Ciao a tutti.
Mi accodo in questa lunghissima discussione

...ho una fiesta de 12-2014 MK7B e come molti ho gli stessi problemi ma oltre a strappi e consumi alti! con aggiunta di scoppiettio???
Si esatto quindo oltre a strappare tra i 1000 e 2500 giri (sopratutto se sotto marcia ed in leggera salite dove il motore sforza di più) si aggiungono inquietanti scoppietti (ma anche in pianura non scherza) e circa 50Km in meno a pieno!!!
Ho cambiato da poco le candele rimettendo le ford originali ma non'è cambiato niente ansi sembra peggio, e mi hanno detto che poteva dipendere dal fatto se o messo o no gli spessori???
Scusate ma di quali spessori parlano, io ho fatto togliere la vecchia candela Ford e ne ho messa una uguale,quindo non dovrebbe essere pronta all'uso?
Dicendo che l'ha fatto l'elettrauto (ed è vero) si sono azzittiti, mi hanno preso al macchina e tolto 60 euro per aggiornare la centralina...mentre vado a casa ricomincia a strappare e scoppiettare.
Torno da loro, altra diagnosi altri soldi, risultato Polmone/Riduttore bucato, ritiro la macchina stessa situazione
Ritorno da loro, e mi dicono dobbiamo sostituire Candele-Cavi-Bobina costo circa 300 euro

domando:ma risolvo? risposta:non si sa

se è uguale dobbiamo anche cambiare iniettori....................
Vado per curiosità da chi fa solamente GPL e mi dicono di non fare niente e loro con 200 euro mi controllano candele, lavano e puliscono iniettori e riprogrammano centralina...domanda: risolvo? risposta non lo sappiamo
Quello che vi chiedo è:
1) Com'è possibile che il difetto si presenta solo e sempre in accelerazione tra i 1000 e 2500 giri!!! non dovrebbe essere sempre presente se trattasi di corrente od iniettori?
2) Suggerimenti prima che vada a buttare un sacco di soldi che non ho?
3) Ultima prova che ho da fare sarebbe quella di spostare i cavi di alimentazione degli iniettori (come da disegno) ma non so se i fili originali arrivino a bloccarsi se cambio percorso (di giunte non se ne parla) anche se perchè in 2 anni non hanno dato problemi messi in quel modo???
Scusate se mi sono dilungato, temo che non se ne venga fuori, va bè questa è altra storia.
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto, con l'augurio che possiamo trovare valida ed economica soluzione a fronte di molte macchine come la mia che hanno appena 3 anni...e vanno male da diversi mesi perchè anche i con i consumi così alti, a poco serve avere il GPL......!!!
Un saluto a tutti