Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/10/2016 12:04 #325291

djdiegom ha scritto:
Ciao a tutti, vi chiedo un parere su un problema appena comparso sulla mia restyling:

Ieri, di ritorno da un viaggio di 100 Km circa, comincio a sentire un rumorino provenire dal lato passeggero, sembra tipo sotto lo sportello....come qualcosa che vibra sporadicamente, come se entrasse in risonanza solo a certe frequenze, tipo a metà gas e a medie velocità.
Sembra come se una leggera paratia metallica abbia un angolo staccato che vibra; sporadicamente accade anche mentre sono in coda.

Stamattina tiro fuori la macchina dal garage: bel tempo, 26 gradi e umidità normale....accendo e, come spesso succede, la commutazione avviene mentre "telegrafo" con l'acceleratore in retromarcia e la macchina si spegne.
Vabbè mi dico....so che capita, era appena accesa...amen.

Poi mi avvio per la città e la macchina, come spesso accade dopo lo spegnimento iniziale in garage, attende più del solito a commutare.
Finalmente commuta ma mi si ammutolisce il motore...ma a gas aperto, in piena marcia, non come al solito che si spegne in coda quando metti giù al frizione e rilasci il gas.
Attendo un attimo, spengo manualmente il gas e giro un pò a benzina; successivamente provo a commutare altre due volte a gpl ma niente...non me lo tiene più....da una strattonata, due "colpetti di minimo" e si spegne.

Aggiornamento: il problema col Gpl come è venuto se ne è andato in mezza giornata...bah, vai a sapere.
La vibrazione invece è il supporto della marmitta, quell'affarino molleggiato arancione sotto il sedile del guidatore..è fastidioso, ma per il momento lo lascio così.
  • djdiegom
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 24/06/2017 18:03 #334379

io ho un problema cin la mia fiesta 1,4 GPL 2010 11000km. tralasciando lo strappetto a 2000giri ormai noto ora oltre ad avere l'indicatore del livello che non funziona ( problema minore) da poche settimana ha cominciato a singhiozzare in modo fastidioso in accelerazione leggera dai 1000 fino ai 2500 giri sopratutto in marce alte ma non solo anche con strappi continiu.cosa potrebbe essere? la multivalvola? iniettori?

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
  • fabio1200
  • Fiestista in rodaggio

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/08/2017 10:15 #335906

salve ho un problema come scritto qualche tempo fa la macchina a GPL strattona a bassi regimi e a vuoti di potenza e spesso sembra che spari ora ho trovato un cavo candela già cambiato per lo stesso problema in queste condizioni qualcuno sa che potrebbe essere grazie
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/08/2017 10:32 #335907

Dalle foto non mi sembra che ci siano particolari problemi nel cavo, mi sembra solo un po' sporco, anche la mia strappava e alla fine ho risolto aumentando un po' lo spazio fra i due elettrodi delle candele, altri hanno risolto cambiando i quattro cavi delle candele più 4 candele migliori ma il kit costa circa €150 e dato che la mia ha già 150000 km non mi sembra il caso di spendere quella cifra anche perché ora funziona abbastanza bene.
  • MoBi
  • Fiestista discreto

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/08/2017 12:13 #335909

Controlla che non ci sia acqua nei fori delle candele. A volte perdono i tappi di fusione sulla testata che perdono e riempiono tali fori, mandando in corto i cavi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/08/2017 18:49 #335916

i tappi li ho sostituiti qualche tempo fa come pure il cavo candela e lo stesso cavo nuovo comprato in Ford dopo qualche giorno e diventato come il vecchio sembra bruciacchiato nello stesso punto
  • telepanel
  • Fiestista discreto

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/08/2017 19:15 #335917

Prova a cambiarlo e invertire le candele. Se lo fa ancora sullo stesso cilindro sostituisci la bobina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 23/08/2017 08:11 #336008

grazie delle risposte .comunque ho smontato pure la candela e da un lato sulla ceramica aveva una striscia nera tipo sporco ho residui di non so cosa nero lo pulito e per ora sembrerebbe che non strattona come si possa essere formato non lo so.
  • telepanel
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 27/09/2017 16:15 #336719

salve ragazzi ,sembrava risolto andava una meraviglia e invece ricomincia ecco come era la candela e il relativo cavo e nuovi strattonamenti e scoppiettii qualcuno sa risolvere questo rebus grazie.
  • telepanel
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 13/11/2017 10:39 #337703

Buongiorno sto avendo problemi con la mia fiesta, ha 137mila chilometri e fino ad ora e andata bene da una sttimana a questa parte ho problemi in gpl...praticamente da benziana a gpl c'e' il passaggio ma una volta a gpl la macchina va giu di giri e si ferm...sembra come se non gli arrivasse alimentazione . E capiatato a qualcuno?averete risolto il problema?.
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.