Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re: Consumi Versione GPL 15/07/2012 13:59 #192061

alb3rt0 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
alb3rt0 ha scritto:
non ne ho idea. Non lo guardo mai. Guardo e poi ti dico. ti vedo dubbioso: cosa non ti convince?
Vorrei sapere visto che io non supero i 380km nel migliore dei casi...il cdb da i consumi a benzina ma è indicarivo anche sullo stile di guida e comunque è proporzionale ai consumi a gpl

La mia andatura è piuttosto tranquilla e quasi tutta in quinta marcia. Mi capita in alcuni rettilinei di fare i 120 km / h o 130 km /h e molto raramente tiro le marce fino a 4 k giri. Credo di guidare in modo tranquillo..ma non come un nonno di 80 anni. Come consumo istantaneo, ho guardato ieri sera, mi da valori molto variabili ma in genere più bassi di 5 l / 100 km.
aaaah allora ecco perchè :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consumi Versione GPL 15/07/2012 20:35 #192104

allora, io mi sorprendo di sentire che riuscite ad usare la macchina sotto i 2000 giri, la mia è davvero morta e non è che mi aspettassi un fulmine di guerra vengo da una 206 1.4 con 120.000km che usavo regolarmente con la l'aria condizionata e che tiravo per il collo, ma non scendeva mai sotto i 12km/l.
Questa è davvero inutilizzabile sotto i 2000 anzi è quasi pericolosa, considerando anche il fatto che per partire da fermo alimentata a gpl se non la tengo "allegra" si spegne.
Ho paura che forse abbia qualche problema anche se si sta sciogliendo un po con i km che passano, anzi si sta sciogliendo molto ma forse mi sto addattando io.
Comunque la mia ex 206 andava molto meglio pur avendo solo 73cv
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 10:05 #192133

alfonzo ha scritto:
allora, io mi sorprendo di sentire che riuscite ad usare la macchina sotto i 2000 giri, la mia è davvero morta e non è che mi aspettassi un fulmine di guerra vengo da una 206 1.4 con 120.000km che usavo regolarmente con la l'aria condizionata e che tiravo per il collo, ma non scendeva mai sotto i 12km/l.
Questa è davvero inutilizzabile sotto i 2000 anzi è quasi pericolosa, considerando anche il fatto che per partire da fermo alimentata a gpl se non la tengo "allegra" si spegne.
Ho paura che forse abbia qualche problema anche se si sta sciogliendo un po con i km che passano, anzi si sta sciogliendo molto ma forse mi sto addattando io.
Comunque la mia ex 206 andava molto meglio pur avendo solo 73cv
la 206 era con impianto Gpl era euro 3 o euro 4?
la tiravi sempre ?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 18:42 #192218

Ciao a tutti.
Ritirata Sabato mattina la mia Ikon 1.4 gpl/benzina
Ritirata con il pieno di gpl; al momento percorsi 150 km è si sono spente gia 2 lucine....la cosa mi lascia perplesso; in quanto se per ogni lucina mi percorre 70 km; significa che con il pieno ( 5 lucine) dovrei fare 350 km; pertanto nella media.
Vi terrò aggiornati; intendo arrivare a svuotare il primo pieno di gpl per verificarne i consumi e cosi anche per i successivi.
Premesso che l'uso della macchina è sempre urbano.
  • capiomar
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 18:48 #192221

capiomar ha scritto:
Ciao a tutti.
Ritirata Sabato mattina la mia Ikon 1.4 gpl/benzina
Ritirata con il pieno di gpl; al momento percorsi 150 km è si sono spente gia 2 lucine....la cosa mi lascia perplesso; in quanto se per ogni lucina mi percorre 70 km; significa che con il pieno ( 5 lucine) dovrei fare 350 km; pertanto nella media.
Vi terrò aggiornati; intendo arrivare a svuotare il primo pieno di gpl per verificarne i consumi e cosi anche per i successivi.
Premesso che l'uso della macchina è sempre urbano.
Tieni presente che l'indicatore del gpl non funziona come quello della benzina, a volte con l'ultimo pallino (tra led pieno e led lampeggiante) percorro più chilometri che con gli altri tre. Certo, il ciclo urbano è tra i più dispendiosi...
  • Jimi
  • Fiestista discreto
  • Arione, cavallo immortale
Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 26 Marzo 2010

Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 7 Giugno 2012

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 18:57 #192226

Io li trovo abbastanza attendibili i pallini. E' significativo secondo me quando si spegne il primo. Se vedete i consumi che ho postato sopra io percorro una media di 13,5 km / l con dei minimi sotto i 13 (il primo pallino in questo caso si spegne dopo circa 70 km) e massimi sopra i 14 (il primo pallino si spegne a circa 95 km).

Una curiosità: per chi ha l'abitudine di fare il pieno quando la ciambella è secca secca può rispondere a questa domanda:

quanti litri di stanno esattamente? come varia la capacità da pieno a pieno? vi è già successo di superare il 33,6 l dichiarati? Punti di minimo?
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 19:01 #192227

alb3rt0 ha scritto:
Una curiosità: per chi ha l'abitudine di fare il pieno quando la ciambella è secca secca può rispondere a questa domanda:

quanti litri di stanno esattamente? come varia la capacità da pieno a pieno? vi è già successo di superare il 33,6 l dichiarati? Punti di minimo?
L'avevo scritto in precedenza: con la mia Fiesta 2010 solo una volta ho superato quella soglia che hai riportato, con la nuova Fiesta 2012 sono sempre intorno ai 36/37 litri. Non so cosa è cambiato.
  • Jimi
  • Fiestista discreto

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 19:04 #192228

Ops, mi era sfuggito il tuo intervento. 36-37l? non mi sembra tanto normale...fai quindi una paccata di km con un pieno.
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 19:06 #192229

alb3rt0 ha scritto:
Ops, mi era sfuggito il tuo intervento. 36-37l? non mi sembra tanto normale...fai quindi una paccata di km con un pieno.
Sono ancora a circa 4.000 km, quindi penso che ora stia cominciando a sciogliersi realmente. I pieni li vedi cliccando sul secondo consumo nella mia firma.
  • Jimi
  • Fiestista discreto

Re: Consumi Versione GPL 16/07/2012 20:57 #192248

anche a me capita a volte di superare i 34 litri ,mi sembra che ci sia una tolleranza del 10 % quindi non superiore ai 37 litri ,poi dipende se capita ogni volta che si fa il pieno c'è qualcosa che non va , mentre se c'è una variazione che rientra nel rage dei 33-37 litri ogni volta che si effettua il pieno è normale.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.