Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Viaggi lunghi con la Fiesta

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 23/08/2010 13:30 #76395

sherkan ha scritto:
ciao io ho un 1.2 benzina 82cavalli pero quando faccio viaggi iu lunghi la sento dal rumore...il motore si sente molto di piu...poi un'altra cosa che ho visto che fa un po fatica nelle salite piu lunghe....
Non ti preoccupare se lo senti, è un motore molto affidabile e longevo, lo conosco bene. Se le prestazioni non ti convincono le strade da seguire sono tre: andare da un preparatore e spendere qualche centinaio (o migliaio) di euro (con tutte le conseguenze che seguono, in termini sia di legalità, sia di affidabilità del motore), cambiare auto con una più potente, rassegnarti al fatto che hai comprato un 1.2 aspirato pieno di tappi e filtri antinquinamento. :P Considera che comunque a parte i 1.6 (diesel e benzina), tutti i motori della fiesta hanno qualche difficoltà in alcune circostanze..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 23/08/2010 13:33 #76396

non ho detto che non sono contento della mia fiestina :P
  • sherkan
  • Fiestista in rodaggio

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 28/08/2010 17:09 #76874

vi racconto la mia: 2400 km in 2 giorni all'andata e idem al ritorno due settimane dopo
con il pieno di gpl più o meno 400 km, a benzina sui 6,5 l / 100 km
i più: tenuta di strada, comodità, cruise control mai usato fino a quel momento e rivelatosi utilissimo, viaggiando a gpl praticamente non si avverte la differenza rispetto a benzina, e diciamo anche affidabilità visto che non ho avuto particolari problemi
i meno: rumorosità all'interno quando si viaggia in autostrada, cali di potenza scandalosi (è successo 5/6 volte in questi 5000 km) quando in 5° il motore non sale oltre i 2500 giri e ti tocca mettere la 4° ma anche li non cambia molto e sembra che la fiesta stia morendo :) poi dopo un po si riprende e torna a viaggiare come prima
viaggiando senza ruota di scorta avevo sempre il terrore di bucare :laugh: e poi non so voi ma io dopo i 120 km/h (3200 giri) iniziavo ad avere paura che si fondesse il motore :laugh: quindi cercavo di stare su quella velocità
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 29/08/2010 01:51 #76898

io ho fatto 2000 km in dieci giorni...prima napoli ancona poi una decina di giorni in croazia e poi al ritorno ancona napoli e il motore non ha mai dato problemi...anzi io ho fatto tutta l'autostrada con clima sempre acceso e fissso sui 130km/h e il motore voleva andare oltre ma purtroppo i limiti non permettono....comunque fino ad oggi 21800 km senza problemi rilevanti....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 30/08/2010 16:44 #76969

questi sono i miei viaggi più lunghi

Milano- Monaco di Baviera = a/r più di 1200 Km sotto neve e tempesta a capodanno 2010..
Milano - Principato di Monaco- Montecarlo- Nizza- Cannes = più di 1000 Km a Pasqua 2010
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Viaggi lunghi con la Fiesta 21/08/2014 19:12 #279133

BERGAMO BUDAPEST . 935 KM IN DIECI ORE CON LA MIA 82 CV IN QUATTRO PERSONE CON BAGAGLI E TENDE. MAI UN PROBLEMA O SEGNI DI CEDIMENTO. CONSUMO MEDIO 6.1 L X 100 KM.
CHE MACCHINA RAGAZZI!!!
  • falale
  • New Fiestista

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 21/08/2014 20:05 #279135

Tranquillamente fatti 800km in 7 ore con una sosta a metà strada. Senza problemi o affaticamenti. 1.4 gpl
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 22/08/2014 07:28 #279147

io invece ho fatto 3.000 km in 10 giorni con la 1.5tdci, ho viaggiato quasi sempre con l'aria condizionata accesa, non ho avuto nessun tipo di problema, stabilità di macchina perfetta e consumi ottimi.... l'unica pecca sono le sospensioni posteriori, passando su dossi o buchi si sentono delle vibrazioni/rumori....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 22/08/2014 17:11 #279168

Viaggi lunghi davvero ottimi sulla fiesta, ottima tenuta anche sul bagnato, ottimi i consumi e comodi i sedili per chi sta davanti, dietro cito e rilancio..
Sniper ha scritto:
Il massimo per ora sono circa 150km...
Unica pecca? Chi sta dietro dopo un po' è come se avessele gambe tranciate...
concordo sui sedili dietro, tanti miei amici hanno l'impressione di essere compressi in una scatoletta di sardine, soprattutto con i vetri oscurati.. del genere discoteca claustrofobica..
  • elfawa
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Frozen White
Navigation System
New titanium pack
City Pack
Ruota di scorta 14

Re:Viaggi lunghi con la Fiesta 22/08/2014 20:10 #279177

Si in effetti dietro e un lo strettina e non solo per viaggiare.... ;) pero non di può pretendere di più e un'utilitaria non dimentichiamolo xd
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Viaggi lunghi con la Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.