Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ?

Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 01/02/2010 01:43 #36206

..Raga sono a circa 1500 km con la mia 1.4 TDCi, col pieno di gasolio (40 litri , 46€ circa) faccio circa 520 km, per l'80% il mio è stato persorco cittadino. Cosa ne pensate ? a me i km sono sembrati pochi,13 km a litro mi sembrano pochissimi....La leggenda che dice che dopo 10000 km la macchina consuma di meno è vera ??...premetto che non ho 1 guida sportiva ne una guida da 80enne...
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Titanium 1.4 Tdci 68cv 5 porte
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss
Cerchi in lega 15" a 5 razze
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 01/02/2010 13:32 #36275

bhe guarda a me sembrano troppo poki...... io cn un 1.6 16 valvole 120 cv facevo con 40 euro (30 litri circa) facevo 340/350 chilometri, quindi 11 kilometri al litro circa! e poi se guardi sul forum cn il tasto cerca c'è una discussione molto esaudiente di informazioni proprio sul 1.4 diesel!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 17/02/2010 23:08 #39922

io con un pieno credo di aver fatto circa 670 kilometri.... quindi i tuoi mi sembrano un po pochini.... forse hai il piedino pesante??? :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 10:28 #39957

Con 46 euro di GPL faccio minimo 750km, quindi la domanda è perchè hai scelto il diesel?
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 10:53 #39969

evald80 ha scritto:
Con 46 euro di GPL faccio minimo 750km, quindi la domanda è perchè hai scelto il diesel?

io personalmente ho scelto diesel perchè la macchina a gpl non mi ha mai convinto..... :/
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 10:54 #39971

Cri ha scritto:
evald80 ha scritto:

io personalmente ho scelto diesel perchè la macchina a gpl non mi ha mai convinto..... :/

Perchè non ti ha mai convinto il GPL? :)
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 11:03 #39976

a questo punto ho dei dubbi. quanto contiene il serbatoio??? ryzla 87 ha fatto un pieno con 40 litri, ma la capienza totale non dovrebbe essere di 45 litri???
cmq per rispondere alla domanda del post, io ho il 1.4 tdci e ho percorso finora 1700 km. con un pieno (40 euro, ditemi voi la capienza del serbatoio) faccio circa 650/700 km andando su percorsi collinari. se presto attenzione alla freccia verde, che si accende quando dovrei scalare, i consumi diminuiscono sensibilmente.
insomma qual è la capienza di questo serbatoio?? il sito dice 45 litri, ma io ieri ho messo 17 euro (circa 15 litri ed ero quasi a secco) e la lancetta è arrivata a metà!!! insomma con 35 litri facevo il pieno!!! risolvetemi il dubbio :( :( :(
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 18/02/2010 11:06 da jackfrusciante.

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 11:08 #39979

evald80 ha scritto:
Cri ha scritto:
evald80 ha scritto:

perchè leggo su internet e riviste che i motori a gpl hanno più contro che pro! e cmq il problema fondamentale è la velocià ridotta a meno di avere sotto il culetto un 1.8 gpl... :D
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 11:12 #39982

jackfrusciante ha scritto:
a questo punto ho dei dubbi. quanto contiene il serbatoio??? ryzla 87 ha fatto un pieno con 40 litri, ma la capienza totale non dovrebbe essere di 45 litri???
cmq per rispondere alla domanda del post, io ho il 1.4 tdci e ho percorso finora 1700 km. con un pieno (40 euro, ditemi voi la capienza del serbatoio) faccio circa 650/700 km andando su percorsi collinari. se presto attenzione alla freccia verde, che si accende quando dovrei scalare, i consumi diminuiscono sensibilmente.
insomma qual è la capienza di questo serbatoio?? il sito dice 45 litri, ma io ieri ho messo 17 euro (circa 15 litri ed ero quasi a secco) e la lancetta è arrivata a metà!!! insomma con 35 litri facevo il pieno!!! risolvetemi il dubbio :( :( :(

allora guarda.... io una volta (esattamente domenica scorsa) sn rimasto proprio a secco..... l'autonomia del cdb mi segnava soltanto 2 kilometri.... ho messo 50 euro e sono entrati.... dovrebbero essere circa 43/44 litri....

cmq in linea di massima non fate molto affidamento sulla lancetta della benzina perchè non sempre è precisissima ... ecco perchè magari ci capita di mettere 20 euro appena siamo in riserva e una volta arriva a metà serbatoio e una volta poco di meno.... la precisione non è garantita.... ma non perkè sia ford... io parlo in linea generale! :D
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 18/02/2010 11:33 #39987

Cri ha scritto:
evald80 ha scritto:
Cri ha scritto:
evald80 ha scritto:

perchè leggo su internet e riviste che i motori a gpl hanno più contro che pro! e cmq il problema fondamentale è la velocià ridotta a meno di avere sotto il culetto un 1.8 gpl... :D

io sono andato a 180km/h in autostrada(e potevo andare anche oltre). Invece, non ho letto nemmeno un commento di qualcuno che ha la fofi diesel che abbia raggiunto questa velocità. Con la fofi diesel senti la coppia del motore a bassi giri ecco perchè ti sembra che ha più potenza ma in realtà ha meno potenza. La gpl fa 95cv.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.