diesel in quinta puoi stare a 80 senza cambiare, mentre con un benzina devi stare in quarta o in terza, e quindi per aumentare di velocità bisogna cambiare 1 o 2 volte. Mi sa che il concetto di comodità allora è un po' sminuito. in ogni caso il fulcro del discorso era un altro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 02/02/2012 02:55 da Fabietto1990.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 10:11 #157267

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:26 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.