Tarta94 ha scritto:
Con la St non cambia solo il motore...sospensioni e ciclistica in primis, anche il cambio...
4000euro di differenza non sono neanche tanti sul prezzo iniziale di acquistò, considerando che tiene sicuramente il valore nel tempo più di una fiesta base
La fregatura è sempre la burocrazia: bollo e assicurazione
Per la benzina non credo ci sia una differenza abissale (almeno con il mio uso: con la st posso sfruttare al 50%motore e telaio con la mia andatura, ma per tenere la stessa andatura con l'ecoboost o il GPL che sia devo sfruttarlo al 100%, consumando ovviamente di piu)
Poi se uno vuole risparmiare di sicuro non compra una st
P.S: la coppia che viene garantita dalla presenza della turbina torna molto comoda con qualsiasi motore e alimentazione, anche per abbassare i consumi
aspetta....cosa significa che sfrutti l'st al 50% e la ecoboost x andare a quell'andatura devi sfruttarla al 100%...e grazie è meno potente.
qui il ragionamento lo devi fare con un uso normale.
con la ecoboost se guidi normalmente arrivi tranquillo a 16-17kml in ciclo misto,con la St guidata a pari andatura dubito fortemente che arrivi a 12-13kml.
poi è logico che se scanni anche un motore da 50cv può consumare più della St sfruttata al 50%.
resta il fatto che quei 4000eu sono di differenza rispetto ad un Individual,se prendi una Plus diventano tranquillamente 6-7000eu in meno rispetto a una ST.
io con quei 4000eu risparmiati sull'acquisto ci vado in giro x 10 anni con il mio 1.0 ecoboost.
mettici assicurazione e bollo e capisci che la differenza in termini di costi è enorme.
Poi con la St hai sempre la scomodità della 3porte e io reputo la mk7 addirittura più bella e meno utilitaria 5porte piuttosto che 3p.
cmq si continua a fare un paragone che non esiste.
altra cosa...provateci a prendervi una St e poi voglio vedervi a piangere dal benzinaio e a sfruttarla come una Matiz da 50cv.
il mio amico ha una evo abarth che è paragonabile alla St e non ci sono altre storie...
sognateveli i 14-15kml con auto di quella categoria e seppure li raggiungete vorrà dire che andate in giro stile nonno neopatentato,e non c'è da vantarsi