quintino ha scritto:scusate l'intrusione ma è possibile che si fanno 600/650 km con il pieno (46€ )
io con 21 € di gas faccio netti (senza quelli a benzina nello start) 400 km quindi a conti fatti con 46 faccio circa 920
mi sembra esagerata la differenza considerando anche che adesso il pieno di diesel è aumentato tantissimo
In realtà con un pieno di 46 euro faì 850 e passa km con una guida tranquilla (non so quanti esatti perchè appena scatta la riserva faccio il pieno) quindi più o meno siamo pari. I consumi sono identici per cui se vado a 150 la mia non fa 850 km e la tua non fa 400.
Tu però fai i conteggi al netto della benzina quindi come spese siamo li. Io poi aggiungerei la comodita fare un viaggio lungo senza avere l'ansia di cercare con il lanternino un distributore di gas. Solo questa comodità non ha prezzo.
Della serie se devo fare 600 km salgo in macchina e parto e non sto li a pensare che a metà strada devo cercare un distributore. Tu mi dirai: "e ma se finisci il gas c'e la benzina" e io ti rispondo: "allora addio risparmio". Tra l'altro è vero che puoi fare 400 km ma in realtà non puoi farli tutti perchè se passa a benzina sono cazzi. Inoltre in 600 km se hai un piede pesante e fai una media di 150 il pieno rischi di doverlo fare 2 volte. Considera poi che di notte i distrubuttori di gas sono chiusi e ripeto se vai a benzina addio convenienza.
Ah poi ovvio una cosa il discorso vale per me che faccio gasolio tra 1,10 e 1,19 a seconda di dove lo faccio. Ovvio che se si fa a 1,30 come ho visto in alcuni distributori bisogna rifare i calcoli sulla convenienza

, ma il discorso vale anche per il gas non tutti i distributori hanno prezzi concorrenziali e soprattutto non tutti gas hanno la stessa resa.