Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FIESTA TENUTA DI STRADA

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 24/11/2010 21:35 #88889

Io andai in Ford lamentandomi che la macchina in frenata era instabile, vedo che la mia sensazione l'hanno anche altre persone, in poche parole ad alta velocità diciamo oltre i 100 kmh la mia auto nelle frenate brusche sembra quasi perdere il posteriore, la ford cmq mi ha detto che l'auto e in regola, poi io ci ho fatto anche l'abitudine perchè cmq o provato a farla sbandare in curva frenado ma fa solo un piccolo movimento inziale poi torna dritta, cmq io ho anche l'esp e in questo caso non interviene.
  • logic78
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 24/11/2010 21:56 #88899

Fabietto1990 ha scritto:
Mah...io ho subwoofer e serbatoio del gpl ma il posteriore lo vedo cmq leggero (il peso ovviamente è poco ma meglio di niente)
Tuttavia sta cosa del posteriore leggero la vedo solo in frenata...in curva va molto molto bene...anzi...la macchina più che sovrasterzare (sintomo di un posteriore leggero) tende a sottosterzare...

E' difficile far sovrasterzare la fiesta dato che è a trazione anteriore...Bisogna impegnarsi
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 24/11/2010 22:10 #88901

kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mah...io ho subwoofer e serbatoio del gpl ma il posteriore lo vedo cmq leggero (il peso ovviamente è poco ma meglio di niente)
Tuttavia sta cosa del posteriore leggero la vedo solo in frenata...in curva va molto molto bene...anzi...la macchina più che sovrasterzare (sintomo di un posteriore leggero) tende a sottosterzare...

E' difficile far sovrasterzare la fiesta dato che è a trazione anteriore...Bisogna impegnarsi
Lo dici tu...un mio amico ha la focus che è lo stesso a trazione anteriore e fa certi traversi sulle rotonde da paura...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 24/11/2010 23:33 #88905

ragazzi secondo me la fiesta ha un assetto bellissimo quello che riscontro e il posteriore un po leggero ma bisogna farci l'abitudine come dice fabietto il problema e solo in frenate brusche il curva si comporta molto bene :) :) :)
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 24/11/2010 23:36 #88906

Fabietto1990 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Lo dici tu...un mio amico ha la focus che è lo stesso a trazione anteriore e fa certi traversi sulle rotonde da paura...

Non l'ho guidata quindi non posso darti un opinione...ma se uno inchioda e sterza si allegerisce il posteriore ma basta dare un pelo di gas per riprenderla...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 25/11/2010 00:03 #88908

Non ti parlo di frenata...ti parlo che con la focus arrivi in curva a metà acceleratore e la macchina si intraversa senza troppo preavviso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/11/2010 02:02 da Fabietto1990.

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 25/11/2010 00:43 #88911

cmq non stiamo a parlare dei curvoni sparati a 1000 ma delle normali curve che ogni giorno affrontiamo sia sul bagnato ecc ecc a velocità normalissime !!! credo che sia abbastanza normale che una normalissima fiesta entrando in curva scodi!!!!! alla fine nn è un macchina da relly!!!!! ;)

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 25/11/2010 02:01 #88918

claudiano!!! ha scritto:
cmq non stiamo a parlare dei curvoni sparati a 1000 ma delle normali curve che ogni giorno affrontiamo sia sul bagnato ecc ecc a velocità normalissime !!! credo che sia abbastanza normale che una normalissima fiesta entrando in curva scodi!!!!! alla fine nn è un macchina da relly!!!!! ;)
Parlavo della focus nel post sopra...e appunto voglio ribasire che la fiesta è molto più prevedivibile e anche divertente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 25/11/2010 02:08 #88920

Forse non ho mai esagerato ma non mi sembra che la Fiesta sia sovrasterzante, piuttosto l'ho messa spesso in condizioni di sottosterzo. Cioè piuttosto vorrebbe partire dritta per la tangente (come le precedenti Fiesta che ho avuto del resto) sia in frenata con le ruote girate che in accelerazione (normale, è una trazione anteriore..), se solo non si attivasse puntuale e preciso l'ESP.
Sarà ma non sono capace di intraversarla in nessun modo 'sta FoFi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 25/11/2010 02:22 #88923

AltiV3c_128 ha scritto:
Forse non ho mai esagerato ma non mi sembra che la Fiesta sia sovrasterzante, piuttosto l'ho messa spesso in condizioni di sottosterzo. Cioè piuttosto vorrebbe partire dritta per la tangente (come le precedenti Fiesta che ho avuto del resto) sia in frenata con le ruote girate che in accelerazione (normale, è una trazione anteriore..), se solo non si attivasse puntuale e preciso l'ESP.
Sarà ma non sono capace di intraversarla in nessun modo 'sta FoFi.
Hai confermato ciò che ho detto anche io...dritta si ma di ttaverso mai...anche col bagnato, con asfalto particolarmente liscio ecc...sempre in sottosterzo, e sinceramente la preferisco così...i sovrasterzi anche con l'esp possono diventare pericolosi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.