Se posso, vorrei riportaVi la mia "avventura".
L'inverno scorso (Dicembre 2009) ho percorso un curvone veloce autostradale, che poi si è dimostrato ghiacciato.. il risultato è stato una completa perdita di controllo, sia della direzione che della velocità, infatti sia il freno che l'accelaratore (nei pochi secondi dell'accaduto) era come se non funzionassero (eppure il riflesso delle luci di stop li vedevo chiaramente).... al contrario il volante era come se "comandasse" solo l'avantreno, mentre il restro andava di deriva.
In conclusione, il curvone dato l'orario (le 22.00) era deserto e pertanto sono riuscito rallentando a "tenere" la Fiesta in traiettoria e senza toccare le barriere... anche perchè ero ad una velocità più che adeguata, nonostante non avessi (non ho tutt'ora) l'ESP, lo vorrei aver avuto.
Al contrario, il BMW che mi seguiva... e che correva, nonostante credo che fosse con ESP ha centrato la barriera interna, perchè appena ha iniziato la curva si è girato di 90gradi.
Questo è il posto...
P.S.
A chi dice "tanto ho l'ESP" gli vorrei rispondere, "io NON c'e l'ho, ma vorrei averlo avuto... comunque il mio buonsenso, spesso è meglio del tuo ESP".