leon82 ha scritto:Fabietto scusa ma dai rilevamenti di Al Volante emerge che:
V.max: (benzina: 175,3 km/h) (gas: 173,8 km/h) (gasolio: 176.4 km/h)
0-100: (benzina: 11,6 s) (gas: 11,7 s) (gasolio: 11,2 s)
0-1000m: (benzina: 33,2 s) (gas: 33,4 s) (gasolio: 32,5 s)
80-120 km/h: (benzina: 23,5 s) (gas: 25,9 s) (gasolio: 11,5 s)
Tutta sta superiorità prestazionale del 1,4 non la vedo...tutt'altro! al limite puoi dire che in velocità massima (quella vera rilevata in piano con strumenti appositi) e accelerazione le differenze sono trascurabili
A onor del vero bisogna dire che la 1.4 è euro 4 e la 1,6 è euro 5
Ciao Ciao
innanzitutto hai postato le prestazioni del NUOVO 1.6...che non avete ne tu, ne coltrane. il vecchio da 0 a 100 stava 12,2. se poi parliamo di norme antinquinamento sei ancora più fuoriluogo perchè un gpl rilascia una quantità di CO2 uguale a un diesel, ma rilascia anche una quantità infinitamente inferiore di pm10 e altre robacce che all'organismo bene proprio non fanno
Coltrane ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose!
Messo male? Noioso? perchè preferisco il turbodiesel poderoso e "coppioso" che quindi richiede poco le scalate??
Beh una sparata simile, da un moderatore poi...

Allora chissà cosa pensi di chi sceglie un automatico per non dover usare MAI il cambio... Fabietto aggiornati!
e poi se in salita io metto la quarta non mi vedete nemmeno.
ecco, di tutti gli esempi che potevi scegliere, proprio il più inverosimile e sbagliato: certo non ti vedo nemmeno, ma nel retrovisore,
perchè in salita tu DEVI scalare in quarta mentre io resto in quinta a giri belli pieni e ti faccio ciao ciao con la manina

da amministratore, non ho offeso nessuno, non sono onnisapiente, non ho creato il mondo in 7 giorni, non ho fatto cadere giù io il diluvio universale e non sono stato io a parlare con mosè. ogni volta che uno dello staff discute un po' iniziate a piagnucolare con "proprio da un moderatore!!". siamo persone comuni che gestiamo un forum...non siamo ne meccanici specializzati, ne ingegneri e ne discendenti di giobbe con una pazienza infinita. siamo persone comuni con il "potere" qui dentro di chiudere, modificare discussioni.
andando oltre...se devi quotare, almeno quota bene
io se è per questo trovo noioso proprio andare sul dritto...farsi un tratto sul misto con qualche staccata e qualche curvone è 3000 volte meglio. Se trovate "divertente" avere ripresa, beh state messi male...siete delle persone noiose!
questo era il senso di quello che scrivevo...se non lo avevi visto contatta un oculista di quelli bravi
poi...scalare marcia non ci vuole un secolo...non abbiamo un cambio a doppietta!! in quarta a 130 il gpl sta a 4500 giri, il che significa che ho piena coppia per almeno altri 2500 giri, perchè poi arriva la quinta che se cambiata bene quando la si innesta sta sempre in piena coppia. il vostro motore a quella velocità ha ancora di e no coppia fino a 150...poi ciaociao!! la cosa del cambio mi spieghi che c'entra? chi prende il cambio automatico non lo prende certo perchè è sportivo, ma perchè gli pesa muovere una mano e un piede. io ho 22 anni e ancora non ho questi problemi. in futuro si vedrà
infine...vi chiedo cortesemente di smetterla a voi col diesel di rompere nei topic dove si parla del 1.4 gpl. abbiamo un motore che va forte (più forte, ma se volete sentirvi meglio diciamo che va uguale), che inquina infinitamente meno, che entra in qualsiasi blocco del traffico per sempre (il vostro diesel l'anno prossimo con gli euro 6 nei blocchi sarà già schizzato fuori), che consuma pochissimo (con i nuovi rincari dei carburanti conviene ancora di più) e che non ha quella m***a di dpf che oltre a farci male da pure un sacco di problemi. mi spiegate che c'ha di meno rispetto al vostro sto motore??
avete rotto! smettetela, grazie