Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Viaggi lunghi con la Fiesta

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 02/08/2010 18:48 #74782

Bauro ha scritto:
Io ho giusto fatto da poco pavia-livorno-ivrea-pavia, 900 e rotti km fatti in due con 1.4 tdci stracarica e condizionatore sempre acceso. A parte che mi è bastato un pieno, l'auto è andata benissimo, non mi ha dato nessunissima preoccupazione :)

anzi, una sì: quando la mia morosa mi ha chiuso le chiavi della Fofi NELLA FoFi :angry: l'ho forzata con un semplice cacciavite ed un filo di ferro attraverso la portiera per far scattare la sicura della maniglia interna senza che scattasse nessun allarme :blink:

questa cosa mi preccupa alquanto....
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 02/08/2010 20:03 #74784

il venditore, dopo mia poderosa inkattsatura, ha detto che è normale, perchè l'antifurto di serie suona solo se si cerca di avviare la FoFi con una chiave non codificata o con fili e quant'altro. Avrei anche un perimetrale montato, ma secondo lui è normalissimo che non abbia suonato perchè non me l'ha attivato prima di consegnarmela. Sarò anche molto ignorante in materia, ma una cosa la so: odio questa gentaglia...
  • Bauro
  • New Fiestista

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 02/08/2010 20:40 #74790

Scusa Bauro come ha fatto a chiudere l'auto con le chiavi dentro?:)
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 02/08/2010 20:58 #74792

Eravamo in campeggio, quindi usavamo la macchina anche come armadio, diciamo...L'auto era sempre chiusa, con il portellone aperto. Mi allontano per andare a prendere la pizza, lascio le chiavi alla morosa. Apre il bagagliaio (ricordiamoci che l'auto è sempre chiusa). Appoggia le chiavi sulle valigie, prende quel che deve e poi chiude. Tatrak. :angry:
  • Bauro
  • New Fiestista

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 02/08/2010 21:06 #74793

A ecco spiegato l'arcano!! :) cose che capitano diciamo dai...comunque sei stato abile ad aprire le portiere ehee è anche vero che una volta aperta l'auto l'antifurto avrebbe dovuto entrare in azione!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 14/08/2010 10:17 #75614

ciao a tutti :) viaggio 1400 km in una settimana ho un 1.4 tdci consumo 5.1 l/100km il 90% con il clima accesso ed in autostrada tra i 120 160 km/h
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 19/08/2010 20:02 #76078

Fiesta 14 GPL/Benzina del novembre 2009.. già al suo terzo viaggio. Fatti per la terza volta 560 km andata e 560 km ritorno (da Milano).. in autostrada comportamento eccellente, lode ai pneumatici che mi hanno regalato delle belle soddisfazioni sulla tenuta specialmente nelle curve tra firenze e bologna.. Consumi: con gpl e clima acceso, circa 400 km ma con guida a volte un po' sportiva.. ho notato solo che in ripresa con gpl e clima accesi a volte ci mette un bel po' a riprendere velocità se si usa la quarta in piano (da 100 km orari circa per un sorpasso ci ha pensato un po'). Per il resto unica cosa che mi sta preoccupando è che all'improvviso in quest'ultimo viaggio ho notato un rumore provenire dal cruscotto lato passeggero (non dal portaoggetti, ho già verificato), un rumore interno quando la strada era disconnessa o con qualche vibrazione in + dovuta alla velocità che prima non avevo, idem per il finestrino lato guida che se aperto solo di uno o 2 cm comincia a vibrare come se non fosse "ancorato bene".. a ottobre penso di fare il primo tagliando, dite di aspettare e segnalare le due cose (rientrano in garanzia??) o di sentire subito??
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 19/08/2010 21:18 #76089

Jagr ha scritto:
Qualcuno ha fatto dei viaggi piuttosto lunghi con la FoFi? Intendo qualche centinaio (beh, anche migliaio) di Km nel giro di 1 o 2 gg...
Come si comporta la macchina?
Siamo quasi ad agosto, tempo di viaggi :cheer:

Io ho fatto Rovereto (TN) fino a Cosenza,
partiti la sera arrivati la mattina ;), 3 fermate non di più, in tre persone e stracarichi!!!!
Ho una 1.6 e devo dire che il viaggio è andato benissimo, si è comportata davvero bene!
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 22/08/2010 14:41 #76323

Luco ha scritto:
Milano - Foggia (A/R), 800km x 2, 1.4 TDCI
L'unica cosa che rimpiango sono gli 80~€ del casello.

Fra qualche settimana vado a Cannes.

· Milano-Cannes in autostrada senza alcun problema.
· Cannes-Ventimiglia seguendo tutta la costa azzurra (100km in tre ore :D), sali-scendi divertentissimi, e panorama spettacolare.
· Da Ventimiglia a Milano in autostrada, una noia mortale e veduta orrenda (a parte qualcosina nel Ligure). Portata sopra i 170km/h in leggera pendenza.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 23/08/2010 12:07 #76373

ciao io ho un 1.2 benzina 82cavalli pero quando faccio viaggi iu lunghi la sento dal rumore...il motore si sente molto di piu...poi un'altra cosa che ho visto che fa un po fatica nelle salite piu lunghe....
  • sherkan
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Viaggi lunghi con la Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.