vperv ha scritto:
Andrea38 ha scritto:
Pure io ho delle perplessità co sti motori minuscoli,100 cv su di un 1000 3 cilindri,se è fatto per ridurre i consumi ok.
Non sono certo motori fatti per andare tutti i giorni a canna ma per avere un pò di brio e ridurre i consumi.
Comunque la mia che ha 160 nm di coppia al 100 cv che ne ha 170 gli fa un culo come un secchio.
Per non parlare della 125 cv che nonostante abbia 200 nm di coppia stacca la stessa velocità di punta 196km/h e copre lo 0-100 in 9,4 secondi,contro il mio polmone che fa 8,7sec. Quindi per concludere la coppia senza un adeguata dose di cavalleria non serve a una fava,al massimo riprende meglio con le marce alte ma sticazzi.
no bhe se ora definiamo un polmone un auto che fa 0-100kmh in 8,7sec(non so quale auto hai) è inutile star qui a discutere...
il 1.4tdci ha 160nm di coppia e 68cv ed è un polmone.a lavoro ho guidato una panda mjet con più o meno quei cavalli e più coppia ed era un razzo
Alt il paragone non è molto sensato..
Anche io ho la panda 1.3 mjet sul lavoro e si è un razzetto ma c'è da dire che pesa 250 kg in meno, ha i rapporti cortini e pneumatici con 155 battistrada e r13
Se quel 1.3 lo metti nella fiesta non credere che va come sulla panda anzi..
Detto ciò bruciare le a1 mito golf ecc coi motori base ai semafori con la panda non ha prezzo

Eh si... Io con la punto 1,9 lasciavo dietro chiunque.... Ora invece mi lascia indietro chiunque XD