ciao a tutti,
ho un problema che mi preoccupa abbastanza riguardo al direzionamento aria con il clima automatico e ho bisogno del vostro aiuto
premetto che ho già cambiato una volta la famosa leva di collegamento tra il motore e l'asta che regola il flusso di aria, con una in plastica che si è addirittura rotta una seconda volta. quindi a sto giro l'ho comprata in alluminio da Matrix qui sul forum che ringrazio nuovamente.
arrivo al punto: muovendo a mano l'asta, non riesco più a direzionare l'aria sul parabrezza (la posizione più bassa dell'asta per intenderci, quella verso il tappetino del guidatore). sembra quasi ci sia un blocco meccanico, o qualche leveraggio incastrato o vattelapesca....
qualcuno ha avuto il problema o saprebbe consigliarmi a riguardo? ovviamente ho cercato di guardare i leveraggi dal basso ma, per quel poco che sono riuscito a vedere, mi sembra tutto a posto. immagino che 'l'ultima spiaggia' sia smontare praticamente tutto il cruscotto per vedere cosa non va, per quello vi dicevo di essere abbastanza in paranoia
ultima cosa a sostegno della mia tesi dell'impedimento meccanico: anche il motore del clima automatico cerca di raggiungere una posizione dove la mia asta non riesce ad arrivare, perciò rimane molto sotto sforzo ed è il motivo per il quale secondo me ho rotto la leva la seconda volta (pensate che è addirittura saltata via la 'gabbia' di plastica che la tiene in posizione mentre guidavo

).
grazie a tutti