Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 15/10/2009 23:11 #15046

Preciso, ora che ho letto il messaggio di mdzk81, che il clima non l'ho praticamente mai usato tranne per brevi tratti solo per testarlo. L'ho ritirata, ripeto, il 30 settembre e quindi non ha mai più fatto così caldo dalle mie parti...
La mia media di 6.6/100 è quindi senza quasi mai aver usato il clima! ;)
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 16/10/2009 11:14 #15079

Si Jefry dovrebbe essere corretta, io penso che molti che lamentano scarse prestazioni e consumi, son quelli che l'hanno ricevuta in periodo preestivo e quindi hanno sempre acceso il clima automatico, cosa che secondo me e' da evitare come la peste per via dei consumi eccessivi!

Clima solo se necessario raga, be smart and eco!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:recensione 1.2 82 cv 16/10/2009 12:22 #15085

Ragazzi purtroppo questo motore consuma - per carità più o meno in linea con le concorrenti - e molti lo noteranno dopo la fine del rodaggio.

Inizialmente il mio uso era principalmente in autostrada con clima acceso nei mesi estivi, e il consumo si assestava sugli 8,5 in media. Con il piedino leggero e senza superare mai i 3000 giri.

Ultimamente, uso in città, senza clima, cambio di stile di guida: 9,8!! :-(

Non avendo una percorrenza di km alta posso non rimpiangere l'acquisto del diesel. Anche perché guidare un'auto che sotto i 2000 è morta senza farla salire mai di giri sarebbe un puro strazio. Certo se la usassi di più come alcuni di voi adatterei un pò lo stile di guida per non star sempre dal benzinaio...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/10/2009 14:51 da michael07.

Re:recensione 1.2 82 cv 16/10/2009 12:26 #15087

io direi che il "tuo" motore consuma.....mi sembra che l'esperienza di altri non sia così catastrofica, io in media da quando ce l'ho usando il clima d'estate, viaggiando in vacanza a pieno carico, con velocità max di 120 km/hr e poi usandola in città, mi sono assestato su 7,7 l/100km che non è straordinario ma neppure drammatico
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:recensione 1.2 82 cv 16/10/2009 13:12 #15092

michael07 ha scritto:
Ragazzi purtroppo questo motore consuma - per carità più o meno in linea con le concorrenti - e molti lo noteranno dopo la fine del rodaggio.

Inizialmente il mio udo era principalmente in autostrada con clima acceso nei mesi estivi, e il consumo si assestava sugli 8,5 in media. Con il piedino leggero e senza superare mai i 3000 giri.

Ultimamente, uso in città, senza clima, cambio di stile di guida: 9,8!! :-(

Non avendo una percorrenza di km alta posso non rimpiangere l'acquisto del diesel. Anche perché guidare un'auto che sotto i 2000 è morta senza farla salire mai di giri sarebbe un puro strazio. Certo se la usassi di più come alcuni di voi adatterei un pò lo stile di guida per non star sempre dal benzinaio...

Hai provato ad inserire la seconda appena il motore arriva ai 70 /h?
ahaha dai, battuta :D

PS sono natio delle tue parti :P
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:recensione 1.2 82 cv 16/10/2009 14:51 #15114

Il mio motore consuma? Io penso che andrebbe sfatata l'idea che delle auto, prodotte in periodi simili, con stesso motore e stesso chilometraggio possano avere differenze enormi. Sicuramente può esserci l'eccezione, ma sui forum si vedono troppe idee discordanti e troppa "paura" di aver preso la Fiesta che consuma più di un Ferrari.

Io penso che la mia consumi come tutte le altre. Non vado in giro sgommando o facendo il pazzo. Tiro le marce ma senza mai arrivare minimamente alla zona rossa... se questo porta i consumi a 9.8... i tamarri che sgasano come matti quanto consumano? :-)

Aggiungo che la prova di al volante di ottobre della 1.2 parla chiaro... consumo medio 8,8 circa...
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 16/10/2009 14:55 da michael07.

Re:recensione 1.2 82 cv 17/10/2009 00:34 #15195

Io oggi in percorso misto, traffico pesante di Roma e raccordo, mi segnava 7.2 come consumi. Devo dire che malgrado sia ancora in fase di rodaggio non mi lamento.

Sono curioso di sperimentarla in autostrada: 120 km/h costanti e vedere quanto mi segna. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:recensione 1.2 82 cv 17/10/2009 14:05 #15238

Ieri un meccanico mi ha spiegato una cosa: esistono due tipi di guida in città.
La guida continua e quella per brevi tratti.
La seconda consuma molto di più perchè i sensori rilevano un motore freddo e arricchiscono la miscela fino a regime di temperatura, tutto in automatico.
Chi fa brevi tratti consuma molto di più di chi cammina a lungo in città.
E' come se su una Uno viaggiassimo sempre con l'aria tirata senza avere la possibilità di escluderla a nostro giudizio.
Questo potrebbe spiegare alcune discrepanze sui comsumi.
Ciao!
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:recensione 1.2 82 cv 17/10/2009 14:22 #15242

t_OSS_ika26 ha scritto:
Ieri un meccanico mi ha spiegato una cosa: esistono due tipi di guida in città.
La guida continua e quella per brevi tratti.
La seconda consuma molto di più perchè i sensori rilevano un motore freddo e arricchiscono la miscela fino a regime di temperatura, tutto in automatico.
Chi fa brevi tratti consuma molto di più di chi cammina a lungo in città.
E' come se su una Uno viaggiassimo sempre con l'aria tirata senza avere la possibilità di escluderla a nostro giudizio.
Questo potrebbe spiegare alcune discrepanze sui comsumi.
Ciao!

Sono sicuro che questa cosa sia valida. Poi volevo precisare che io ho azzerato il cdb proprio per verificare solo i consumi in città, quindi se sono arrivato a quel valore l'auto non aveva più in "memoria" i dati riferiti ai percorsi autostradali...
  • michael07
  • Amministratore

...recensione 1.2 82 cv 17/10/2009 17:14 #15274

Se permettete un consiglio, PER TUTTI.

Ho notato che molti sono ancora in rodaggio,
dunque NON vi consiglio di "sperimentare" il consumo durante questo periodo, nè tirando le marce e nemmeno tenendo i giri troppo bassi... così il rodaggio verrà male.
Io durante il rodaggio ho fatto il "cambio robottizzato" ovvero salivo di marcia appena superavo i 2500RPM e scalavo appena ero sotto i 1500.

Comunque è un consiglio, poi siete liberi di fare come volete.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.