Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 19/01/2018 10:45 #339037

Buongiorno Loola, pensavo fosse chiaro e mi scuso per non aver specificato, ma è una Titanium con il.climatizzatore automatico. Fa quel rumore noto e presente su tutte le Fiesta con il clima automatico, quello che si sente nel video. Poi, impostando l'aria al parabrezza, esce da tutte le parti poi...e questo l'ho notato negli ultimi giorni, la temperatura dell'aria non segue quanto viene impostato sui comandi. Come spiegavo sopra, impostando 16.5 gradi, l'aria viene calda...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 19/01/2018 10:50 #339038

Per la direzione del flusso, al 90% il problema e' quello della levetta che si e' rotta. Devi comprare il ricambio dall'utente del forum, oppure lo trovi pure su ebay.

Per la temperatura del flusso devi controllare il sensore di temperatura dell'abitacolo.

Serve silenzio in auto, quindi accendi il quadro, motore spento, metti il clima su OFF, ed aspetta che tutti i vari motorini smettano di fare rumore.

Chiuditi in macchina, ed ascolta attentamente.

Sulla plancia, all'altezza del ginocchio destro del guidatore, in corrispondenza del blocchetto chiave, troverai delle fessurine.
Ascolta se senti un ronzio provenire da quelle fessure.

Se non senti nessun ronzio, si e' guastato il sensore di temperatura abitacolo, e va sostituito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/01/2018 10:51 da lollapalooza.

problema aria abitacolo 19/01/2018 11:02 #339039

Bene! Allora andrò a controllare queste due cose qui e ti faccio risapere! Grazie mille per le risposte velocissime:-)

problema aria abitacolo 19/01/2018 11:18 #339043

Ho avuto lo stesso problema, a me si era sganciata la levetta dell'altro motorino che regola la temperatura. Fra un po ti posto una foto e ti faccio vedere dove è il motorino e come ho risolto. Magari è successo anche a te.
  • andry_vinx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

problema aria abitacolo 19/01/2018 11:40 #339044

Grazie andrix, te ne sarei grato!

problema aria abitacolo 19/01/2018 13:14 #339045

IMG_20180119_130610.jpg

Ecco le foto. il motorino si trova nella stessa posizione dove si trova quello del devio flusso ma lato passeggero. a me quando il motorino arrivava a fine corsa verso il basso (aria fredda) la levetta si sganciava e rimaneva bloccata.
  • andry_vinx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 19/01/2018 13:16 da andry_vinx. Motivo: nn carica le oto

problema aria abitacolo 19/01/2018 15:20 #339047

Dunque sono andato a controllare...il ronzio è presente e smette quando spengo il quadro naturalmente...ci sono altre prove che posso fare?
Grazie andrix per la foto!

problema aria abitacolo 19/01/2018 15:22 #339048

Quindi il sensore funziona.
Controlla l'altra levetta, quella che ti ha detto andry, forse e' quella che si e' rotta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

problema aria abitacolo 19/01/2018 15:24 #339049

Va bene, controllerò questa cosa...cercando di riuscire ad individuare le parti...

problema aria abitacolo 12/02/2018 17:07 #340341

salve! io ho un problema strano...
la leva non scende giu se chiedo aria al pozzetto.
se la metto manualmente al pozzetto, quando la chiedo frontale la leva fa il suo dovere e chiude il pozzetto.
in piu ho trovato diversi pezzi di guarnizione di gommapiuma nelle bocchette laterali frontali e sotto i piedi.

potete aiutarmi?
grazie a tutti!
  • coste
  • Fiestista in rodaggio
Stefano
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.