Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 01/07/2015 22:07 #304909

Nel test dichiarano di avere fatto tt il possibile per guidare le auto nelle stesse condizioni con attenzioni anche alle temperature e utilizzando strumenti professionali per calcolare il consumo. Un flussometro professionale,lo stesso identico percorso,la controprova km fatta con il gps ecc.. Se volete ve lo scannerizzo:)
Il buon risultato della st credo sia dovuto al fatto che la guida non sia stata sportiva. Guidavano un auto sportiva come un auto normale... Accelerazioni brucianti,marce tirate ecc le hanno evitate. Cose difficili da non fare con una st. Una dozzina di km in meno delle ecoboost... Ma su 1000 km sono già 120km in meno e su 10mila km sono 1200km in meno. 1200km tradotti in benzina sono 2 pieni scarsi in più... Non tantissimo... Ma i costi della ecoboost sono diversi sia all'acquisto che per mantenerla... Come già ho scritto dipende dall'uso che uno ne vuole fare. La st é una vera sportiva magari all aacquisto la paghi oltre 5000€ ij più...purtroppo non tutti possono permettersela.
I consumi km\l dichiarati dalle case che ho scritto In precedenza sono troppo fasulli. Secondo me non dovrebbero neanche pubblicarli...però un rapporto tra le versioni si riesce a fare usando quei valori...
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 01/07/2015 22:42 #304910

Usando quei valori magari no visto che sembrano falsati... Si puó provare a guardare quanti km facciamo realmente con un pieno dal conta km.. Io con la 1.2 82 cv riesco a fare un 620-630 km, per le mie strade e guidando responsabilmente, se girassi solo in centro a Milano no... Quanti km fa una st guidata normalmente, ed una ecoboost ? Magari partendo da questi dati si può fare un confronto più semplice e realistico.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 01/07/2015 23:11 da stefano91ste.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 00:41 #304915

e ma vedi che io con la ecoboost più ho meno ho i tuoi consumi(faccio si e no quei 50km in più con un pieno), ma capisci che è impossibile che un 1.2 82cv aspirato abbia consumi simili all'ecoboost 100cv...
è evidente che usiamo stili di guida differenti.
Probabilmente tu con la mia auto riusciresti a fare anche 750km con un pieno
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 10:19 #304921

Ma sul serio, perchè confrontate sta st con il 100cv? Solo per l'acquisto ci ballano più di 6000 euro di differenza (il 100cv te lo porti via anche su una plus, la st è individual praticamente), poi tra manutenzione, consumo in più, bollo, assicurazione ogni anno ci sarà un esborso maggiore si e no di 1000 euro per fare gli stessi km...sono due segmenti totalmente diversi. Senza nemmeno contare che sicuramente la st è meno confortevole poichè sportiva.
Che poi voglio vedere quando schiacci l'acceleratore e non lo tieni da nonnetto per fare gli improbabili 14.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 12:58 #304924

Io preferisco a priori la st alla ecoboost
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 13:08 #304929

sks ha scritto:
Ma sul serio, perchè confrontate sta st con il 100cv? Solo per l'acquisto ci ballano più di 6000 euro di differenza (il 100cv te lo porti via anche su una plus, la st è individual praticamente), poi tra manutenzione, consumo in più, bollo, assicurazione ogni anno ci sarà un esborso maggiore si e no di 1000 euro per fare gli stessi km...sono due segmenti totalmente diversi. Senza nemmeno contare che sicuramente la st è meno confortevole poichè sportiva.
Che poi voglio vedere quando schiacci l'acceleratore e non lo tieni da nonnetto per fare gli improbabili 14.
oh finalmente.
è da due giorni che lo dico
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 13:09 #304930

Fabietto1990 ha scritto:
perdonami ma a priori la St la preferisci a qualunque motore...compreso il tuo gpl
  • vperv
  • Bannato

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 13:22 #304932

vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
perdonami ma a priori la St la preferisci a qualunque motore...compreso il tuo gpl
Penso che se il bollo non esistesse e la benzina costasse come a Dubai, avremmo tutti una ST :D.. Poi è chiaro che chi compra una st non ha l'obiettivo di risparmiare a differenza di chi sceglie una ecoboost.
PS: la ST poi la si può usare tranquillamente senza consumi eccessivi, perché è un 1.6, nulla di esagerato e se la guidi tranquillamente non devi sfamare tutti i suoi 182 cavalli ;).. poi quando vuoi potenza premi l'acceleratore a fondo e ti stampi un sorriso in faccia che nessuna altra fiesta può fare ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 13:38 #304936

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Penso che se il bollo non esistesse e la benzina costasse come a Dubai, avremmo tutti una ST :D.. Poi è chiaro che chi compra una st non ha l'obiettivo di risparmiare a differenza di chi sceglie una ecoboost.
PS: la ST poi la si può usare tranquillamente senza consumi eccessivi, perché è un 1.6, nulla di esagerato e se la guidi tranquillamente non devi sfamare tutti i suoi 182 cavalli ;).. poi quando vuoi potenza premi l'acceleratore a fondo e ti stampi un sorriso in faccia che nessuna altra fiesta può fare ;)

e si invece sganciare i 7-8000 euro in più in sede di acquisto rispeto al tuo 1.2 sono briciole... per chi compra queste motorizzazioni la benzina e il bollo dovrebbero essere l'ultimo dei problemi.

Ripeto sono due segmenti diversi.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 02/07/2015 13:40 da sks.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 02/07/2015 13:55 #304940

sks ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

e si invece sganciare i 7-8000 euro in più in sede di acquisto rispeto al tuo 1.2 sono briciole... per chi compra queste motorizzazioni la benzina e il bollo dovrebbero essere l'ultimo dei problemi.

Ripeto sono due segmenti diversi.

Si parlava di consumi e mantenimento ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.