Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 29/04/2015 12:31 #300526

si perché i 17" pesano di più e la larghezza del battistrada 205 fa molto attrito.
io le misure di gomma delle fiesta le ho avute e provate tutte.
cmq va ugualmente bene...anzi con i 17" la tenuta è spettacolare
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 08:42 #301022

vperv ha scritto:
si perché i 17" pesano di più e la larghezza del battistrada 205 fa molto attrito.

ciao vrper, sbaglio o tu avevi una fiesta 1.4 gpl?
se ci ho azzeccato, mi interesserebbe molto sapere la differenza che noti tra quel motore strasuperlamentato nel forum, e quello che hai ora...
io ho il 1,4gpl e mi interesserebbe sapere la differenza con il 1.0 ecoboost.... non mi sarei aspettato mai lamentele sulla ripresa che pensavo fosse ottima.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 08:49 #301023

De feo ha scritto:
vperv ha scritto:

se ci ho azzeccato, mi interesserebbe molto sapere la differenza che noti tra quel motore strasuperlamentato nel forum, e quello che hai ora...
io ho il 1,4gpl e mi interesserebbe sapere la differenza con il 1.0 ecoboost.... non mi sarei aspettato mai lamentele sulla ripresa che pensavo fosse ottima.
In sede di acquisto provai entrambi. Non sarà come chi ha avuto entrambe le motorizzazioni per anni, ma ho potuto realisticamente avere un'idea seria, siccome non sapevo se avessi preso o no la fiesta.
il 100cv è su un altro pianeta.
Poi le storie su ripresa in montagna carichi non le so, la provai in piano e in due su. Ma sotto è ben corazzata. E' quasi come montare un piccolo turbo sul 1.4, sopperisci alle mancanze da 0-4000 giri.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 09:18 #301027

sks ha scritto:
De feo ha scritto:
vperv ha scritto:

In sede di acquisto provai entrambi. Non sarà come chi ha avuto entrambe le motorizzazioni per anni, ma ho potuto realisticamente avere un'idea seria, siccome non sapevo se avessi preso o no la fiesta.
il 100cv è su un altro pianeta.
Poi le storie su ripresa in montagna carichi non le so, la provai in piano e in due su. Ma sotto è ben corazzata. E' quasi come montare un piccolo turbo sul 1.4, sopperisci alle mancanze da 0-4000 giri.

ecco...infatti!
dai dati tecnici è proprio questa l'idea che ho dell'ecoboost, non dico una spinta da calcio nel sedere ma una bella prontezza da 1,500 giri con 170nm disponibili interamente e subito, mi parrebbe strano il contrario.
Cmq se nel nostro le marce sono lunghe, so per certo che sull'ecoboost sono ancora più lunghe, ho visto video su youtube e a parità di marcia su una determinata velocità, l'ecoboost gira con giri del motore minori,ma data la coppia poco dovrebbe importare....
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/05/2015 09:19 da De feo.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 09:32 #301028

ciao.io avevo una mk6 1.4tdci...
cmq l'ecoboost non è lento o addormentato..anzi,è un ottimo motore in tutte le condizioni.
io lamento un pò il fatto che secondo me la coppia doveva essere un pò più alta dato che 170nm è di poco superiore a un 1.4tdci che non è un fulmine.
potevano tranquillamente alzare a 180-190nm tanto il cambio li reggeva pienamente e avere così quel poco di brio in più.
ancor meglio sarebbe stato un bel tasto "sport" che gestiva semplicemente un pò la coppia e il ritardo sull'acceleratore
  • vperv
  • Bannato

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 09:56 #301036

La coppia la da per lo più la cilindrata, e la velocità con cui accelera (lo 0-100 per esempio) è dato solo dalla potenza. Considerando che i motori benzina hanno meno coppia di un diesel (il 1.6 diesel con stessa potenza ha 200nm) è già un miracoo7che l'abbiano portata a 170nm
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 10:41 #301041

Fabietto1990 ha scritto:
La coppia la da per lo più la cilindrata, e la velocità con cui accelera (lo 0-100 per esempio) è dato solo dalla potenza. Considerando che i motori benzina hanno meno coppia di un diesel (il 1.6 diesel con stessa potenza ha 200nm) è già un miracoo7che l'abbiano portata a 170nm

Si, la coppia la dà assolutamente la cilindrata, più sovralimentazione di vario genere affiancata ad essa, che ne potenzia il valore in un determinato numero di giri, che varia col variare dei settaggi di centrarina, tipo di sovralimentazione ecc ecc...
Lo 0-100 come dici è dato dalla potenza, però per la precisione anche il cambio fa la sua parte ma solo in determinate situazioni, cmq per lò più è la potenza a fare i secondi 0-100.
Per il fatto che è un miracolo che l'abbiano portata a 170nm di coppia, non credo sia così dato che esiste già il 1.0 da 125 cv con 200nm di coppia e che anche li sì può rimappare e portare a oltre 200nm..... quindi volendo si può giocare molto con la coppia, con i cavalli etc quando c'è una sovralimentazione, il problema è testarne poi l'efficacia e non fondere e scassare tutto dopo pochi km...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/05/2015 10:43 da De feo.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 10:57 #301042

Con la sovralimentazione si possono anche passare i 500cv su un 1.6 come in formula 1, ma poi bisogna vedersela con l'affidabilità. Se già ho dubbi sul 100cv figuriamoci il 125
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 16:49 #301057

Aspetta che fabietto adesso progetta motori e quelli della ford(premiati da 3 anni) sono dei poveri idioti che fanno motori che durano 50.000km
  • vperv
  • Bannato

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 09/05/2015 16:55 #301060

non progetto motori ma non li progetti nemmeno tu, e continuo ad avere dubbi sulla durata di un 3 cilindri 1000 con 100 cv...o è vietato?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.