Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 22:44 #304979

Tarta94 ha scritto:
Con la St non cambia solo il motore...sospensioni e ciclistica in primis, anche il cambio...
4000euro di differenza non sono neanche tanti sul prezzo iniziale di acquistò, considerando che tiene sicuramente il valore nel tempo più di una fiesta base

La fregatura è sempre la burocrazia: bollo e assicurazione

Per la benzina non credo ci sia una differenza abissale (almeno con il mio uso: con la st posso sfruttare al 50%motore e telaio con la mia andatura, ma per tenere la stessa andatura con l'ecoboost o il GPL che sia devo sfruttarlo al 100%, consumando ovviamente di piu)

Poi se uno vuole risparmiare di sicuro non compra una st

P.S: la coppia che viene garantita dalla presenza della turbina torna molto comoda con qualsiasi motore e alimentazione, anche per abbassare i consumi
aspetta....cosa significa che sfrutti l'st al 50% e la ecoboost x andare a quell'andatura devi sfruttarla al 100%...e grazie è meno potente.
qui il ragionamento lo devi fare con un uso normale.
con la ecoboost se guidi normalmente arrivi tranquillo a 16-17kml in ciclo misto,con la St guidata a pari andatura dubito fortemente che arrivi a 12-13kml.
poi è logico che se scanni anche un motore da 50cv può consumare più della St sfruttata al 50%.
resta il fatto che quei 4000eu sono di differenza rispetto ad un Individual,se prendi una Plus diventano tranquillamente 6-7000eu in meno rispetto a una ST.
io con quei 4000eu risparmiati sull'acquisto ci vado in giro x 10 anni con il mio 1.0 ecoboost.
mettici assicurazione e bollo e capisci che la differenza in termini di costi è enorme.
Poi con la St hai sempre la scomodità della 3porte e io reputo la mk7 addirittura più bella e meno utilitaria 5porte piuttosto che 3p.
cmq si continua a fare un paragone che non esiste.
altra cosa...provateci a prendervi una St e poi voglio vedervi a piangere dal benzinaio e a sfruttarla come una Matiz da 50cv.
il mio amico ha una evo abarth che è paragonabile alla St e non ci sono altre storie...
sognateveli i 14-15kml con auto di quella categoria e seppure li raggiungete vorrà dire che andate in giro stile nonno neopatentato,e non c'è da vantarsi
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 23:38 #304982

Io la st me la compro quando ho i soldi per mantenerla (anzi prendo tutt'altro tipo di macchina con quella potenza), non ho mai fatto il passo più lungo della gamba, ma preferisco mille volte più la st che la ecoboost. Con i consumi ho visto con i miei occhi come una scirocco 2.0 tsi può fare 11-12 al litro con guida mista, quindi i 14 della st con motore 1.6 e peso minore non li vedo così impossibili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/07/2015 23:39 da Fabietto1990.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 00:45 #304989

si.aspetta che allora hanno inventato questi motori 1.0 tre cilindri x poi farli consumare come un auto da pista.
bah..
C'è addirittura un'utente del forum Fiestatuningclub di nome Kevin che ha dato via la Focus 1.6 150cv che è lo stesso motore che monta la St se non sbaglio e l'ha venduta dalla disperazione.
  • vperv
  • Bannato

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 00:48 #304990

ma poi obiettivamente se preferisci 100volte la St all'ecoboost allora dovresti preferirla 200volte alla gpl,dato che tra gpl e ecoboost non c'è paragone dato che con solo tre cilindri sviluppa più potenza e consuma meno...
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 07:45 #304991

vperv ha scritto:
si.aspetta che allora hanno inventato questi motori 1.0 tre cilindri x poi farli consumare come un auto da pista.
bah..
C'è addirittura un'utente del forum Fiestatuningclub di nome Kevin che ha dato via la Focus 1.6 150cv che è lo stesso motore che monta la St se non sbaglio e l'ha venduta dalla disperazione.
vperv ha scritto:
ma poi obiettivamente se preferisci 100volte la St all'ecoboost allora dovresti preferirla 200volte alla gpl,dato che tra gpl e ecoboost non c'è paragone dato che con solo tre cilindri sviluppa più potenza e consuma meno...
Non capisco se ci sei o ci fai...
Il discorso che faccio è il rapporto consumi/potenza, dove vince sicuramente il gpl, e poi c'è la st che anche se consuma di più va anche il doppio. Io sono soddisfattissimo del mio motore quindi di sto cavolo di ecoboost proprio non mi importa. Se dovessi scegliere di nuovo la fiesta sceglierei ancora il gpl. Perché fanno questi motori nuovi? Forse sarò complottista ma penso che se facessero tutte le auto a gpl (il carburante migliore da tutti i punti di vista dopo il metano) nessuno comprerebbe ne diesel, ne benzina. Ne sono la prova i listini delle altre case che castrano pesantemente l'allestimento gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 10:54 #304992

Il tuo discorso vale solo per l'Italia. A parte pochi altri stati, come l'Olanda, i carburanti gassosi non se li fila quasi nessuno (a parte gli ambientalisti) e al limite viene preferito il Metano.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 13:31 #305001

Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:
bah..
vperv ha scritto:
Non capisco se ci sei o ci fai...
Il discorso che faccio è il rapporto consumi/potenza, dove vince sicuramente il gpl, e poi c'è la st che anche se consuma di più va anche il doppio. Io sono soddisfattissimo del mio motore quindi di sto cavolo di ecoboost proprio non mi importa. Se dovessi scegliere di nuovo la fiesta sceglierei ancora il gpl. Perché fanno questi motori nuovi? Forse sarò complottista ma penso che se facessero tutte le auto a gpl (il carburante migliore da tutti i punti di vista dopo il metano) nessuno comprerebbe ne diesel, ne benzina. Ne sono la prova i listini delle altre case che castrano pesantemente l'allestimento gpl
si ma tu devi valutare la cosa a 360°.
allora,il gpl costa 1/3 della benza alla pompa, l'ecoboost però fa almeno 5-6km a litro in più del gpl quindi il gpl come costi è sicuramente più basso.
con il gpl hai un motore aspirato,hai 8cv in meno,non hai la turbina e hai meno coppia(e tutto ciò non è poca cosa).
Come motore l'ecoboost è più adatto anche in ambito autostradale,perché è vero che i gpl costa sempre meno,ma il 1.0 fa meno fatica e in ambito autostradale i consumi si riducono ulteriormente dato che arriva almeno a 20km a litro contro il gpl che in autostrada non farà più dei 14-15km a litro
infine ricordo sempre che il gpl rimane un motore castrato mentre il 1.0 permette a chiunque lo voglia e quando voglia di poter essere modificato con una semplice rimappatura aumentando coppia e cv.
io continuo a pensare che il gpl è adatto solo a chi vuole spendere pochissimo alla pompa e avere buone prestazioni,mentre il 1.0 è più adatto x chi vuole avere un pò di prestazioni in più senza svenarsi sui consumi e pagando pochissimo di assicurazione.
la St secondo me in tutta sta discussione non centra un cavolo
  • vperv
  • Bannato

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 14:29 #305011

Ma chi cerca le prestazioni si fa un mille 3 cilindri? Siamo un po' seri per favore. L'ecoboost è un motore nato per risparmiare, ma non di certo in Italia con i prezzi che abbiamo. Di fatto sul portafogli consuma come un 2.0 tdi volkswagen che ha 140 cv e quasi il doppio della coppia. Per come la vedo io l'unica ragione per acquistarlo èbun chilometraggio annuale inferiore ai 10mila km. Poi castrato o meno è un discorso del cavolo...quando le modifiche si fanno col mouse invece delle chiavi inglesi è sempre uno schifo...se si vuole una macchina più veloce bisogna pensarci prima di comprarla
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: p.porcelli1

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 15:41 #305018

Ascolta io ho detto che il 1.0 è un auto da rally??
no...
ma vuoi almeno ammettere che ha delle prestazioni migliori di un 1.4gpl??
poi se al giorno d'oggi un turbobenzina da 100cv è ritenuto un polmone mi sa che ne capisci poco....
o fai finta di non capire
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 03/07/2015 15:42 da vperv.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 15:43 #305019

e porcelli che ti ringrazia pure chissà x che cosa...bah
  • vperv
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.