Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 14/05/2014 22:46 #271163

ma ci credete che non sto capendo un casso!!!
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 00:53 #271172

Non capisco perché ci sia tanta sorpresa per i prezzi diversi.... ogni concessionario parte dal prezzo di listino che vuole (quelli di listino sono solo "consigliati"), mese per mese le promozioni cambiano, a volte ci sono rincari (ad es. la titanium adesso costa 250 o 500 € in più di quando la presi io), le auto che si danno dentro hanno valori diversi, prezzi diversi tra pronta consegna o non, km0 e così via... ci sono parecchie varianti che possono incidere anche molto sul prezzo finale. Senza bisogno di sentirsi fregati o più furbi o altro. Ognuno sceglie la propria auto secondo le proprie esigenze e preferenze.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 15/05/2014 01:08 da Domen91.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 06:10 #271177

Domen91 ha scritto:
Non capisco perché ci sia tanta sorpresa per i prezzi diversi.... ogni concessionario parte dal prezzo di listino che vuole (quelli di listino sono solo "consigliati"), mese per mese le promozioni cambiano, a volte ci sono rincari (ad es. la titanium adesso costa 250 o 500 € in più di quando la presi io), le auto che si danno dentro hanno valori diversi, prezzi diversi tra pronta consegna o non, km0 e così via... ci sono parecchie varianti che possono incidere anche molto sul prezzo finale. Senza bisogno di sentirsi fregati o più furbi o altro. Ognuno sceglie la propria auto secondo le proprie esigenze e preferenze.
non risolve nulla la tua risposta. Allora ogni mese ci sono promo e promo, ma lui l ha presa ora come me, da un concessionario multimarca. In questi tipi di concessionari ci siamo andati tutti e di sicuro la tua frase è solo un prezzo consogliato non l ho mai sentita e mi pare voglia giustificare qualcosa di anormale. Quindi partiamo dal presupposto che se un auto ha un listino uffiaciale di x e la casa da uno sconto di y quello è x tutti. Poi tra rottamazione e un po di sconto il prezzo cambia, ma sicuramente nn di migliaia di euro rispetto allo standard. Tu hai la minima idea di quanto sia il guadagno di un concessionario su una Fiesta come la mia da 11300? Se va bene 500 euro.
Sto confrontando il mio acquisto con quello di altri e poi piomba lui che ha risparmiato 2500 euro e più su un auto che è simile alla tua.
È come se ora il Galaxy S5 si trovasse nei negozi normalmente a 500 euro, in promo in qualche supermercato a 450 e tu lo trovi a 300. Può capitare ma potrebbe esserci qualcosa sotto come invece essere solo un errore di chi vende.
Proprio x questo magari se mette il preecentivo capiamo, ma in ogni caso io aspetto il nome del concessionario perché sono intenzionato a farmi fare dei preventivi.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 07:58 #271187

infatti è vero che ogni concessionario ha i propri prezzi, magari una è più conveniente di un'altra, ma il prezzo è più o meno quello.... non credo che nessuna concessionaria ci vada a perdere dei soldi come in quel caso....
Posso capire quel prezzo solo se Nello ha comprato la fiesta a KM0
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 08:50 #271192

Miguelito ha scritto:
infatti è vero che ogni concessionario ha i propri prezzi, magari una è più conveniente di un'altra, ma il prezzo è più o meno quello.... non credo che nessuna concessionaria ci vada a perdere dei soldi come in quel caso....
Posso capire quel prezzo solo se Nello ha comprato la fiesta a KM0
Nemmeno km0, perchè tutt'ora non converrebbe. su un auto km0 dal listino di 18500 per dire ti tolgono sui 4-5000 massimo, in questi periodi gli sconti delle case sono più alti. Provato in tutti i concessionari e la cosa è cosi.

Questo concessionario potrebbe avere migliaia di clienti in più se la cosa sta realmente come dice nello e fila tutto liscio. Avremmo un nuovo messia :-)
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 08:53 #271193

Certo..... Se possiamo sapere chi è questo concessionario, così la prossima auto la vado a comprare da li.... Beh in questo periodi di crisi anche un minimo sconto in più è sempre utile
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 09:03 #271194

Vedo un po' di confusione al riguardo :-)

Ogni concessionario acquista le auto dalla casa (a meno che non siano d'importazione dall'estero), la casa non fa a tutti lo stesso prezzo: i concessionari che hanno un giro d'affari maggiore (e che vendono piu' auto) avranno prezzi piu' scontati dalle case.

Sono i famosi "obiettivi di vendita": piu' obiettivi raggiunge un concessionario (numero di auto vendute, numero di finanziamenti venduti, ecc. ecc.), piu' bassi saranno i costi di acquisto delle vetture da parte della concessionaria.

Le Km 0 sono uno dei sistemi per raggiungere gli obiettivi. Se ad un concessionario mancano poche vetture per raggiungere un obiettivo di vendita, non fa altro che acquistare ed immatricolare le vetture mancanti a proprio nome... cosi' risultano vendute. Una vettura e' a Km 0 se e' gia' immatricolata (a nome del concessionario), e se ha effettivamente pochissimi Km, dato che e' una immatricolazione fittizia, e la vettura non viene usata per circolare.
Generalmente la deadline per gli obiettivi e' fine anno, e gli sconti valgono per l'anno successivo.
Per questo motivo le Km 0 si trovano sempre tra dicembre e gennaio/febbraio...

Detto cio' ... non ho mai visto Km 0 per la Ford...

Le vetture di importazione invece seguono percorsi alternativi: invece di essere importate tramite la strada ufficiale (es: Ford Italia, VW Italia, Peugeot Italia, ecc. ecc.) vengono importate tramite piccoli/medi rivenditori/commercianti, e vengono vendute ai consumatori tramite le concessionarie multimarca.
In alcuni casi va fatta attenzione, perche' tra questi giri particolari puo' capitare che venga evasa l'IVA, e l'acquirente (caso mai lo stato se ne dovesse accorgere) sarebbe nei guai.

Essendo destinate ad un mercato diverso, possono avere allestimenti ed optional diversi rispetti a quelle della rete ufficiale.
Per qualche motivo spesso sono piu' economiche delle vetture vendute dalla rete ufficiale (che non puo' vendere auto di importazione).

Non ho mai visto neanche vetture di importazione per la Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 09:06 #271195

ma a me sta cosa che voi nn ci credete nn va giu, nn posso crederci che dicendo un prezzo avete sollevato tutto sto polverone nn capisco ancora con sta stotia che c e qualcosa sotto ma cosa dovrebbe esserci sotto io nn so spiegatemelo,,, e il concessionario su un auto nn guadagna di certo 500€ neanxhe se fosse a km0 se no vi dico da autosalone antonini a km0 ne ha una come la mia grigia e senza i vetri eletrici posteriori a 11800 e se volete rottama qualsiasi auto e vi faccio fare anche lo sconto perche ci lavora un mio amico

Inviato da Nello utilizzando Tapatalk
  • Nello
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 09:07 #271196

il prezzo e senza rottamazione che sia inteso io se la prendevo da lui dando la mia mi veniva 10000 compreso trapasso e tutto

• Nello
  • Fiestista discreto

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 09:13 #271198

quanto ci vada a guadagnare nn credo 500€ loro hanno un margine di guadagno piu del 30% su un valore della vettura a quanto dice sto mio amico perche il multimarca per avere certe vetture nuove deve dare un certo numero di vendite alla casa madre perquesto poi esistono le km0

• Nello
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.