Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 14:04 #304941

Va beh allora se togli il costo per prenderlo io preferisco la bugatti. Ma che discorso è scusa? Non per nulla all'inizio si paragonava il 1.4 gpl al 100cv, motori dal costo simile. Non si può prescindere dal costo se no sono paragoni fini a se stessi che non hanno riscontro pratico.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 02/07/2015 14:05 da sks.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 14:15 #304942

Perché si stavano confrontando i motori in base ai consumi, se si mette come paletto principale il prezzo di acquisto mi pare ovvio che il migliore e preferito sia l'ecoboost.. Anche prima quando si paragonavano il 1.4 gpl e l'ecoboost era riferito ai consumi e al mantenimento, all'esenzione del bollo per il gpl nei primi anni.. Ma non al prezzo di acquisto !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 14:36 #304945

stefano91ste ha scritto:
Perché si stavano confrontando i motori in base ai consumi, se si mette come paletto principale il prezzo di acquisto mi pare ovvio che il migliore e preferito sia l'ecoboost.. Anche prima quando si paragonavano il 1.4 gpl e l'ecoboost era riferito ai consumi e al mantenimento, all'esenzione del bollo per il gpl nei primi anni.. Ma non al prezzo di acquisto !

Il 1.4 gpl e il 1.0 100cv hanno prezzi simili per questo non si parla di prezzo di acquisto.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 14:39 #304946

mah io veramente parlavo anche di prezzo d'acquisto.
fabietto diceva che x quello che risparmi con l'ecoboost a quel punto lui si prenderebbe l'St.
peccato che con la St i consumi sono molto più alti del 1.0 dato che ci sono almeno 5-6kml di differenza a favore dell'ecoboost,paghi il doppio di bollo,di assicurazione idem(io sul 1.0 pago 550eu annui con tutto,con la St sfido a pagare così poco di assicurazione) e con i soldi risparmiati sul prezzo di acquisto con la 1.0 ti fai almeno 4000eu di benzina....
continuo a pensare che sto paragone è completamente insensato.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 14:43 #304947

Lui lo preferisce come motore e ci sta, ma purtroppo nella realtà costicchia. Certo niente di assurdo come passare da una fiesta ad una porsche, ma è pur sempre una differenza di cui quasi noi tutti risentiamo. La parte dei consumi e del mantenimento è comunque poca cosa se paragonata al prezzo d'acquisto. Poi un'st è un altro mondo e pure io vorrei averla. a partire dalle ospensioni posteriori indipendenti.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 14:43 #304948

vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io preferisco a priori la st alla ecoboost
perdonami ma a priori la St la preferisci a qualunque motore...compreso il tuo gpl
ti ho già spiegato come sono le mie preferenze. l'ecoboost turbo o meno resta all'ultimo posto mi dispiace per te. non te la prendere anche stavolta però
sks ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io preferisco a priori la st alla ecoboost
perdonami ma a priori la St la preferisci a qualunque motore...compreso il tuo gpl
Penso che se il bollo non esistesse e la benzina costasse come a Dubai, avremmo tutti una ST :D.. Poi è chiaro che chi compra una st non ha l'obiettivo di risparmiare a differenza di chi sceglie una ecoboost.
PS: la ST poi la si può usare tranquillamente senza consumi eccessivi, perché è un 1.6, nulla di esagerato e se la guidi tranquillamente non devi sfamare tutti i suoi 182 cavalli ;).. poi quando vuoi potenza premi l'acceleratore a fondo e ti stampi un sorriso in faccia che nessuna altra fiesta può fare ;)

e si invece sganciare i 7-8000 euro in più in sede di acquisto rispeto al tuo 1.2 sono briciole... per chi compra queste motorizzazioni la benzina e il bollo dovrebbero essere l'ultimo dei problemi.

Ripeto sono due segmenti diversi.
si certo...stiamo paragonando una st già bella accessoriata a una plus senza stereo. fai una titanium o una individual con un bel po' di optional e poi vedi se sono la stessa cosa. io faccio 25mila km l'anno quindi la spesa maggiore che affronto è la benzina...l'assicurazione non costa molto di più visto che è 1.6 e l'unica cosa che costa di più è il bollo. ripeto che piuttosto che l'ecoboost prenderei la st...non ho detto che sia meglio l'una o l'altra...non leggete sempre coi paraocchi
sks ha scritto:
Va beh allora se togli il costo per prenderlo io preferisco la bugatti. Ma che discorso è scusa? Non per nulla all'inizio si paragonava il 1.4 gpl al 100cv, motori dal costo simile. Non si può prescindere dal costo se no sono paragoni fini a se stessi che non hanno riscontro pratico.
non si parla di macchine che costano una 8mila euro l'anno e un altra 2mila. hanno costi simili e la differenza con l'ecoboost non è così marcata come vuoi far credere tu. è molto più marcata tra gpl ed ecoboost se proprio vogliamo parlare di soldi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 15:10 #304956

La st viene in promo 19250, bianca con clima automatico, cerchi da 17, sony con navi e 3porte. Una 1000 100cv titanium con cecrhi da 17, sony con navy, clima auto, bianca 3p viene 14550. Ok che gli mancnao i sedili recro, i lterminale e un pò di estetica, ma c'è una differenza di quasi 5000 euro . e le auto sono quasi simili a livello di accessori. Cambia il motore. Dov'è sta convenienza non lo so.

La differenza fra gpl e ecoboost quando si compra e di poche centinaia di euro, fra ecoboost e st e di qualche migliaio.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 15:11 #304957

io invece la vedo bella marcata come differenza tra 1.0 e St dato che 5-6kml si fanno sentire a lungo andare,il bollo 200eu all'anno in più sono più di 3 pieni di benzina(oltre 2000km di percorrenza annua),sull'assicurazione inveve i costi cambiano x forza dato che tra 1.0 e 1.6 c'è una bella differenza di Cc e come valore assoluto l'assicurazione ti compre un valore maggiore.
Quindi se io pago 550eu con la ecoboost,con la St vuoi spendere almeno 250-300eu in più di assicurazione annua.
tra una ecoboost individual e una St infine di listino ballano almeno 3-4000eu.
ci sono differenze abissali di costi di gestione altro che balle
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 17:19 #304964

Con la St non cambia solo il motore...sospensioni e ciclistica in primis, anche il cambio...
4000euro di differenza non sono neanche tanti sul prezzo iniziale di acquistò, considerando che tiene sicuramente il valore nel tempo più di una fiesta base

La fregatura è sempre la burocrazia: bollo e assicurazione

Per la benzina non credo ci sia una differenza abissale (almeno con il mio uso: con la st posso sfruttare al 50%motore e telaio con la mia andatura, ma per tenere la stessa andatura con l'ecoboost o il GPL che sia devo sfruttarlo al 100%, consumando ovviamente di piu)

Poi se uno vuole risparmiare di sicuro non compra una st

P.S: la coppia che viene garantita dalla presenza della turbina torna molto comoda con qualsiasi motore e alimentazione, anche per abbassare i consumi
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 22:07 #304977

Ribadisco che la st può avere fatto un risultato discreto rapportato alla sua potenza ma prezzo d'acquisto e spese di manutenzione e gestione non sono accessibili a tutti. Se uno si accontenta (per modo di dire) di una ecoboost plus o titanium risparmia davvero tantissimo all'acquisto!
Con una permuta praticamente da rottamare a me hanno offerto una plus 5 porte ecobbost 80cv con gli accessori base,pastello ed il pacchetto fiesta e sync a 10.500€....
Se uno può permettersi la st... Non deve prenderla troppo con l idea di risparmiare...
Il confronto non è giustissimo pero' io passerò da una alfa GT diesel 150cv ad una fiesta 1.4 con l idea di limitare i prezzi di gestione. Ti dico...in un percorso misto con tutte le attenzioni possibili ed una guida economa sto a malapena sui 15. Con una guida sportiva ci vuole niente a scendere ai 10!!!
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.