Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 16:24 #270428

lollapalooza ha scritto:
Potresti accorgertene quando vai dal gommista a fare l'equilibratura.

Ma non dovrei avvertire delle vibrazioni al volante? per ora tutto ok :dry:
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 16:45 #270430

Generalmente si, ma non è detto che si sentano.
Inoltre spesso si manifestano solo a determinate velocità.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 18:37 #270442

No, le vibrazioni si hanno solo con forti ovalizzazioni...altrimenti non si sente niente (e se è così non vale nemmeno la pena di farli rettificare)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 10/05/2014 20:54 #270468

Allora non èvquestione di 750 euro. Come già detto dovevo giungere a un compromesso fra spesa e piacere. Io credevo che l incentivo fosse alto anche x il 1.0, invece ho più di duemila euro in meno di incentivo...in pratica rispetto alla gpl mi costa sui 1500 in più subito...fosse stato per 500 euro nn sono il tipo che si fa problemi. Ma considerando il tutto è davvero un salasso. La macchina è poi la stessa. No in Ford hanno un gestionale dove visualizzano tutte le macchine dell' Italia in produzione. Non cambierebbe nulla...cmq gran macchina...per i cerchi effettivamente sapevo ma nn pensavo x i 15
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 11/05/2014 08:26 #270501

Comunque dal prezzo di listino ho due strade da percorrere (siccome pago tutto alla consegna): la 1 quella di farmi mettere la garanzia estesa gratis e magari rosicchiare ancora qualcosa al prezzo (visto che devo sottostare al modello 5 porte), la 2 è quella di inserire nello stesso prezzo cerchi e in garanzia. Secondo me ci sono buoni margini di trattativa.

Comunque ripeto, per carità il 1.0 è davvero piacevole, ma la base della macchina è la stessa. Pagare subito 1500 in più, poi in gestione annuale è ancora più alta. Non è proprio il caso.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 11/05/2014 09:34 #270505

Alla fine è proprio quello che ti dissi io, ormai parecchie pagine fa: "se ti costa di meno, prendi la versione a GPL" :-D

Comunque sappi che al concessionario non cambia nulla se fai la finanziaria o se paghi tutto subito...
Anche se fai la finanziaria, loro i soldi li prendono subito.

Anzi, ti dirò di più: è più facile ottenere qualcosa facendo il finanziamento, piuttosto che senza... perché quando la concessionaira "vende" un finanziamento, ci guadagna pure da lì sopra.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 11/05/2014 09:54 #270506

lollapalooza ha scritto:
Comunque sappi che al concessionario non cambia nulla se fai la finanziaria o se paghi tutto subito...
Anche se fai la finanziaria, loro i soldi li prendono subito.

Anzi, ti dirò di più: è più facile ottenere qualcosa facendo il finanziamento, piuttosto che senza... perché quando la concessionaira "vende" un finanziamento, ci guadagna pure da lì sopra.

be avendone la possibilità, perchè pagare interessi?
  • DaCon4
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 11/05/2014 09:58 #270507

Su questo non ci piove.
Non ho certo detto che gli conviene fare la finanziaria... io ponevo la questione sotto un altro punto di vista.

Lui diceva: poiché pago tutto subito gli chiedo un altro po' di sconto.
Io ho detto: non puoi fare questo discorso, perché il concessionario viene comunque pagato subito. Anzi: senza il contratto della finanziaria ci perde pure un ulteriore guadagno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/05/2014 09:59 da lollapalooza.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 11/05/2014 10:09 #270508

lollapalooza ha scritto:
Su questo non ci piove.
Non ho certo detto che gli conviene fare la finanziaria... io ponevo la questione sotto un altro punto di vista.

Lui diceva: poiché pago tutto subito gli chiedo un altro po' di sconto.
Io ho detto: non puoi fare questo discorso, perché il concessionario viene comunque pagato subito. Anzi: senza il contratto della finanziaria ci perde pure un ulteriore guadagno.
senza dubbio nn fa una piega la tua considerazione , quindi il consiglio è :
non accettare di accendere un finanziamento per ottenere uno/due optional del valore di 1000 € circa totali, li andresti a strapagare con gli interessi negli anni
  • DaCon4
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 11/05/2014 12:39 #270521

Non vi preoccupate, la mia filosofia di vita è sempre stata "fai il passo lungo come la gamba". Come ho detto rinuncio magari ad una motorizzazione più divertente, ma ho sempre una macchina nuova e sicura sotto al sedere.

Per la trattativa sono sempre stato un buon mediatore, penso di riuscire a strappare un buon prezzo.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.