djdiegom ha scritto:
Ciao a tutti, vi chiedo un parere su un problema appena comparso sulla mia restyling:
Ieri, di ritorno da un viaggio di 100 Km circa, comincio a sentire un rumorino provenire dal lato passeggero, sembra tipo sotto lo sportello....come qualcosa che vibra sporadicamente, come se entrasse in risonanza solo a certe frequenze, tipo a metà gas e a medie velocità.
Sembra come se una leggera paratia metallica abbia un angolo staccato che vibra; sporadicamente accade anche mentre sono in coda.
Stamattina tiro fuori la macchina dal garage: bel tempo, 26 gradi e umidità normale....accendo e, come spesso succede, la commutazione avviene mentre "telegrafo" con l'acceleratore in retromarcia e la macchina si spegne.
Vabbè mi dico....so che capita, era appena accesa...amen.
Poi mi avvio per la città e la macchina, come spesso accade dopo lo spegnimento iniziale in garage, attende più del solito a commutare.
Finalmente commuta ma mi si ammutolisce il motore...ma a gas aperto, in piena marcia, non come al solito che si spegne in coda quando metti giù al frizione e rilasci il gas.
Attendo un attimo, spengo manualmente il gas e giro un pò a benzina; successivamente provo a commutare altre due volte a gpl ma niente...non me lo tiene più....da una strattonata, due "colpetti di minimo" e si spegne.
Aggiornamento: il problema col Gpl come è venuto se ne è andato in mezza giornata...bah, vai a sapere.
La vibrazione invece è il supporto della marmitta, quell'affarino molleggiato arancione sotto il sedile del guidatore..è fastidioso, ma per il momento lo lascio così.