Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 02/10/2009 12:07 #12612

Per la radio, il CD nella mia non salta mai...e qualche dosso lo prendo anche un pò "alla svelta"... :dry:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..recensione 1.2 82 cv 05/10/2009 23:36 #13311

Ciao a tutti,
ora è il momento della MIA recensione... della mia Fiesta 1.2 Benzina 82Cv 5porte Titanium con TitaniumPack... cha tra poco compierà 1 anno di "vita".

Premetto che la mia auto è una delle poche con pneumatici Continental, con 3 righe sul display... ovvero è una della "Prima serie".

Dopo molti Km fatti in città, e qualcuno (pochi) fatti in autostrada è quasi arrivato il momento del suo Primo Tagliando (farò a fine Ottobre 2009) che però è dovuto per l'anno e non per i Km.

Esteticamente:
Ho sempre notato, e continuo tutt'ora a notare persone che "mi" guardano al semaforo perchè incuriositi dalla vettura. (eppure quì a Milano ne vedo tante in giro) Però ho già diversi segni, dovuti alle incurie degli altri nel parcheggiare e nel "poggiare" il loro sportello sulla mia auto.
Pertanto il mio parere è "bella la linea" ma la verniciatura è troppo "leggera".

Internamente:
Interni curati e tengono bene, anche le "spalle" dei sedili...il cassettino IO L'HO APERTO.. L'illuminazione interna è buona, ma nel buio è forse troppa. La posizione di guida è comoda e non mi stanca nei lunghi viaggi... La visibilità è buona ma risente della linea posteriore rastremata e dei montanti larghi, ma i due "vertrini anteriori" permettono di intravedere gli ostacoli in manovra.

AutoRadio (Premium Sound System):
Qualità della musica più che buono... quasi eccelso, se regolato l'equalizzatore con maestria. Non ho trovato alcun problema, tranne che il comando al volante non permette di passare della frequenze radio FM1 a FM2 e Khz1 e Khz2, l'unico modo è la pressione del tasto Radio sulla plancia. I comandi vocali spesso non mi capiscono, ma va bene così.

Computer di Bordo (TRIP Computer):
Semplice e chiaro, ma spesso la sua eccessiva "frequenza di aggiornamento" non permette di capire se il consumo rilevato o i Km rimanenti sono giusti o ancora da aggiornare... Inoltre il termometro esterno mi è sempre stato uguale a quelli che ho trovato per strada.

Il motore (1.200Benzina 82CV):
Sincero e tranquillo, almeno come lo uso io, non mi mai dato problemi e nemmeno segni di affanno... nemmeno con il Clima acceso. Sì è vero non è una "potenza" me per un uso tranquillo con uscite in autostrada, senza pretese si comporta bene ed ha sempre "fiato", anche nel classico sorpasso in quarta.

Assetto e Freni (ho i tamburi posteriori):
L'assetto, dopo una "correzzione" del gonfiaggio...dato che ho la 5porte e che spesso sono l'unico a bordo mi è stato consigliato di tenere le gomme dietro più sgonfie dell'indicato..L'impianto frenante si è dimostrato ottimo anche nelle uscite in autostrada prese volutamente troppo forti... in città, stando attento alle buche (cerchi da 16" e spalle basse) è leggera e nei pargheggi e nel traffico "entra" facilmente. I freni sono buoni e sono stabili... li ho trovati solo un pò "leggeri", per fare una frenata decisa ho dovuto arrivare vicino alla fine del padale.

Durata:
In conclusione, dopo quasi un anno, la mia Fiesta si è comportata perfettamente e non ha mostrato nessu segno di "cedimento". Ma ha solo un "malfuzionamento".. oltre al già noto rigolino della goccia del lunotto posteriore e al rumore della frizione a freddo.. mi dà fastidio quel tasto della chiusura centralizzate in auto che con la sua spia non è sempre "vera".

:laugh: :cheer:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 05/10/2009 23:42 da novantasei.

Re:..recensione 1.2 82 cv 06/10/2009 13:23 #13367

novantasei ha scritto:
AutoRadio (Premium Sound System):
Qualità della musica più che buono... quasi eccelso, se regolato l'equalizzatore con maestria. Non ho trovato alcun problema, tranne che il comando al volante non permette di passare della frequenze radio FM1 a FM2 e Khz1 e Khz2, l'unico modo è la pressione del tasto Radio sulla plancia. I comandi vocali spesso non mi capiscono, ma va bene così.

ottima recensione. :) Quali sono le tue impostazioni dell'equalizzatore ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

..recensione 1.2 82 cv 06/10/2009 21:43 #13479

Ciao «Stalker»,
a questa domanda risposi già tempo fà.. comunque è +5;+2;+2;+2... come consigliato in Questo Forum.

;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:..recensione 1.2 82 cv 12/10/2009 13:36 #14387

novantasei ha scritto:
Ciao «Stalker»,
a questa domanda risposi già tempo fà.. comunque è +5;+2;+2;+2... come consigliato in Questo Forum.

;)

Grazie. :)

Che mi dite delle salite ? Ieri ho fatto un po' di percorsi anche con pendenze del 15 % e quasi non mi teneva la seconda... Spero che quando sarà più "rodata" la seconda funzioni a dovere. Con la vecchia Fiesta del 96 in seconda non c'era pendenza che non potessi affrontare...
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 12/10/2009 13:53 #14390

Effettivamente il motore costringe a usare e tirare le marce basse molto più della Punto.
Una piacevole sorpresa è che risente del condizionatore molto meno.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:recensione 1.2 82 cv 12/10/2009 14:07 #14391

t_OSS_ika26 ha scritto:
Effettivamente il motore costringe a usare e tirare le marce basse molto più della Punto.
Una piacevole sorpresa è che risente del condizionatore molto meno.

In autostrada invece mi soddisfa già. Sopra i 3000 giri è discretamente scattante considerando che si tratta di un 1.2.
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 12/10/2009 16:05 #14413

Secondo me questo motore non è affatto male l'altra volta stavo a 1000 giri in terza ed ha ripreso bene senza necessità di scalare marcia, certo la ripresa non è immediata ma il motore risponde, anche in salita, si le marce vanno tirate un pò di più ma sopra i 3000 la macchina sale di velocità senza affanni!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 12/10/2009 21:53 #14467

Ho ritirato oggi la mia FoFi.....1.2 16v 82cv Titanium

prime impressioni:

- posizione di guida a dir poco eccellente......sia la posizione di per se, che i sedili sono vermante belli ma soprattutto comodi

- accendo la "signorina"...mmh.....è accesa????boh!!! E' veramente silenziosissima........

- parto e noto con piacere le bellissime fattezza del volante.....oltre ad avere una buona impugnatura risulterà essere praticamente perfetto nei Km che seguiranno (102 per la cronaca) in termini di precisione e sensibilità

- il motore non è ancora giudicabile però non sembra male....a 60km/h in terza è una vera passeggiata di salute.....

- gli ammortizzatori sembrano un po' rigidi ma, rispetto a quelli sportivi che avevo montato sulla mia vecchia VW polo del 1997, è tutt'altra storia....buche, dossetti, cordoli di cemento, tombini e quant'altro non fanno più paura......

- passiamo all'aspetto che più mi preoccupava leggendo varie recensioni: i consumi. Per quanto mi riguarda posso solo dire che dopo 114 km tot (in città) il computer di brdo marca 7,9 l/100km....considerando i km dell'auto credo non sia per niente male....

- Premium Sound Sistem: veramente bello......fantastici i comandi vocali (credo che però per impararli tutti mi serviranno diversi mesi =) !!!!!!) l'audio è buono ed esteticamente merita......

- fantastico il colpo d'occhio la sera....tra Led rossi e tutto il resto da proprio l'idea di una cabina di pilotaggio.......

lo so che è una visione un po' (tanto) di parte....ma per stasera non riesco prorpio a trovarle dei difetti......
  • antogaro
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta Titanium 1.2 16v 82cv (Titanium pack, PSS, Antifurto)
Ultima modifica: 12/10/2009 21:56 da antogaro.

Re:recensione 1.2 82 cv 12/10/2009 22:02 #14470

Confermi 7,9/100?
Io sono a 9.5, con 180 km fatti non solo in città e senza strafare.
Come hai fatto?
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.