Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 20:47 #270329

E normale qls cosa ha i problemi... Per quello che so io di restyling gpl con problemi "comuni" come le chiami tu non ne ho sentiti... In ogni caso fai il test e vedi quale ti convinci e non pensare a nulla ne problemi ne niente... Perché calcola che anche le diesel ho saputo che hanno dei piccoli problemicci... Qmd non pensare a nulla se no non ne compri nessuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 20:48 #270330

Eder76 ha scritto:
Il 100 cv a 120km/h in V sta a 2500giri
80 cv invece a 100km/h in V sta a 3000giri

Dunque l'80cv mi viene da pensare che ai 130 stia attorno ai 4000 o più.
L'Ecoboost da 100cv a 130 è a 3100 giri (quindi 400 sotto il 1.4).. e per la cronaca a 130km/h ha uno scarto del 5,4%...ciò vuol dire che quando il tachimetro segna 130 la velocità reale è di 123km/h.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 20:53 #270332

se vogliamo parlare di problemi io con la fiesta 1.4 GPL ho già dovuto rabboccare 2 volte l'olio che era giunto al minimo: a 6000km e a 12000km. Probabilmente dovrò farlo di nuovo a breve (sono quasi a quota 16mila), a 18mila.... sempre che non lo facciano già prima in occasione del 1o tagliando cambiandomi tutto l'olio.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)

Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 20:54 #270333

novantasei ha scritto:
Eder76 ha scritto:
...per la cronaca io con 40€, ovvero 23 litri, faccio abbondantemente più dii 400 km..circa 430/440..quindi figuriamoci con i 35 da te menzionati.
P.S. il benzina ha 42 litri.

Ragazzi occhio, fate atttenzione !!

c'è un errore di lettura dei dati....se fai 40euro di rifornimento (ovvero 23 litri) non e' che se sul CDB (computer di bordo) ti indica 400km di autonomia vuol dire che tu quelli li farai utilizando quanto hai appena messo durante il rifornimento.

Il CDB indica sempre quanta strada puoi fare utilizzando TUTTO quello che hai nel serbatoio.
Percio' con i 40euro tu hai fatto quasi il pieno, da cui si evince che (considerando la capacita' massima del serbatoio di 42 litri) avevi gia' 19litri o quasi.

Anche io rabbocco il serbatoio spesso con solo 40euro, ma il fatto sta' che aspetto che la lancetta stia sotto la meta' ma prima della riserva... ma da qui' a dire che faccio 400km con solo 40euro ne' passa... Qualcosa nel serbatio c'era e non e' poca roba tralasciabile.

E poi mi dovete dire come fate a raggiugere con il Duratec 1200cc 82cv benzina consumi "record" di 20Km/L (5L/100Km) se io al massimo in citta' ho toccato i 14Km/L ovvero i 7,1L/100Km.
Questi sono consumi da 3cilindri Ecoboost.

:laugh:
I consumi record del benzina si riferiscono all'80cv 1.0 e al 100cv.

Penso che il suo invece sia un consumo reale.

Comunque si, lo so bene, sono anche rinquorato dal fatto che con il restyling molti problemi siano stati risolti. Ad ogni modo dovrbebe essere sempre cosi, a parte qualche caso grave di motori nati male e che si sa, gurdare\provare e prendere. Purtroppo, per chi come me ha fatto fatica a racimolare la cifra, viene sempre in mente di dire e se poi ha problemi? Sono fiducioso.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 21:02 #270335

Domen91 ha scritto:
se vogliamo parlare di problemi io con la fiesta 1.4 GPL ho già dovuto rabboccare 2 volte l'olio che era giunto al minimo: a 6000km e a 12000km. Probabilmente dovrò farlo di nuovo a breve (sono quasi a quota 16mila), a 18mila.... sempre che non lo facciano già prima in occasione del 1o tagliando cambiandomi tutto l'olio.
Questo penso sia un difetto abbastanza gravuccio. Mangiare cosi tanto olio non è normale
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 21:10 #270337

sks ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Questo penso sia un difetto abbastanza gravuccio. Mangiare cosi tanto olio non è normale

Purtroppo si, lo è. Il consumo eccessivo di olio sulle Fiesta GPL è abbastanza diffuso, ma la mia è tra le più "assetate". E per la Ford è ritenuto normale, se la memoria non mi inganna, fino a un consumo di 1 litro ogni 2000km (!!!!!!!).
Finora devo dire che mi è stato rabboccato entrambe le volte gratuitamente, ma in futuro non so come andrà, avendomi dato questo responso l'ultima volta...
  • Domen91
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/05/2014 21:12 da Domen91.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 21:31 #270341

Domen91 ha scritto:
sks ha scritto:
Domen91 ha scritto:

Purtroppo si, lo è. Il consumo eccessivo di olio sulle Fiesta GPL è abbastanza diffuso, ma la mia è tra le più "assetate". E per la Ford è ritenuto normale, se la memoria non mi inganna, fino a un consumo di 1 litro ogni 2000km (!!!!!!!).
Finora devo dire che mi è stato rabboccato entrambe le volte gratuitamente, ma in futuro non so come andrà, avendomi dato questo responso l'ultima volta...
Non è assolutamente normale. Tutto quell'olio bruciato non fa bene, in primis allo scarico. Un pò è bene, ingrassa e su un gpl nn fa male anzi, ma cosi fossi in te pretenderei una riparata
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 09/05/2014 22:07 #270344

Domen91 ha scritto:
sks ha scritto:
Domen91 ha scritto:

quanti ricordi , sembra di rivedere la mia vecchia mk3 boston XD
  • DaCon4
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 09/05/2014 22:08 da DaCon4.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 03:44 #270362

Infatti io ho il 1.0..lo so che il CDB ti calcola l autonomia teorica. Io veramente con 40€ faccio più di 400km..
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 13:00 #270398

Provata!
Dunque subito mi ha fatto provare la gpl, con clima automatico sui 22°. Come immaginavo sotto i 2.000 giri motore non pervenuto. Sopra si dimostra decisamente meglio della punto, ovviamente nulla di entusiasmante. Ad ogni modo per i miei tragitti attuali e un pò di tangenziale non penso vada male. Contando che aveva 4km a tachimetro la macchina, quindi deve ancora "farsi". La quinta marcia è un pò cortina.

Poi ho provato il benzina 100cv, sempre su auto nuovissima. Be me ne sono innamorato. Che motore!! tiro fin dai 1500 e anche prima, erogazione costante della coppia senza i picchi di un diesel. La ford ha tirato fuori un bel gran motore.

Purtroppo mi ritroverò, se va tutto bene, a scegliere il gpl per il seguente motivo. Il concessionario mi ha fatto notare che parte del contributo dato per auto in demolizione (750) è usufruibile, per direttiva ford sugli incentivi, solo su auto ordinate e immatricolate entro Maggio 2014. In pratica vuol dire sceglierne una fra i modelli già in produzione\consegna, dal loro gestionale. Fra di essi non si annoverano praticamente 1.0 100cv, e sarò molto probabilmente costretto a scegliere un gpl a 5porte (anzichè 3). Questo perchè la 3 porte "va poco" sul mercato e in questo momento c'è disponibilità bassa. Diciamo che quei 750 euro in più di incentivo vanno per la versione 5 porte.

Peccato, ma alla fine tutto il bel discorso fatto sulla benzina 100cv salta anche perchè è mooolto meno incentivato. Mi costerebbe come il diesel, quindi non ha quasi più senso.
La mia auto ideale in questo momento sarebbe stata il 1.0 100cv titanium, ma usufruire di 750 euro in meno e un costo sopra i 13500 le tasche di un 26enne precario non lo concedono.

Ciò non toglie che la fiesta sia una macchina "grandiosa" in termini di sicurezza e guidabilità. Mi accontento e mi ritengo già fortunato. Ora devo solo fare il passo e andare a fermarne una entro martedi. Mi farò metter ei cerchi in lega (almeno la plus bianca avrà un senso), sicuramente non il bracciolo (non è disponibile e soprattutto, provandolo stamattina, è inutile) e vediamo per la garanzia estesa.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.