Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75 cv

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2015 07:40 #295430

Francesca Cagliari ha scritto:
Bah, dovrò ancora valutare bene..contando che è nuova... Però attualmente mi segna 6.0 nel compiuterino....

Però 6.0 è un po' alto come consumo hai visto la foto della mia schermata ecomode....io sono a 5,5 e non vado per niente tranquillo. A proposito ieri ho fatto una tiratina...arrivato a 180 di tachimetro :whistle:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/03/2015 19:32 #297084

eccomi ho la plus bianca con sensori , premium sound system , fendi e ruota di scorta
copio il post con cui ho risposto a un utente

parlo per solo 4000 km
2a e 3a dai 1700 ai 3500 giri spingono decentemente considerata la cavalleria
se cambi appena sopra 2000 giri i consumi sono davvero contenuti
di tachimetro sono arrivato a 170 ma credo sia ancora bello chiuso non la tiro quasi mai e almeno 1000km dei 4000 li ha fatti mio padre in modalità nonno...
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati
Ultima modifica: 25/04/2015 16:10 da teown.

nuova fiesta 1.5 75 cv 25/04/2015 16:12 #300236

parlando di centralina martedì la porto da carburatori bergamo , vediamo cosa ne esce :silly:
al telefono mi dicono la possono fare al contrario di garage mp che non ha ancora la possibilità di metterci mano
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

nuova fiesta 1.5 75 cv 24/05/2015 15:59 #302407

Ciao a tutti!
possiedo una Fiesta 2014 allestimento titanium colore grigio.
Non so voi, ma io non mi trovo pienamente soddisfatto.
-Consumi molto alti(sarà forse il mio stile di guida?)
-Interni molto carini(unico problema il bracciolo scomodo)
-Guida molto fluida, ma è completamente diversa dalla mia vecchia macchina
-Assistenza ford, non ne parliamo...

Le prime cose che posso dire sono: da luglio a dicembre ho percorso circa 12000 km, la macchina va bene. Ogni tanto, quando lascio la frizione in prima marcia, la macchina sembra che tende a spegnersi, quasi come un vuoto. L'ho portata a controllare alla ford(e nel mentre c'era un signore che riferiva i miei stessi problemi), secondo i "tecnici" la macchina è ok. Insisto un po, ma alla fine mi convincono.
Usando la macchina per lunghi tratti e soprattutto in pianura, dopo alcuni mesi mi sono accorto che il freno a mano non reagiva nel modo giusto: parcheggiando la macchina in una discesa, non teneva. Spaventato allora porto la macchina in officina: secondo i meccanici il freno a mano funziona bene, ma io non lo tiravo abbastanza!!!!! Io mi lamento perchè mentre in tutte le macchine che ho sempre usato, se a 60 km/h capita di fare una manovra di emergenza, la macchina si blocca..nella mia Fiesta, posso tirare tranquillamente il freno e la macchina non si ferma, o meglio le ruote non si bloccano. Dopo una discussione con i meccanici, mi assicurano che i controlli eseguiti non mostrano nessun malfunzionamento, il fatto che le ruote non si bloccano è da imputare ai sistemi di controllo elettronici che non permettono il blocco delle ruote posteriori.

Devo dire la verità, alla fine mi piace come macchina, è nuova, silenziosa, 75 cavalli non sono tantissimi ma bastano per l'uso a cui è destinata(la uso per fare lunghi tratti in 131). L'intercooler sarebbe stata una buona cosa, e magari 10 CV in più. Sono sincero però, quando devo uscire e posso scegliere, uso sempre la vecchia(saxò 1.5 D). Il freno a mano funziona come dico io, il motore risponde preciso all'acceleratore, i consumi sono inferiori alla Fiesta, la coppia dell'aspirato si sente(eppure ha 30 CV in meno).
  • juba
  • New Fiestista

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 24/05/2015 17:14 #302410

i consumi alti derivano dal fatto che x farla andare bene devi schiacciare.
è lo stesso problema del 1.4 tdci 68cv....x muoverlo come si deve devi spremerlo.
infatti io rimango sempre dell'idea che un motore deve avere almeno 90-100cv x andare bene.
ricordo che sulla mk6 1.4tdci quando ho rimappato andava meglio e consumava meno
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 24/05/2015 17:15 da vperv.

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 24/05/2015 17:35 #302412

vperv ha scritto:
i consumi alti derivano dal fatto che x farla andare bene devi schiacciare.
è lo stesso problema del 1.4 tdci 68cv....x muoverlo come si deve devi spremerlo.
infatti io rimango sempre dell'idea che un motore deve avere almeno 90-100cv x andare bene.
ricordo che sulla mk6 1.4tdci quando ho rimappato andava meglio e consumava meno

hai ragione, se spremuto risulta comunque un motore divertente..
però con lo stesso stile di guida, la stessa velocità(qualche km/h in meno!!! :laugh: ) , i consumi sono troppo differenti.
Poi per come si è comportato il servizio assistenza, sono deluso.
  • juba
  • New Fiestista

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 25/05/2015 08:41 #302434

il servizio ford è deludente effettivamente.
sono incompetenti e furbi.
cmq appena hai 300eu fatti una rimappa tranquilla da gente competente e ci guadagni quei 15-20cv in sicurezza
  • vperv
  • Bannato

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 25/05/2015 17:05 #302484

Aspetto che scada la garanzia :)
Piccolo OT: piuttosto dal momento in cui decido di rimappare, vorrei anche rimuovere il dpf, con dei collettori creati appositamente e un filtro bmc lavabile. (Tutte queste modifiche non sono a norma di legge, perciò premetto che una volta apportate, la macchina può circolare solo in pista..).
Non ho buoni rapporti con i meccanici perché me ne intendo un pochino. non mi fido di quelli che regalano cavalli, quando magari inseriscono solo un modulo scaricato da internet e non hanno neanche la decenza di fare 2 bancate..quindi prima di trovare persone veramente competenti qui da me, passeranno 20 anni!

grazie dei consigli!

Tornando in tema, gli interni in generale mi piacciono tanto, la sensazione di guida è piacevole.
Anche esternamente la carrozzeria ha una forma che spicca, è equilibrata e non troppo sportiva.. i cerchi della titanium di serie lasciano a desiderare, preferirei quelli tradizionali a razze della mk7..
  • juba
  • New Fiestista

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 25/05/2015 18:22 #302497

di dove sei?
se sei del nord Italia vai da Mp garage a Erba(Como) .
cmq il filtro a pannello puoi montarlo anche in garanzia
  • vperv
  • Bannato

nuova fiesta 1.5 75 cv 25/05/2015 19:30 #302502

MP Garage, a quanto so io, non riesce ancora a mappare le mk7b Tdci

Per il mio 1.6 ho contattato la seltron (chipbox) e mi ha confermato che hanno un modulo aggiuntivo adatto, anche se nel loro sito non compare ;)
Ora chiedo se comanda solo la pressione Rail(quindi da scartare come il 90%dei moduli) o gestisce più parametri
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
Ultima modifica: 25/05/2015 19:30 da Tarta94.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.