Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 29/06/2018 17:25 #347017

Per il gap candele io le regolo con uno spazio di 0,5mm fra i due elettrodi (candele non a 4 punte) e per 15 20gg non strappa più.
@pipppo: se non hai paura di spendere pur di risolvere vai in brc, un mio collega con una Opel corsa gpl che dava un sacco di problemi e consumava anche molta benzina è andato da chi fa gli impianti gpl ed ha sostituito la centralina per 400 o 500 € e adesso funziona bene e non consuma benzina che andando a gas come faceva prima, al mio collega avevano detto che poteva provare la centralina e se non andava bene poteva renderla.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 30/06/2018 07:39 #347018

@Mobi:Perfetto voglio provare anche io con le candele, che fai adoperi uno spessimetro? (dovrei averne uno credo).

Per il resto sono d'accordo che BRC è il massimo (fanno solamente impianti) probabile sia incappato io in un centro troppo piccolo o con personale svogliato, ma non mi avevano dato nessuna garanzia di successo (solo chiesto un sacco di soldi :lol: ).

Provo da un'altro che ne ho più di uno in zona.

@nik polvere di luna; No purtroppo la garanzia è scaduta da poco più di 1 mese, ovvero è di 5 anni ma avendo passato i 100000 Km in poco più di 3 anni non'è più valida (bella fregatura ) per l'esattezza ne ha 110000

Come detto anche a "Mobi" proverò un'altro centro che dove sono stato non era il massimo, personale sporco di grasso fino ai gomiti, un'altro stava cercando di aprire un componente seduto per terra con martello e scalpello (forse il dado era troppo duro :woohoo: ) di fatto non me la sono sentito di lasciare la macchina...non dico di pretendere il camice bianco,sedile volante e tappetino incartato come in Ford, ma una buona via di mezzo non guasta :laugh:

Lunedì ci vado e vi dico, in ogni modo le valvole pensate siano da escludere esatto? anche queste dovrebbero farlo sempre in effetti.
A presto e grazie!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 30/06/2018 07:41 da Pipppo.

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 30/06/2018 08:45 #347020

Come spessimetro dovrebbe andare bene anche l'unghia del pollice, oppure fai come me, non avendo uno spessimetro, ho cercato con il calibro un pezzo di plastica dello spessore adatto, poi lo metto fra gli elettrodi e con un martellino chiudo lo spazio fino a stringere appena la plastica.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 30/06/2018 15:13 #347025

Ottimo grazie, anche io avevo pensato all'unghia :P (vecchi ricordi di gioventù con i motorini!!!).
A presto!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 30/06/2018 15:14 da Pipppo.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/07/2018 18:24 #347062

Attendendo il carroattrezzi oggi si è spenta appena arrivato a lavoro mentre stavo a gas si è spenta e nn voleva più partire a fine lavoro lo messa solo a benzina e partita ma si affogava mi ha fatto fare pochi metri ed morta di nuovo sotto e nn vuole partire più prima mi dava problemi solo di accensione ma quando la usavo a gas adesso nn vuole proprio più partire
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/07/2018 19:59 #347064

Cavolo mi spiace veramente!!!

Facci sapere come procede...io domani vado sia in BRC che Ford, vediamo cosa vien fuori.
A presto !
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/07/2018 20:27 #347065

ciao amici ho un problema all'impianto GPL molto strano.
La mia ford fiesta del 2009 con impianto della BRC uscita dalla fabbrica funziona bene solo al primo avviamento a freddo e solo a basse temperature.
Adesso che è estate al primo avviamento quando l'acqua arriva a temperatura commuta a gpl bene però se poi la spengo e vado riaccenderla dopo 5 minuti non commuta piu e si sentono i relativi beep.
Se il motore rimane spento per qualche ora e vado a riaccenderlo tutto normale, se poi la spengo per 5 minuti e vado a ripartire non mi commuta piu..
Però sempre a freddo una volta partita e passata e GPLl posso percorrere tranquillamente tutto il pieno del GPL finchè non finisce, basta non spegnerla e riaccenderla .
Tra tutto questo sento la valvola del polmone aprirsi però non va...
grazie a tutti per quelli che mi risponderanno

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 04:43 #347072

Pipppo ha scritto:
Cavolo mi spiace veramente!!!

Facci sapere come procede...io domani vado sia in BRC che Ford, vediamo cosa vien fuori.
A presto !
portata con il carroattrezzi a casa ho chiamato un mio amico meccanico della WV, mi ha fatto una diagnosi non dava errori ma nel girare il quadro sentiva la pompa della benzina fare un rumore strano come se nn pescava bene benzina era pur vero che ne avevo poca. Così ho messo benzina ma lo stesso nn riusciva a partire anche se voleva cenare a farlo, così lui ha dato dei colpetti sotto per stimolare la pompa che forse era andata in blocco e così è partita e adesso va bene. Ma nn so ancora il motivo di perché mi è morta sotto stando a gas per poi nn ripartire più a benzina per poi farlo a distanza di ore e per poi morire dopo pochi metri. Cmq sia se nn è un problema di pompa non la lascio scendere troppo la riserva.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 08:03 #347073

la riserva con la versione a gpl non andrebbe mai fatta scendere. bisognerebbe stare sempre al di sopra e rabboccare non appena si accende la spia. questo perchè andando sempre a gpl è molto più facile che la pompa benzina si deteriori prima del tempo. inoltre ogni tanto sarebbe cmq opportuno fare un bel po' di km a benzina. io ogni 10000 km di gpl faccio un pieno intero di benzina in modo da cercare di tenere tutto cmq lubrificato, e quando fisisco il gpl solitamente faccio sempre i km necessari per raggiungere il distributore gpl con la benzina (cioè lascio sempre finire il gas, prima di ricaricare) in modo da fare sempre almeno 5, 6 o 10 km a benzina ogni 400 circa di gpl.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 03/07/2018 08:05 da Teo77.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 08:41 #347075

@Peppe78: Molto strana questa cosa soprattutto come si è innescato il problema...

La pompa della benzina potrebbe comunque entrarci, ovvero se si era bloccata non'è del tutto normale, ma la cosa più antipatica è il mal funzionamento a GPL che ti ha dato (forse non riusciva a commutare bene?) se puoi provala un po senza allontanarti troppo.
Facci comunque sapere come va.

Concordo con Teo andare un po a benzina gli fa bene solamente si rischia di vanificare tutto il risparmio del GPL :laugh: sarò tirchio lo riconosco!!! :)

@Lucaeldrake: Prova a fare un Rest al GPL ovvero a motore accesso stando già a gas (puoi provare anche prima che cambi) tieni premuto il tasto di commutazione per alcuni secondi finchè non senti 2 Beep e poi lascialo e vedi se si sistema o meno.
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 03/07/2018 08:42 da Pipppo.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.