Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 13/11/2017 11:18 #337705

Ho riparato "artigianalmente" la levetta. Ora dovrei rimontarla.
Ho letto sul forum che prima del rimontaggio della levetta e gabbietta è bene seguire una procedura di impostazioni dell'aria abitacolo, così da ritrovarsi correttamente configurato il sistema di areazione.
Vi chiedo cortesemente consigli in merito.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 08/12/2017 19:01 #338180

Qualcuno saprebbe dirmi il modo per riposizionare in maniera idoneo il perno dell'attuatore a cui si aggancia la leva perché me lo sono ritrovato ruotato di 90° in senso orario e non riesco a reinserire la leva con la gabbietta?? Grazie
  • Mitchell
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 08/12/2017 19:04 #338181

Qualcuno saprebbe dirmi il modo per riposizionare in maniera idonea il perno dell'attuatore a cui si aggancia la leva perché me lo sono ritrovato ruotato di 90° in senso orario e non riesco a reinserire la leva con la gabbietta?? Grazie
  • Mitchell
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 09/12/2017 09:36 #338185

A macchina spenta da almeno 10 minuti te lo dovresti trovare in posizione giusta, in alcuni casi, come è successo a me, te lo trovi spostato e l’unico modo è di forzarlo a mano piano piano fino al raggiungimento della posizione.
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
I seguenti utenti ringraziano:: Mitchell

problema aria abitacolo 09/12/2017 09:38 #338186

Spegni l’au E aspetta almeno 10 minuti, dopo che senti dei rumori se non lo trovi in posizione lo muovi a mano piano piano
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

problema aria abitacolo 09/12/2017 17:48 #338189

Mitchell ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi il modo per riposizionare in maniera idonea il perno dell'attuatore a cui si aggancia la leva perché me lo sono ritrovato ruotato di 90° in senso orario e non riesco a reinserire la leva con la gabbietta?? Grazie

Si esatto, confermo che bisogna far ruotare a mano l'attuatore per riuscire a montare la gabbia bianca :)
  • Matrix
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 16

problema aria abitacolo 09/12/2017 20:44 #338192

Sono riuscito a sbloccare la levetta senza forzarla troppo così facendo: ho acceso l'auto, poi ho acceso il clima, quindi ho spento l'auto con la chiave e la levetta mi si è sbloccata e sono riuscito a muoverla senza forzare, non so se sia stato un caso però ha funzionato.
Grazie ad entrambi :)
  • Mitchell
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 25/12/2017 19:23 #338450

Salve a tutti!
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per avermi fatto risparmiare una bella spesa!
Poi vorrei farvi vedere come ho aggiustato io il pezzetto con l'utilizzo di una fascetta e un po' di scotch.

WhatsAppImage2017-12-25at12.30.37.jpeg

Dopo averlo rimontato purtroppo il pezzetto bianco che lo reggeva saltava, così ho fissato pure quello con un'altra fascetta.

WhatsAppImage2017-12-25at12.36.16.jpeg

A questo punto mi sento di consigliare di migliorare il fissaggio della prima fascetta, in modo che non scivoli lateralmente, con un po' di colla a caldo

p.s. si nota che sono figlio di un elettricista? :laugh:

problema aria abitacolo 18/01/2018 23:55 #339035

Buonasera a tutti! Premesso che il problema della leva sicuramente riguarda pure me e per questo ho scritto privatamente a Matrix (fa il rumore che fa a tutti, metto l'aria al vetro ma esce anche da altre parti), il problema è anche un altro. Imposto 16.5 gradi...e l'aria viene comunque calda. Se aumento la velocità e contestualmente abbasso la temperatura, ad un certo punto il rumore del flusso cambia (come se qualcosa si aprisse o chiudesse) e la temperatura si abbassa. Facendo il tentativo di aumentare la temperatura al massimo, non è che si apprezzi chissà quale differenza....della serie che è calda ma non caldissjma. Quindi il problema è certamente sulla leva...e poi? Cos'altro si è rotto secondo voi?

problema aria abitacolo 19/01/2018 08:20 #339036

stefano.malgotti ha scritto:
Quindi il problema è certamente sulla leva...e poi? Cos'altro si è rotto secondo voi?
Hai il clima automatico o manuale?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.