Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 13:06 #270400

Scusa, cerca un concessionario che abbia disponibile una 100cv e te la immatricoli entro maggio...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 13:47 #270408

sks ha scritto:
Provata!
Dunque subito mi ha fatto provare la gpl, con clima automatico sui 22°. Come immaginavo sotto i 2.000 giri motore non pervenuto. Sopra si dimostra decisamente meglio della punto, ovviamente nulla di entusiasmante. Ad ogni modo per i miei tragitti attuali e un pò di tangenziale non penso vada male. Contando che aveva 4km a tachimetro la macchina, quindi deve ancora "farsi". La quinta marcia è un pò cortina.

Poi ho provato il benzina 100cv, sempre su auto nuovissima. Be me ne sono innamorato. Che motore!! tiro fin dai 1500 e anche prima, erogazione costante della coppia senza i picchi di un diesel. La ford ha tirato fuori un bel gran motore.

Purtroppo mi ritroverò, se va tutto bene, a scegliere il gpl per il seguente motivo. Il concessionario mi ha fatto notare che parte del contributo dato per auto in demolizione (750) è usufruibile, per direttiva ford sugli incentivi, solo su auto ordinate e immatricolate entro Maggio 2014. In pratica vuol dire sceglierne una fra i modelli già in produzione\consegna, dal loro gestionale. Fra di essi non si annoverano praticamente 1.0 100cv, e sarò molto probabilmente costretto a scegliere un gpl a 5porte (anzichè 3). Questo perchè la 3 porte "va poco" sul mercato e in questo momento c'è disponibilità bassa. Diciamo che quei 750 euro in più di incentivo vanno per la versione 5 porte.

Peccato, ma alla fine tutto il bel discorso fatto sulla benzina 100cv salta anche perchè è mooolto meno incentivato. Mi costerebbe come il diesel, quindi non ha quasi più senso.
La mia auto ideale in questo momento sarebbe stata il 1.0 100cv titanium, ma usufruire di 750 euro in meno e un costo sopra i 13500 le tasche di un 26enne precario non lo concedono.

Ciò non toglie che la fiesta sia una macchina "grandiosa" in termini di sicurezza e guidabilità. Mi accontento e mi ritengo già fortunato. Ora devo solo fare il passo e andare a fermarne una entro martedi. Mi farò metter ei cerchi in lega (almeno la plus bianca avrà un senso), sicuramente non il bracciolo (non è disponibile e soprattutto, provandolo stamattina, è inutile) e vediamo per la garanzia estesa.

scusa se mi permetto, ma se per quei 750 euro devi prenderti un'auto che non volevi (porte, motore o altro), sentendoti costretto, fanne a meno e prendila come vuoi.... diversamente se ne saresti altrettanto contento. Capisco raggiungere un compromesso.. ma 750€ su 13-14mila, sono poco più del 5%...
più che un consiglio prendilo come uno spunto di riflessione: prendila come ti piace! (entro le possibilità ovviamente)
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 10/05/2014 13:57 da Domen91.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 13:50 #270410

sks ha scritto:
Provata!
Dunque subito mi ha fatto provare la gpl, con clima automatico sui 22°. Come immaginavo sotto i 2.000 giri motore non pervenuto. Sopra si dimostra decisamente meglio della punto, ovviamente nulla di entusiasmante. Ad ogni modo per i miei tragitti attuali e un pò di tangenziale non penso vada male. Contando che aveva 4km a tachimetro la macchina, quindi deve ancora "farsi". La quinta marcia è un pò cortina.

Poi ho provato il benzina 100cv, sempre su auto nuovissima. Be me ne sono innamorato. Che motore!! tiro fin dai 1500 e anche prima, erogazione costante della coppia senza i picchi di un diesel. La ford ha tirato fuori un bel gran motore.

Purtroppo mi ritroverò, se va tutto bene, a scegliere il gpl per il seguente motivo. Il concessionario mi ha fatto notare che parte del contributo dato per auto in demolizione (750) è usufruibile, per direttiva ford sugli incentivi, solo su auto ordinate e immatricolate entro Maggio 2014. In pratica vuol dire sceglierne una fra i modelli già in produzione\consegna, dal loro gestionale. Fra di essi non si annoverano praticamente 1.0 100cv, e sarò molto probabilmente costretto a scegliere un gpl a 5porte (anzichè 3). Questo perchè la 3 porte "va poco" sul mercato e in questo momento c'è disponibilità bassa. Diciamo che quei 750 euro in più di incentivo vanno per la versione 5 porte.

Peccato, ma alla fine tutto il bel discorso fatto sulla benzina 100cv salta anche perchè è mooolto meno incentivato. Mi costerebbe come il diesel, quindi non ha quasi più senso.
La mia auto ideale in questo momento sarebbe stata il 1.0 100cv titanium, ma usufruire di 750 euro in meno e un costo sopra i 13500 le tasche di un 26enne precario non lo concedono.

Ciò non toglie che la fiesta sia una macchina "grandiosa" in termini di sicurezza e guidabilità. Mi accontento e mi ritengo già fortunato. Ora devo solo fare il passo e andare a fermarne una entro martedi. Mi farò metter ei cerchi in lega (almeno la plus bianca avrà un senso), sicuramente non il bracciolo (non è disponibile e soprattutto, provandolo stamattina, è inutile) e vediamo per la garanzia estesa.
senza dubbio in ripresa l'ecoboost va molto meglio, ma il gpl confermo che all'inizio è un motore morto. inizia a dare il meglio anche in termini di consumi verso i 10.000 km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 13:52 #270412

Domen91 ha scritto:
sks ha scritto:
Provata!
Dunque subito...

scusa se mi permetto, ma se per quei 750 euro devi prenderti un'auto che non volevi (porte, motore o altro), fanne a meno e prendila come vuoi.... diversamente se ne saresti altrettanto contento. Capisco raggiungere un compromesso.. ma 750€ su 13-14mila, sono poco più del 5%...
più che un consiglio prendilo come uno spunto di riflessione: prendila come ti piace! (entro le possibilità ovviamente)
per come la penso io anche questo discorso non fa una piega
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Domen91

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 14:05 #270415

sks ha scritto:
Mi farò metter ei cerchi in lega (almeno la plus bianca avrà un senso), sicuramente non il bracciolo (non è disponibile e soprattutto, provandolo stamattina, è inutile) e vediamo per la garanzia estesa.
Accetta un consiglio... i cerchi in lega Ford sono assolutamente penosi: si rovinano alla prima buca che prendi (ti basta una ricerca in questo Forum e te ne renderai conto)... io avevo la vecchia Fiesta (cerchi da 15"), e li ho dovuti raddrizzare almeno 3 o 4 volte ognuno (ed ogni volta sono soldi che se ne vanno).
Sulla nuova Fiesta (visto che ero proprio molto scottato dalla precedente pessima esperienza) ho preteso i cerchi in lamiera, almeno se si storcono li raddrizza il gommista con un paio di martellate.
Se non ci tieni proprio in maniera molto particolare, ti consiglio i cerchi in lamiera.

Inoltre ti consiglio di farla la garanzia estesa. Dovrebbero essere solo 250 euro, ma stai tranquillo per altri 3 anni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 14:35 #270418

lollapalooza ha scritto:
sks ha scritto:
Mi farò metter ei cerchi in lega (almeno la plus bianca avrà un senso), sicuramente non il bracciolo (non è disponibile e soprattutto, provandolo stamattina, è inutile) e vediamo per la garanzia estesa.
Accetta un consiglio... i cerchi in lega Ford sono assolutamente penosi: si rovinano alla prima buca che prendi (ti basta una ricerca in questo Forum e te ne renderai conto)... io avevo la vecchia Fiesta (cerchi da 15"), e li ho dovuti raddrizzare almeno 3 o 4 volte ognuno (ed ogni volta sono soldi che se ne vanno).
Sulla nuova Fiesta (visto che ero proprio molto scottato dalla precedente pessima esperienza) ho preteso i cerchi in lamiera, almeno se si storcono li raddrizza il gommista con un paio di martellate.
Se non ci tieni proprio in maniera molto particolare, ti consiglio i cerchi in lamiera.

Inoltre ti consiglio di farla la garanzia estesa. Dovrebbero essere solo 250 euro, ma stai tranquillo per altri 3 anni.

Sull'ultima fiesta con spalla dello pneumatico da /55 e cerchio da 15" il rischio è basso.... io li ho da quasi 1 anno e (nonostante le buche che cerco di evitare ma ogni tanto mi capita di prendere) non mi sembra siano cambiati di forma.
La garanzia estesa me l'avevano proposta a 500€, scontata a 250.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 14:50 #270420

Se insisti la garanzia 5 anni te la danno pure gratis, come hanno fatto con me insieme al primo tagliando.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 15:48 #270424

Domen91 ha scritto:
Sull'ultima fiesta con spalla dello pneumatico da /55 e cerchio da 15" il rischio è basso....
Quando montavano i 16" c'è stata proprio una strage... probabilmente con i 195/55 la situazione è leggermente migliorata.
Io avevo 195/50 R15, e li ho deformati parecchie volte.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 15:59 #270426

Anche io monto i 15 e per ora dopo quasi 5mila km tutto ok. anche se in città di buche ce ne sono davvero tante :(
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 16:13 #270427

Potresti accorgertene quando vai dal gommista a fare l'equilibratura.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.