Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 09:16 #268721

Delle opinioni personali di ognuno possiamo anche riempirci un fosso..
Non preoccuparti troppo della manutenzione e dei secondi fini del venditore, il mercato è libero e puoi benissimo tagliandare l'auto dove ti pare, anche dal meccanico di fiducia, senza perdere alcun diritto di garanzia.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 09:21 #268722

Per i seguenti motivi:
1. Il serbatoio del GPL viene posto nel vano ruota di scorta, la ruota di scorta dove la dovresti mettere? Nel bagagliaio?
2. Non tutti i benzinai sono forniti di GPL (almeno al sud è così) perciò dovresti andare apposta in alcuni benzinai, e se questi benzinai non sono proprio vicino casa tua?
3. Spesso il GPL viene aiutato dalla benzina, come all'accensione dell'auto ed in fase di accelerazione, dunque alla fine ti troverai anche un minimo consumo di benzina, anche se non usi mai la benzina
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 09:47 #268726

Una motorizzazione va presa in base alle esigenze, non in base alle opinioni personali. Se prendi un diesel per farci 10mila km l'anno in città stai ben certo che quello che risparmi è in realtà un falso risparmio, visto gli innumerevoli problemi che porta un diesel usato in questo modo e il maggiore costo per la manutenzione. Il gpl è un motore che conviene (facendo 2 calcoli consuma in termini di spesa come uns diesel che fa 23km/l IN MEDIA) e conviene ancora di più se si fa molto extraurbano...se poi a te non piace è un discorso diverso, ma non giustificabile con frasi tipo "la convenienza è ormai minima", "il gpl consuma anche benzina", ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 09:56 #268729

Io in famiglia ho un 1.6 e un 1.2 a gpl e a prescidere dalle sensazioni di guida che in questi discorsi sono superflui ho sempre ritenuto che per me ha senso se si ha gia una macchina a benzina e se si è stufi dei consumi elevati. Purtroppo il gpl comporta dei fastidi aggiuntivi a cui bisogna fare l abitudine che per quanto mi riguarda non valgono il risparmio rispetto ad un diesel. La cosa migliore è farsi un idea di tutto e poi scegliere con la propria testa e possibilmente non ascoltare i consigli dei venditori, che, mettiamola cosi, potrebbero avere interessi personali.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 10:05 #268730

Certo ogni uno sceglie secondo le proprie esigenze ed idee, io ho espresso la mia opinione (per me il GPL non è molto conveniente e utile per diversi motivi) poi ogni uno di noi fa le scelte come meglio crede....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 10:24 #268733

a me più che altro come contro sul gpl mi viene in mente : impossibilità di parcheggiare ovunque, impossibilità ( al momento) di fare rifornimento self service, le prestazioni , anche se a dirla tutta nn ho provato la fiesta, ma il gpl sui 1.4 benz della fiat le ha rese lumaconi...
è solo questione di praticità e comfort , poi bisogna scegliere in base ai km percorsi e i cicli degli stessi
  • DaCon4
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 10:33 #268740

Più o meno è esattamente quello che ho cercato di dire anche io...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 11:30 #268747

unknown ha scritto:
Io in famiglia ho un 1.6 e un 1.2 a gpl e a prescidere dalle sensazioni di guida che in questi discorsi sono superflui ho sempre ritenuto che per me ha senso se si ha gia una macchina a benzina e se si è stufi dei consumi elevati. Purtroppo il gpl comporta dei fastidi aggiuntivi a cui bisogna fare l abitudine che per quanto mi riguarda non valgono il risparmio rispetto ad un diesel. La cosa migliore è farsi un idea di tutto e poi scegliere con la propria testa e possibilmente non ascoltare i consigli dei venditori, che, mettiamola cosi, potrebbero avere interessi personali.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Quali sarebbero questi fastidi? Non confondiamo le macchine nate a gpl con quelle convertite successivamente, perché queste ultime è risaputo che
hanno problemi con le valvole, mentre le prime hanno la stessa manutenzione di un benzina a eccezione di un filtro a ogni tagliando. Le sensazioni sono appunto sensazioni, perché a parità di cv 2 macchine dello stesso peso hanno pari prestazioni

Miguelito ha scritto:
Certo ogni uno sceglie secondo le proprie esigenze ed idee, io ho espresso la mia opinione (per me il GPL non è molto conveniente e utile per diversi motivi) poi ogni uno di noi fa le scelte come meglio crede....
Non è questione di opinioni...dati alla mano col gpl si risparmia. Una considerazione tipo "secondo me non si risparmia" non ha senso visto che si parla di numeri

DaCon4 ha scritto:
a me più che altro come contro sul gpl mi viene in mente : impossibilità di parcheggiare ovunque, impossibilità ( al momento) di fare rifornimento self service, le prestazioni , anche se a dirla tutta nn ho provato la fiesta, ma il gpl sui 1.4 benz della fiat le ha rese lumaconi...
è solo questione di praticità e comfort , poi bisogna scegliere in base ai km percorsi e i cicli degli stessi
Questo evince che non sai molto sul gpl...primo perché tra benzina e gpl la differenza di prestazioni è quasi nulla su tutti i motori (il metano è un altro discorso...non facciamo confusione), quindi se un motore è lento a gpl è lento pure a benzina, e secondo perché come dicevo a parità di cv e massa si hanno le stesse prestazioni...infatti dati alla mano le prestazioni del gpl e della 1.6 diesel sono identiche
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/04/2014 11:31 da Fabietto1990.

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 12:10 #268755

Domanda stupida (ma da profano potete ammetterla): una macchina benzina e gpl… se resta ferma per alcuni periodi… (fermo di lavoro o altri motivi per cui non uso la macchina ogni giorno) l'impianto non si pregiudica a livello di usura… non si rovina… ?
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 12:18 #268758

Assolutamente no
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.