Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ?

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 19/02/2010 00:40 #40185

anch'io ho il 1.4 tdci. i consumi sono come i tuoi, solo che vivo in collina. con un pieno faccio 650/700 km. visto che hai il 1.4 tdci ti chiedo se anche tu hai la freccia verde verticale che si accende per consigliarti di cambiare marcia. io ce l'ho, e i consumi scendono un poco se si segue l'indicazione. per rispondere alla tua domande, in effetti i consumi sono un pò eccessivi anche nel mio caso (1700 km finora) e spero si assestino ;)
per rispondere ad un altro utente sui 180 km/h. io ho lanciato la macchina fino a quella velocità, ma non credo proprio che riproverò mai più, era solo una prova che volevo fare :) andate piano e non imitatemi. cmq il 1.6 arriva sicuramente oltre i 180, le rivelazioni che danno dalla ford non sono semrpe attendibili.
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 19/02/2010 00:47 da jackfrusciante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 19/02/2010 00:44 #40187

Si Jack ho anche io la freccina, comunque è raro che cambio dopo che si accende la freccia perchè a me si accende verso i 2500 giri che sono più che sufficenti in città, giusto per fare qualche sorpasso o qualche allungo cambio dopo la sua accensione!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 19/02/2010 00:48 #40189

2500 giri??? a me si accende quando raggiungo i 2000 giri!!! possibile???
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 19/02/2010 01:07 #40197

Ma a me cambia ad ogni marcia, per quelle basse sui 2500 poi 3^ e 4^ penso sui 2000 comunque domani ci faccio caso e ti dico con più precisione ;) Ciao ciao
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 19/02/2010 01:10 #40198

bà a me si accende a qualunque marcia oltre i 2000 giri... grazie se mi fai sapere ciao ciao

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 21/02/2010 23:50 #40886

ho fatto il pieno venerdi scorso.... appena finisco la nafta vi dico quanti kilometri ho fatto adesso che ho superato i 1000 km .....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 22/02/2010 00:28 #40895

jackfrusciante ha scritto:
bà a me si accende a qualunque marcia oltre i 2000 giri... grazie se mi fai sapere ciao ciao

1^ e 2^ sui 2400 giri e le altre 2200 circa.... Cmq è sempre una lancetta, bisogna considerare l'errore che commette e quindi penso che sia uguale per tutti nonostante c'è chi la vede accendersi a 2000 e chi a 2200. Più che altro mi dite se è normale stare sui 7 / 7.5 l/100 km percorsi solo in città visto che la macchina ha 300 km? E quando si cominciano ad assestare? Grazie ;)
  • *Eddy*
  • Fiestista

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 26/02/2010 12:40 #42229

raga io sono in attesa della fofi 1.4 tdci e posseggo un grande punto 1.3 multijet 75 cv e a sentirvi parlare la Gp consuma molto di più!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 26/02/2010 12:40 #42230

raga io sono in attesa della fofi 1.4 tdci e posseggo un grande punto 1.3 multijet 75 cv e a sentirvi parlare la Gp consuma molto di più!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ? 26/02/2010 13:50 #42254

Snippio ha scritto:

bhe ma la gp è poco + grande della fiesta.... mi sembra normale.... comunque il multijet della fiat è ottimo! il motore diesel della fiat è l'unica cosa che non ha paragoni con nessuno in tutto il mondo! non per nulla ha venduto il motore a molte altre marche :D anche la nuova FORD KA monta il multijet della fiat.... però io li ho provati tutti i due e come consumi e prestazioni non sento differenze...... io a casa ho sia una lancia Y 1.3 multijet sia la fofi... e le sento uguali.... anche i consumi sono similissimi..... la fofi 5.7/5.8 e la lancia 5.4/5.5 (per la lancia il merito dei consumi + bassi è dovuto al fatto che la guida mia sorella che in autostrada cammina a 60) :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Quanti km fate con il pieno della 1.4 TDCi ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.