claudiano!!! ha scritto:per chi viaggia in autostrada le sensazioni

Dire ottime è poco: la
sensazione di stabilità è sorprendente, con lo sterzo fermo e preciso, anche alle andature più elevate. Il confronto lo faccio con l'altra auto di famiglia, una Golf IV: auto più vecchia, ma di altra categoria ed esempio quanto a comportamento su strada. Su tutte - e dico tutte - le riviste e recensioni che ho letto, la Fiesta risulta in generale - quindi a prescindere da motorizzazioni, versioni ecc - la più appagante alla guida nella sua categoria. E il merito è - non solo, ma soprattutto - proprio dello sterzo elettrico, un gioiellino... Dalle prove che ho letto, poi, risulta, che non si tratta solo di sensazioni percepite, ma che, portata al limite,
di fatto, la stabilità
c'è. Aggiungici l'assenza di fruscii aerodinamici, e, nel caso della 1.4 bifuel, una notevole silenziosità e insonorizzazione.
Di difetti l'auto ne ha, ma la tua domanda ha toccato proprio il suo cavallo di battaglia...
P.s.: visto l'argomento (Fiesta & autostrada),
tra il serio e il faceto, vorrei parteciparvi un'altra mia sensazione (questa sì poco oggettiva): sarà, ma mi pare che con la Fiesta mi rimangono molti meno moscerini spiaccicati sul parabrezza... ora, o da quando ho comprato l'auto nuova sono in calo demografico i moscerini, o il parabrezza della Fiesta è talmente inclinato che li investe con più difficoltà...! (che so...
scivolano!)
Potrebbe essere un'idea per un nuovo corso pubblicitario: FIESTA: L'AUTO PIU' AMICA DEGLI ANIMALI! (in tempi di politically correct come questo potrebbe funzionare).