unknown ha scritto:
Io in famiglia ho un 1.6 e un 1.2 a gpl e a prescidere dalle sensazioni di guida che in questi discorsi sono superflui ho sempre ritenuto che per me ha senso se si ha gia una macchina a benzina e se si è stufi dei consumi elevati. Purtroppo il gpl comporta dei fastidi aggiuntivi a cui bisogna fare l abitudine che per quanto mi riguarda non valgono il risparmio rispetto ad un diesel. La cosa migliore è farsi un idea di tutto e poi scegliere con la propria testa e possibilmente non ascoltare i consigli dei venditori, che, mettiamola cosi, potrebbero avere interessi personali.
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Quali sarebbero questi fastidi? Non confondiamo le macchine nate a gpl con quelle convertite successivamente, perché queste ultime è risaputo che
hanno problemi con le valvole, mentre le prime hanno la stessa manutenzione di un benzina a eccezione di un filtro a ogni tagliando. Le sensazioni sono appunto sensazioni, perché a parità di cv 2 macchine dello stesso peso hanno pari prestazioni
Miguelito ha scritto:
Certo ogni uno sceglie secondo le proprie esigenze ed idee, io ho espresso la mia opinione (per me il GPL non è molto conveniente e utile per diversi motivi) poi ogni uno di noi fa le scelte come meglio crede....
Non è questione di opinioni...dati alla mano col gpl si risparmia. Una considerazione tipo "secondo me non si risparmia" non ha senso visto che si parla di numeri
DaCon4 ha scritto:
a me più che altro come contro sul gpl mi viene in mente : impossibilità di parcheggiare ovunque, impossibilità ( al momento) di fare rifornimento self service, le prestazioni , anche se a dirla tutta nn ho provato la fiesta, ma il gpl sui 1.4 benz della fiat le ha rese lumaconi...
è solo questione di praticità e comfort , poi bisogna scegliere in base ai km percorsi e i cicli degli stessi
Questo evince che non sai molto sul gpl...primo perché tra benzina e gpl la differenza di prestazioni è quasi nulla su tutti i motori (il metano è un altro discorso...non facciamo confusione), quindi se un motore è lento a gpl è lento pure a benzina, e secondo perché come dicevo a parità di cv e massa si hanno le stesse prestazioni...infatti dati alla mano le prestazioni del gpl e della 1.6 diesel sono identiche