Ciao a tutti.
Mi accodo in questa lunghissima discussione

...ho una fiesta de 12-2014 MK7B e come molti ho gli stessi problemi ma oltre a strappi e consumi alti! con aggiunta di scoppiettio???
Si esatto quindo oltre a strappare tra i 1000 e 2500 giri (sopratutto se sotto marcia ed in leggera salite dove il motore sforza di più) si aggiungono inquietanti scoppietti (ma anche in pianura non scherza) e circa 50Km in meno a pieno!!!
Ho cambiato da poco le candele rimettendo le ford originali ma non'è cambiato niente ansi sembra peggio, e mi hanno detto che poteva dipendere dal fatto se o messo o no gli spessori???
Scusate ma di quali spessori parlano, io ho fatto togliere la vecchia candela Ford e ne ho messa una uguale,quindo non dovrebbe essere pronta all'uso?
Dicendo che l'ha fatto l'elettrauto (ed è vero) si sono azzittiti, mi hanno preso al macchina e tolto 60 euro per aggiornare la centralina...mentre vado a casa ricomincia a strappare e scoppiettare.
Torno da loro, altra diagnosi altri soldi, risultato Polmone/Riduttore bucato, ritiro la macchina stessa situazione
Ritorno da loro, e mi dicono dobbiamo sostituire Candele-Cavi-Bobina costo circa 300 euro

domando:ma risolvo? risposta:non si sa

se è uguale dobbiamo anche cambiare iniettori....................
Vado per curiosità da chi fa solamente GPL e mi dicono di non fare niente e loro con 200 euro mi controllano candele, lavano e puliscono iniettori e riprogrammano centralina...domanda: risolvo? risposta non lo sappiamo
Quello che vi chiedo è:
1) Com'è possibile che il difetto si presenta solo e sempre in accelerazione tra i 1000 e 2500 giri!!! non dovrebbe essere sempre presente se trattasi di corrente od iniettori?
2) Suggerimenti prima che vada a buttare un sacco di soldi che non ho?
3) Ultima prova che ho da fare sarebbe quella di spostare i cavi di alimentazione degli iniettori (come da disegno) ma non so se i fili originali arrivino a bloccarsi se cambio percorso (di giunte non se ne parla) anche se perchè in 2 anni non hanno dato problemi messi in quel modo???
Scusate se mi sono dilungato, temo che non se ne venga fuori, va bè questa è altra storia.
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto, con l'augurio che possiamo trovare valida ed economica soluzione a fronte di molte macchine come la mia che hanno appena 3 anni...e vanno male da diversi mesi perchè anche i con i consumi così alti, a poco serve avere il GPL......!!!
Un saluto a tutti
strano su questo forum si sosteneva che il modello mk7b fosse esente dal problema degli strappi sui 2000 giri, per via del riduttore gas diverso più grande! Quindi non è neanche questa la causa è ne tanto meno lo fa da nuova ma anche dopo anni! Cmq data la mia esperienza sul modello precedente mk7 che aveva gli stessi problemi di strappi già da nuova mi fecero l'aggiornamento software p20 per euro 5 fatto dalla brc per Ford ed ho risolto quindi prova a farti mettere la stessa cosa da Ford anche per la tua se è euro 5 o per la versione che cmq dovrebbe esserci per la tua se è euro 6 non so!