Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 27/04/2014 16:40 #268696

ma poi ormai alla pompa il costo è quasi lo stesso....
a livello di consumi in molti dicono di essere su livelli da diesel.
x il discorso consumi 1.5tdci 75cv e 1.6tdci 95cv rapporto peso/potenza i consumi migliori li ha il 1.6 che muove piú agevolmente la macchina che non pesa poco.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 27/04/2014 18:43 #268701

Non c'entra il costo alla pompa...un diesel consuma sempre molto meno...i consumi rilevati (alvolante) per il 1.0 aspirato sono 17km/l...il diesel concorrente (1.5) supera abbondantemente i 20,con il costo minore alla pompa. Così come il gpl, che alla pompa costa la metà ma in termini di rendimento è peggiore. Si deve fare un discorso generale...e il diesel effettivamente dopo i 15mila km l'anno conviene. Ci sono però altri fattori da considerare...l'urbano rovina un diesel (a un mio amico che gira per roma con una focus 1.6 diesel a 70mila km già inizia a dare problemi il dpf), come è anche vero che chi fa molta autostrada deve prendere un diesel perché viaggia più basso e ha più ripresa. A volte sento gente che fa 10mila km l'anno lamentarsi dei consumi dei loro motori a benzina...facendo i conti però con un diesel spenderebbero molto di più, ma vaglielo a spiegare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 27/04/2014 20:15 #268706

il costo alla pompa è uno dei fattori x cui una volta il motore diesel conveniva molto...oggi non e cosi.
poi se fai una barcata di km prendi diesel a prescindere
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 27/04/2014 21:20 #268709

Anzitutto grazie per gli ottimi suggerimenti che mi state dando.

Ad ogni modo l'utilizzo che ne andrò a fare sarà urbano, a Roma ed è verissimo che per me andrebbe più che bene la versione base 5P sugli 11.000 Euro circa. Avevo fatto un pensierino alla B Max ma mi piange il cuore a lasciarla parcheggiata sotto casa dove l'altro giorno il solito gruppo di vandali notturni ha fatto secco il mio specchietto e quello di altre 3 macchine (per fortuna il mio in 5 minuti l'ho ripristinato). Anche con la Fiesta… non dormirò sonni troppo tranquilli. :(

Vorrei capire alcuni aspetti che mi sono poco chiari riguardo il gpl.

Se compro un 1.4 benzina adesso e dovessi cambiare lavoro (portandomi a fare tanti km) posso trasformarlo in GPL successivamente? Ci sono problematiche a riguardo? Che costi ci sono di trasformazione?

Dal concessionario ho fatto subito presente i pochi km percorsi ed il venditore ho visto che invece di spingermi verso il benzina Ecoboost mi caldeggiava il GPL. Motivo: il risparmio sul carburante e gli eventuali blocchi del traffico che andrei a bypassare. I tagliandi: benzina 250 euro, gpl 300 euro. Cifre esatte? I venditori si sà… farebbero carte false per infinocchiarti…

Ho un dubbio. Visto i margini ridotti di guadagno delle concessionarie dove vanno a compensare? Con le riparazioni, l'officina quindi.

Non vorrei trovarmi a gestire problematiche meccaniche per il gpl durante i tagliandi con esborsi di denaro superiori agli standard sopra citati e magari fuori garanzia.

Vorrei ordinarla nel periodo estivo sfruttando un ribasso ulteriore oltre ai blue days di aprile. Secondo voi c'è la possibilità di ulteriore risparmio attendendo i mesi tra giugno e luglio?

Ultima domanda: acquistando da Carpoint i tagliandi li devo fare per forza da loro o posso andare da qualsiasi officina autorizzata Ford? Grazie. :)
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:R: Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 27/04/2014 22:19 #268711

Guarda per vedere il risparmio effettivo tra benzina e un diesel prova questo sito. www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Però non dimenticare quando metti 15000 km con un benzina che consuma circa 17 al litro spendi circa 1535 € per un diesel che fa 21 km al litro prendi 1240 euro a casa mia fanno quasi 300 euro di deferenza che non sono pochi. . . 300 euro per 7 anni fanno 2100 euro ..
Il diesel costa circa mille euro in più del benzina. . Quindi il risparmio lo vedi a conti chiari. . Per maggior ragione se aumenti i km/annui. .
Poi con tutto il rispetto per il gpl ma secondo me una auto a 2 alimentazione deve moltiplicare per 2 i problemi. . Sarò alla vecchia o benzina o diesel. . Poi devi scegliere te. .
Per il problema di dormire tranquillo c'è sempre assicurazione offerta dal concessionario che ho fatto anche io per tutti 5 anni che include furto incendio atti vandalici eventi atmosferici ecc ecc. . Con 1000 euro circa sei apposto. .

Se lo vuoi prendere nel periodo estivo prova agosto quando tutti sono in ferie e un periodo di pochi vendette e i concessionari a volte abbassano il prezzo . . Come anche il dicembre specialmente il 27-31dicembre allora si che riesci a trovare vere offerte. .
Dimenticavo per fare impianto a gas ti costa circa 2000 euro per un impianto fatto bene ed anche la il prezzo varia da regione a regione e installatore. . Comunque la differenza sarà +- 300 euro. .
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 27/04/2014 22:23 da Artur_1989.

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 27/04/2014 22:33 #268712

Anche io sono dell idea che doppia alimentazione = doppi problemi... Poi vorrei realmente vedere conti alla mano, considerando anche benzina e costi di manutenzione quanto si risparmi con il gpl rispetto al diesel.
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:R: Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 01:30 #268714

vperv ha scritto:
il costo alla pompa è uno dei fattori x cui una volta il motore diesel conveniva molto...oggi non e cosi.
poi se fai una barcata di km prendi diesel a prescindere
Il diesel conviene SEMPRE se si considera solo la percorrenza/prezzo. Proprio per questo motivo spesso non si considerano altri fattori (tipi percorsi, percorrenza annua, ecc) per cui conviene invece il benzina. I prezzi alla pompa non sono da prendere in considerazione per ovvi motivi

mauromerelli ha scritto:
Anzitutto grazie per gli ottimi suggerimenti che mi state dando.

Ad ogni modo l'utilizzo che ne andrò a fare sarà urbano, a Roma ed è verissimo che per me andrebbe più che bene la versione base 5P sugli 11.000 Euro circa. Avevo fatto un pensierino alla B Max ma mi piange il cuore a lasciarla parcheggiata sotto casa dove l'altro giorno il solito gruppo di vandali notturni ha fatto secco il mio specchietto e quello di altre 3 macchine (per fortuna il mio in 5 minuti l'ho ripristinato). Anche con la Fiesta… non dormirò sonni troppo tranquilli. :(

Vorrei capire alcuni aspetti che mi sono poco chiari riguardo il gpl.

Se compro un 1.4 benzina adesso e dovessi cambiare lavoro (portandomi a fare tanti km) posso trasformarlo in GPL successivamente? Ci sono problematiche a riguardo? Che costi ci sono di trasformazione?

Dal concessionario ho fatto subito presente i pochi km percorsi ed il venditore ho visto che invece di spingermi verso il benzina Ecoboost mi caldeggiava il GPL. Motivo: il risparmio sul carburante e gli eventuali blocchi del traffico che andrei a bypassare. I tagliandi: benzina 250 euro, gpl 300 euro. Cifre esatte? I venditori si sà… farebbero carte false per infinocchiarti…

Ho un dubbio. Visto i margini ridotti di guadagno delle concessionarie dove vanno a compensare? Con le riparazioni, l'officina quindi.

Non vorrei trovarmi a gestire problematiche meccaniche per il gpl durante i tagliandi con esborsi di denaro superiori agli standard sopra citati e magari fuori garanzia.

Vorrei ordinarla nel periodo estivo sfruttando un ribasso ulteriore oltre ai blue days di aprile. Secondo voi c'è la possibilità di ulteriore risparmio attendendo i mesi tra giugno e luglio?

Ultima domanda: acquistando da Carpoint i tagliandi li devo fare per forza da loro o posso andare da qualsiasi officina autorizzata Ford? Grazie. :)
Il gpl è un'ottimo motore e il risparmio rispetto ai 2 concorrenti c'è. Dato che è molto buono anche per l'urbano te lo consiglio se hai un lavoro non fisso (quindi se le tue esigenze potrebbero cambiare). In autostrada non è male, ma per chi ne fa molta consiglio sempre il td

unknown ha scritto:
Anche io sono dell idea che doppia alimentazione = doppi problemi... Poi vorrei realmente vedere conti alla mano, considerando anche benzina e costi di manutenzione quanto si risparmi con il gpl rispetto al diesel.
È una cosa detta e ridetta...il gpl ha come manutenzione straordinaria rispetto al benzina solo il filtro del gpl a ogni tagliando (20 euro) e le candele che si cambiano 20mila km prima dell'analogo a benzina. Considerando la complessità del motore diesel (secondo la tua equazione i problemi dovrebbero essere tripli) e il filtro del gasolio che porta la spesa della manutenzione del diesel quasi alla pari del motore gpl, e che il gpl conti alla mano fa risparmiare, la convenienza c'è sempre e in ogni caso. Se ci aggiungiamo poi le agevolazioni sul bollo di alcune regioni la convenienza aumenta ulteriormente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/04/2014 01:36 da Fabietto1990.

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 08:33 #268717

Quindi il consiglio del venditore di Carpoint è sincero e non di parte (anche perché mi sembra che il costo del gpl sia poco superiore al benzina)? Lui consigliava in ogni caso il gpl… rispetto al benzina. Come modello in questo caso sarebbe il 1.4 96/92CV GPL
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 08:57 #268719

Ogni uno di noi la pensa in maniera diversa, ed è giusto che sia così.... Io ho il diesel è mi trovo davvero bene, chi non fa molti chilometri l'anno magari tra benzina e diesel non nota molta differenza di chilometraggio, ma sinceramente il GPL (anche se costa molto meno rispetto la benzina o gasolio) io personalmente non lo prenderei mai....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
Ultima modifica: 28/04/2014 09:12 da Miguelito.

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 09:13 #268720

Miguelito ha scritto:
Ogni uno di noi la pensa in maniera diversa, ed è giusto che sia così.... Io ho il diesel è mi trovo davvero bene, chi non fa molti chilometri l'anno magari tra benzina e diesel non nota molta differenza di chilometraggio, ma sinceramente il GPL (anche se costa molto meno rispetto la benzina o gasolio) io personalmente non lo prenderei mai....

Quale sono le motivazioni che ti portano ad escludere il gpl?
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.