Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 11:56 #836

:P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 12:13 #838

saint7 ha scritto:
[...]
Le velocità di questo motore non sono esaltanti se paragonate a quello di altre auto, però a discapito delle precedenti recensioni che fissavano la velocità massima a 160Km/h io ho constatato che in piano e senza vento la mia ha fatto qual cosina di piu dei 175 Km/h…fin troppo visti i limiti che vigono in Italia…ma ci arriva!
[...]
Grazie per l’attenzione, spero di poter esser stato utile a risolvere qualche dubbio… in ogni caso chiedete pure.. :)
Ciaooooo!!
Enzo

Mii ritrovo in quasi tutto quello che dici, ma permettimi un'osservazione...mica crederai che la velocità indicata dallo strumento sia la velocità max della tua auto?
I fattori che fanno si che questo non sia vero sono tanti come:
- l'imprecisione dello strumento
- la presenza o no di vento a favore, di pendenza nel tratto di strada considerato
- eri in scia a qualcuno?
non per niente le riviste quando rilevano la velocità max lo fanno in tratti di pista pianeggianti e fanno la media di 4 rilevazioni in 2 sensi di marcia
...detto questo per avere un'idea della velocità effettiva del proprio mezzo dovremmo munirci (almeno) di un navigatore gps in modo da rilevare con maggiore precisione la velocità attraverso i satelliti

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 12:26 #841

Beh direi che i navigatori non sono attendibili, tanto che se metti due navigatori vicini con software diversi è difficile che visulizzino la stessa velocità .
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 12:29 #842

beh...sono sempre più attendibili del tachimetro

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 13:03 #844

Si si quello sicuro, io parlavo però di una precisione "assoluta" ;).
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 14:42 #847

è la seconda risposta che leggo con un tono che non mi piace ma faccio finta di nulla anche stavolta...
in ogni caso se leggi bene quello che hai riportato del mio scritto vedrai che la velocità traggiunta era in piano e senza vento..
a completamento: non ero in scia a nessuno...
per la precisione del tachimetro concordo con te che con un gps avrei avuto di certo una velocità piu prossima al reale e ovviamente inferiore.. :P
  • saint7
  • Moderatore

Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 18:13 #876

Volevo farvi una domanda...io ho solamente provato la 1.4 tdci titanium grazie ad una concessionaria...mi sembra che con i cerchi in lega (tipo raggi di sole) si senta molto le buche...è stata una impressione mia di primo impatto o è vero?

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 18:27 #879

potrebbe essere vero, ma la colpa non sarebbe dei cerchi ma delle gomme a spalla ribassata...sulla plus, grazie alle gomme con spalla 50,invece che 45 la situazione è sicuramente un po' meglio

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 13/08/2009 14:38 #2477

a confronto la plus rende di certo meno pesanti le buche...confermo...
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 25/08/2009 13:57 #3806

Ok chiedo qui sperando di dissipare alcuni dubbi.
Sono in attesa di una titanium 1,4 TDCI, e ad essere sincero la mia scelata all'inizio era caduta sul 1,6, ma non avndo nessun incentivo 1250 Euri erano davvero troppi ed ho optato per la sorellina più piccola.
Sono stato in crisi per un pò ed ancora non sono convintissimo, quindi chiedo, questi 68 CV sono davvero pochi?
Se devo fare un sorpasso la macchina ha spunto o devo scendere e spingere?
Con il clima che dovrebbe ridurre potenza è totalmente piantata o la macchina va?
Insomma so che è la motorizzazione più venduta, e che è un turbo e quindi ha (o dovrebbe avere) ottime prestazioni a regimi bassi, rendendo meno a regimi più alti, ma chiedo a chi ce l'ha siete davvero soddisfatti o tornando indietro e potendolo fare (quindi non considerando costi aggiuntivi dell'auto, di assicurazione, etc) acquistereste un 1,6?
Ho bisogno di sapere che non mi pentirò !
  • Haplo
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.