vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io preferisco a priori la st alla ecoboost
perdonami ma a priori la St la preferisci a qualunque motore...compreso il tuo gpl
ti ho già spiegato come sono le mie preferenze. l'ecoboost turbo o meno resta all'ultimo posto mi dispiace per te. non te la prendere anche stavolta però
sks ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io preferisco a priori la st alla ecoboost
perdonami ma a priori la St la preferisci a qualunque motore...compreso il tuo gpl
Penso che se il bollo non esistesse e la benzina costasse come a Dubai, avremmo tutti una ST

.. Poi è chiaro che chi compra una st non ha l'obiettivo di risparmiare a differenza di chi sceglie una ecoboost.
PS: la ST poi la si può usare tranquillamente senza consumi eccessivi, perché è un 1.6, nulla di esagerato e se la guidi tranquillamente non devi sfamare tutti i suoi 182 cavalli

.. poi quando vuoi potenza premi l'acceleratore a fondo e ti stampi un sorriso in faccia che nessuna altra fiesta può fare

e si invece sganciare i 7-8000 euro in più in sede di acquisto rispeto al tuo 1.2 sono briciole... per chi compra queste motorizzazioni la benzina e il bollo dovrebbero essere l'ultimo dei problemi.
Ripeto sono due segmenti diversi.
si certo...stiamo paragonando una st già bella accessoriata a una plus senza stereo. fai una titanium o una individual con un bel po' di optional e poi vedi se sono la stessa cosa. io faccio 25mila km l'anno quindi la spesa maggiore che affronto è la benzina...l'assicurazione non costa molto di più visto che è 1.6 e l'unica cosa che costa di più è il bollo. ripeto che piuttosto che l'ecoboost prenderei la st...non ho detto che sia meglio l'una o l'altra...non leggete sempre coi paraocchi
sks ha scritto:
Va beh allora se togli il costo per prenderlo io preferisco la bugatti. Ma che discorso è scusa? Non per nulla all'inizio si paragonava il 1.4 gpl al 100cv, motori dal costo simile. Non si può prescindere dal costo se no sono paragoni fini a se stessi che non hanno riscontro pratico.
non si parla di macchine che costano una 8mila euro l'anno e un altra 2mila. hanno costi simili e la differenza con l'ecoboost non è così marcata come vuoi far credere tu. è molto più marcata tra gpl ed ecoboost se proprio vogliamo parlare di soldi