Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 11:27 #271217

Secondo me la faccenda e' piu' semplice di quano non sembri.
:P

A «Nello» non e' capitato nient'altro che quello che ho cercato di fare io.
;)

L'unica differenza e' che io chiesi al mio concessionario di utilizzare questo sistema per darmi l'auto in pochi giorni... e «Nello» invece si e' trovato il venditore nella necessita' di farlo.
:whistle:

In questa maniera, io che l'ho chiesto di sconto ho ricevuto 900-1100euro. Ma Lui invece ha "beccato" 2000euro di sconto.
:laugh:

Il "sistema" al quale penso (non ne' sono sicuro ma i conti tornerebbero) e' la vettura in giacienza presso il piazzale della fabbrica/importatore.

Infatti dopo pochi mesi che una vettura resta ferma presso questo "piazzale" la stessa viene "super-scontata" propro perchè e' risaputo che le auto nel "piazzale" non vengono smaltite.

I motivi sono principalmente due:
1) Nel "piazzale" arrivano solamente le vetture dalla fabbrica e solo dopo averla ordinata.
Dunque: 100ordinate -> 100nel piazzale -> 100dai concessionari -> 100in mano al cliente finale che l'aveva ordinata.
2) Per far arrivare in concessionaria una vettura dal "piazzale" bisogna pagare ancora il trasporto, l'immatricolazione e la messa su strada... per poi avere una vettura che un venditore equipara ad un KMzero, ma con in piu' le spese e i tempi di attesa... dunque non conviene contro le KMzero.

Queste vetture sono "rare", e spesso se ci sono lo si scopre solamente per fortuna. Dato che sono frutto di un ordine annullato durante la produzione, oppure sono quelle vetture che la fabbrica/importatore prende ma che non hanno clienti.

ad esempio: pacchetto sconto importazione di 100auto, ma di clienti ne ho trovati 98... le altre 2? Finiscono nel "piazzale". E poi vengono scontate, tanto le loro spese sono gia state pagate dallo sconto del pacco da 100.
:) :whistle:
Lo credo, sia chiaro, non sono sicuro.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 15/05/2014 11:32 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 11:37 #271220

novantasei ha scritto:
Secondo me la faccenda e' piu' semplice di quano non sembri.
:P

A «Nello» non e' capitato nient'altro che quello che ho cercato di fare io.
;)

L'unica differenza e' che io chiesi al mio concessionario di utilizzare questo sistema per darmi l'auto in pochi giorni... e «Nello» invece si e' trovato il venditore nella necessita' di farlo.
:whistle:

In questa maniera, io che l'ho chiesto di sconto ho ricevuto 900-1100euro. Ma Lui invece ha "beccato" 2000euro di sconto.
:laugh:

Il "sistema" al quale penso (non ne' sono sicuro ma i conti tornerebbero) e' la vettura in giacienza presso il piazzale della fabbrica/importatore.

Infatti dopo pochi mesi che una vettura resta ferma presso questo "piazzale" la stessa viene "super-scontata" propro perchè e' risaputo che le auto nel "piazzale" non vengono smaltite.

I motivi sono principalmente due:
1) Nel "piazzale" arrivano solamente le vetture dalla fabbrica e solo dopo averla ordinata.
Dunque: 100ordinate -> 100nel piazzale -> 100dai concessionari -> 100in mano al cliente finale che l'aveva ordinata.
2) Per far arrivare in concessionaria una vettura dal "piazzale" bisogna pagare ancora il trasporto, l'immatricolazione e la messa su strada... per poi avere una vettura che un venditore equipara ad un KMzero, ma con in piu' le spese e i tempi di attesa... dunque non conviene contro le KMzero.

Queste vetture sono "rare", e spesso se ci sono lo si scopre solamente per fortuna. Dato che sono frutto di un ordine annullato durante la produzione, oppure sono quelle vetture che la fabbrica/importatore prende ma che non hanno clienti.

ad esempio: pacchetto sconto importazione di 100auto, ma di clienti ne ho trovati 98... le altre 2? Finiscono nel "piazzale". E poi vengono scontate, tanto le loro spese sono gia state pagate dallo sconto del pacco da 100.
:) :whistle:
Lo credo, sia chiaro, non sono sicuro.

Quindi, in sostanza, la differenza fra la mia che è stata presa dal "piazzale" e quelle che dici tu è solo il periodo di tempo in cui stanno nel "piazzale"?

Se cosi fosse deve essere una cosa rarissima allora.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: 13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 12:11 #271228

Comunque c'è il modo di vedere quando sono stati prodotti e assemblati varie parte del auto. . Io sulla mia per fino sui tappetini ho visto la targhetta con mese e anno di produzione. . Quindi basta trovare una di questi etichette su da qualsiase parte e vedi il mese e anno di produzione. . Anche sul parabrezza e tutti i finestrini c'è il mese e anno. . Se la sua auto e una che è rimasta ferma sul piazzale parecchio allora lo sconto e obbligatorio altrimenti pagava prezzo pieno per una cosa che magari era ferma da mezzo anno. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 12:21 #271233

io nn so se l auto e ferma in un piazzale o meno so solo di certo che lui ha chiamato un tipo per dirmi che l auto sarebbe arrivata in 2/3 settimane e se la prendevo senza vetri eletrici post anche subito poi per il discorso che l auto sia stata ferma anche un anno in sto piazzale a me la garanzia parte dalla data di acquisto immagino... e poi con 5 anni spero di nn avere mai rogne come la mia lancia ypisilon che dopo il 2 anno ha iniziato ad accendere qualsiasi spia che ci fosse nel cruscotto

Inviato da Nello utilizzando Tapatalk
  • Nello
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 12:22 #271235

poi autosalone antonini e a 1km da casa mia mentre dove l ho presa io e.... nn lo dico hahahahaah

• Nello
  • Fiestista discreto

Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 15/05/2014 22:40 #271341

Nello ha scritto:
io nn so se l auto e ferma in un piazzale o meno so solo di certo che lui ha chiamato un tipo per dirmi che l auto sarebbe arrivata in 2/3 settimane e se la prendevo senza vetri eletrici post anche subito poi per il discorso che l auto sia stata ferma anche un anno in sto piazzale a me la garanzia parte dalla data di acquisto immagino... e poi con 5 anni spero di nn avere mai rogne come la mia lancia ypisilon che dopo il 2 anno ha iniziato ad accendere qualsiasi spia che ci fosse nel cruscotto

Non è tanto il discorso di garanzia. .
Una auto in pronta consegna/km0/fermi sul piazzale del suo costano già meno. . Visto che lui ti vende una cosa che ha già dentro e tu prendi come vista e piaciuta non poi aggiungere alcuni optional e alcuni riesci ad aggiungere come cerchi vetri oscurati o qualsiasi optional che si possa installare tranquilli anche dopo. .
Poi una auto che è rimasta ferma per 3-6mesi senza mai essere mossa non è un bene Per vari motivi.. Comunque anche io avevo ordinata una e mi hanno proposto una altra poco più accessoriata allo stesso prezzo della mia per un ordine anulato di un altro cliente..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 15/05/2014 22:42 da Artur_1989.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 16/05/2014 05:30 #271354

vabbe intanto io nn ho accetato nessuna sua proposta ho scelto io gli optional da avere nell auto...quindi nnt di visto e piaciuto l auto deve arrivare mi ha solo detto che i tempi di attesa potrebbero essere dalle 3/5 settimane

• Nello
  • Fiestista discreto

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 16/05/2014 06:07 #271355

Nello ha scritto:
poi autosalone antonini e a 1km da casa mia mentre dove l ho presa io e.... nn lo dico hahahahaah

Bo io non ci capisco più nulla di te. Già ti esprimi a spezzettoni, prima dici salone antonini poi non ti dico dove l ho presa.
Ti sei iscritto solo per dire che l hai pagata poco??
Stai mantenendo un alone di mistero che non capisco dove vuoi arrivare. Non riesco a capire se ci prendi per il culo, se spari cavolate o cosa.

Ora per giunta oltre che averla pagata un cavolo vieni a dire che la consegna sarà praticamente a Giugno. Bene quindi l auto sarà immatricolata a Giugno, quindi perdi parte degli incentivi Ford ( li danno tassativamente per auto immatricolate entro maggio). A me la tua storia non va giu, ha fatto solo perdere tempo e per quanto mi riguarda non è vera. Non ti accuso, ogniuno è libero di dire ciò che vuole, ma il tutto non regge.

Arthur come hai detto tu puoi risparmiare qualcosina obcmq vederti aggiunte delle caratteristiche.
Il discorso del sottopagare tanto un auto lo potrei fare se vado a Totino al deposito Fiat, piantono una settimana finche non arriva l auto che ha avuto un paio di graffi nel trasporto e la pago un cavolo. Esempio non molto tempo fa qualcuno ha trovato delle punto abart nuove a 10000 euro. Auto uscite con qualche difetto dalla casa.
Oppure anni fa era uscita una partita di punto mal verniciate che saltava la vernice già all atto del deposito. Sono state vendute a molto poco sopratutto a meccanici che poi le hanno riverniciare e vendute.
In quella maniera lo sconto ce, ma sicuramente viene difficile credere alla storia qua sopra
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/05/2014 07:00 da sks.

Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 16/05/2014 07:02 #271358

Artur_1989 ha scritto:
Una auto in pronta consegna/km0/fermi sul piazzale del suo costano già meno. .
State facendo ancora confusione...
Una Km 0 e' un'auto gia' immatricolata. Costa meno perche' tu che la compri sei il secondo proprietario, ed il primo e' la concessionaria. La garanzia della casa parte dal momento della immatricolazione, e non da quando la compra l'utente finale.

Una auto in pronta consegna (poco importa se e' stata ferma 2 mesi nel piazzale o 2 giorni nel salone) e' un'altra cosa... viene immatricolata per la prima volta a nome di colui che l'acquista, e la garnzia parte dal giorno dell'immatricolazione.

Poi il prezzo di quest'ultima dipende da vari fattori, tra cui quello "quanto tempo e' stata sul piazzale".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 16/05/2014 07:24 #271360

lollapalooza ha scritto:
Artur_1989 ha scritto:
Una auto in pronta consegna/km0/fermi sul piazzale del suo costano già meno. .
State facendo ancora confusione...
Una Km 0 e' un'auto gia' immatricolata. Costa meno perche' tu che la compri sei il secondo proprietario, ed il primo e' la concessionaria. La garanzia della casa parte dal momento della immatricolazione, e non da quando la compra l'utente finale.

Una auto in pronta consegna (poco importa se e' stata ferma 2 mesi nel piazzale o 2 giorni nel salone) e' un'altra cosa... viene immatricolata per la prima volta a nome di colui che l'acquista, e la garnzia parte dal giorno dell'immatricolazione.

Poi il prezzo di quest'ultima dipende da vari fattori, tra cui quello "quanto tempo e' stata sul piazzale".

Per quanto ne so io e per quanto mi hanno detto il tempo che sta nel piazzale non è un indice del prezzo. Se mai puoi trovare forti sconti se conosci e ti rivolgi direttamente al piazzale, per macchine magari con qualche difettuccio o che "cadono" a caso da qualche bilico. Ma già li è una cosa difficilissima, figurati ottenerla direttamente dalla concesionaria
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.