Scusate non sapevo che eravate così afferrati in materia da non poter dire che, pur ammettendo una certa elasticità nella guida, l'eta (50) e l'esperienza che ho nel guidare (tra personale e auto aziendali faccio circa 50000 km all'anno), ma consumi così elevati da farmi mettere in dubbio la convenienza del gpl credo siano a questo punto un problema di macchina.
Ciclo urbano: il motore viene avviato a freddo in condizioni di laboratorio e fatto funzionare a varie velocità, massimo 50 km/h, a una media di 19 km/h su una strada teorica di 4 km. Ciclo extra urbano: eseguito immediatamente dopo il ciclo urbano, metà prova viene effettuata a velocità costante e l’altra metà a velocità variabile, massimo 120 km/h su una distanza di 7 km. Ciclo misto: è dato dalla media delle due prove, ponderato dalle distanze teoriche percorse in ciascuna di esse.
Sono di Torino città prima cintura, faccio molto misto, tutte le stagioni non sto sotto i 100 in autostrada e viaggio tranquillo in città extraurbano, l'età dello sgommo al semaforo è passata da un pezzo, ma non mi areno dietro ai trattori nelle vie di campagna.
molto misto non vuol dire nulla ,potresti fare 90 % urbano e 10% extraurbano.
non sto sotto i 100 km/h in autostrada cosa vuol dire? vai a 110 -120-130
Se qualcuno vuole smentirmi sono pronto a fare uno scambio di FOFI per una settimana poi ne riparliamo....
Alla Ford non hanno mai saputo darmi la sopiegazione dei continui buchi che il motore aveva anche a benzina non solo a GPL e se non l'ho ancora cambiata è solo perchè speravo che con il tempo le cose andassero in meglio ma da 9,8 a 11,0 con un litro credo che ci sia prorpio un problema di impianto di base della macchina.
Nel tempo sono già sati sostituiti: iniettori, candele, punterie filtri vari e con pc a bordo e meccanico installatore al posto passeggero provato a rimappare la centralina....
Quando una macchina nasce con la rogna c'è sta poco da fà.
anche se ti dessi la mia se la porti come dici avresti gli stessi consumi della tua.
per il discorso dei buchi a benzina sara un altro difetto che sfortunatamente e mi spiace che ti stia capitando.
Quando una macchina nasce con la rogna c'è sta poco da fà.
Ripeto provare per credere.
Se poi pensate che il mio siano vaneggaimenti senza senso guardate qui:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ta-la-soluzione.html
che ci siano difetti questo nessuno puo negarlo anche io ho avuto +o- una 10 di volte degli strappi solo quando andavo a gpl ,ma io ripeto la mia auto la porto sempre come un 80 enne non supero i 2000 giri.