Concordo con "MoBi" probabile sia una protezione del sistema l'anomalia che hai riscontrato.
Per gli avvii del motore io abito in città ne farò almeno 20 al giorno, probabile sia già una buona lubrificazione dell'impianto anche se sporadicamente qualche volta vado comunque a benzina.
@Lucaeldrake: Il doppio "BEEP" lo deve fare assolutamente dopo circa 8-10 secondi che tieni premuto con motore acceso,ovvero ne fa uno e poi dopo 1 secondo un'altro, poi lo rilasci ed il Rest è fatto, per curiosità di che anno è?
Questo vale anche per ripristinare il livello di lettura del carburante o qualsiasi altra piccola anomalia, se non te lo fa devi farlo presente in Ford.
Mentre per la mia situazione (strappi e scoppietti ) ieri ho girato come un matto diversi installatori e nessuno mi ci mette mano!!!
Sono stati sinceri dicendomi che il problema è serio e se continuo così posso anche bucare un pistone!!! ma avendolo fatto presente in Ford da più di un anno (quando la macchina era ancora i garanzia) sono tenuti a sistemarmelo loro ed anche in garanzia (retroattiva) anche perchè fa parte della vettura e non'è stato messo un anno dopo averla comprata, per questo ne risponde in tutto la casa.
Sono andato da loro e dopo un piccolo braccio di ferro hanno accordato che dovrò lasciargliela per circa una settimana, faranno intervenire tecnici della BRC e faranno tutto il necessario per ridarmela funzionante, d'altronde è impensabile che una macchina con 3 anni e 110000 Km vada così male.
Vi faccio sapere come evolve!!!
A presto!