Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 08:55 #347076

Io ho quasi 170000km e l'unica benzina che consumo è quella dell'avvio motore o quando mi scappa il contachilometri parziale e finisco il gpl, secondo me dopo che ha fatto l'avvio motore a benzina è più che sufficiente.
Interessante la storia di tenere premuto per fare un reset, non è che sapete anche come ripristinare il sensore di livello che segna male?
Confermo che è importate non finire la benzina, sono 20anni che vado a gpl e mi è capitato di bruciare 2 pompe (non nella fofi) della benzina perché l'avevo finita.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 03/07/2018 08:57 da MoBi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 10:32 #347077

Pipppo ha scritto:

@Lucaeldrake: Prova a fare un Rest al GPL ovvero a motore accesso stando già a gas (puoi provare anche prima che cambi) tieni premuto il tasto di commutazione per alcuni secondi finchè non senti 2 Beep e poi lascialo e vedi se si sistema o meno.
A presto.
Grazie per il consiglio oggi ho provato a tenerlo premuto per 1 minuto circa e non è successo niente... Sarò sfigato ???????? la cosa strana è che lo fa solo a motore caldo caldo...per il resto è una bomba...

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 10:39 #347078

Pipppo ha scritto:
@Peppe78: Molto strana questa cosa soprattutto come si è innescato il problema...

La pompa della benzina potrebbe comunque entrarci, ovvero se si era bloccata non'è del tutto normale, ma la cosa più antipatica è il mal funzionamento a GPL che ti ha dato (forse non riusciva a commutare bene?) se puoi provala un po senza allontanarti troppo.
Facci comunque sapere come va.

Concordo con Teo andare un po a benzina gli fa bene solamente si rischia di vanificare tutto il risparmio del GPL :laugh: sarò tirchio lo riconosco!!! :)

@Lucaeldrake: Prova a fare un Rest al GPL ovvero a motore accesso stando già a gas (puoi provare anche prima che cambi) tieni premuto il tasto di commutazione per alcuni secondi finchè non senti 2 Beep e poi lascialo e vedi se si sistema o meno.
A presto.
no la commutazione va bene il problema era forse la poca benzina e secondo il meccanico la pompa ha bisogno di benzina a sufficienza si per lubrificare che raffreddare probabile che l'autonomia mi diceva una cosa ma stava poca benzina e nn riusciva a peecarla fino a creare un blocco alla pompa che adesso si è sbloccata e sta andando bene sia a benzina che gas. Prima avevo problemi di avviamento lunghi ma ieri si è verificato questa cosa nuova per come si è creata però è strano xche se spenta che stavo a gas e non è voluto più ripartire a benzina
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 10:47 #347079

Forse è una sicurezza, se non c'è abbastanza pressione nell'impianto a benzina ti ferma la macchina, metti che sei in sorpasso o in montagna in discesa, se finisci il gas deve poter commutare a benzina altrimenti servofreno e idroguida non funzionano più.
  • MoBi
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/07/2018 21:15 #347084

MoBi ha scritto:
Forse è una sicurezza, se non c'è abbastanza pressione nell'impianto a benzina ti ferma la macchina, metti che sei in sorpasso o in montagna in discesa, se finisci il gas deve poter commutare a benzina altrimenti servofreno e idroguida non funzionano più.
probabile perché guarda caso si è spenta Appena ho fermato l'auto al parcheggio stando a gas si è spenta per poi nn avviarsi più a benzina... Però poi a distanza di ore e ripartirà ma c'era poca benzina evidentemente e si è rispenta andando in blocco! Solo che altre volte ho camminato anche con meno benzina di adesso (sbagliando ovviamente)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 03/07/2018 21:17 da Peppe78.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 04/07/2018 08:53 #347090

Concordo con "MoBi" probabile sia una protezione del sistema l'anomalia che hai riscontrato.

Per gli avvii del motore io abito in città ne farò almeno 20 al giorno, probabile sia già una buona lubrificazione dell'impianto anche se sporadicamente qualche volta vado comunque a benzina.

@Lucaeldrake: Il doppio "BEEP" lo deve fare assolutamente dopo circa 8-10 secondi che tieni premuto con motore acceso,ovvero ne fa uno e poi dopo 1 secondo un'altro, poi lo rilasci ed il Rest è fatto, per curiosità di che anno è?

Questo vale anche per ripristinare il livello di lettura del carburante o qualsiasi altra piccola anomalia, se non te lo fa devi farlo presente in Ford.

Mentre per la mia situazione (strappi e scoppietti ) ieri ho girato come un matto diversi installatori e nessuno mi ci mette mano!!! :woohoo:

Sono stati sinceri dicendomi che il problema è serio e se continuo così posso anche bucare un pistone!!! ma avendolo fatto presente in Ford da più di un anno (quando la macchina era ancora i garanzia) sono tenuti a sistemarmelo loro ed anche in garanzia (retroattiva) anche perchè fa parte della vettura e non'è stato messo un anno dopo averla comprata, per questo ne risponde in tutto la casa.

Sono andato da loro e dopo un piccolo braccio di ferro hanno accordato che dovrò lasciargliela per circa una settimana, faranno intervenire tecnici della BRC e faranno tutto il necessario per ridarmela funzionante, d'altronde è impensabile che una macchina con 3 anni e 110000 Km vada così male.

Vi faccio sapere come evolve!!!
A presto!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 04/07/2018 11:29 #347091

Incrocio le dita per te.
nella concessionaria Ford dove vado io il ciclo che han fatto con me era :
aggiornamento centralina e €100 di spesa, la macchina funzionava abbastanza bene per una settimana, altro appuntamento che mi veniva dato dopo un mese, altro aggiornamento altri soldi e così via, in tutto la macchina è stata in officina oltre un mese, ogni volta mi dicevano che se dalla casa madre non gli dicevano di cambiare qualche pezzo loro non potevano fare niente, potevano fare solo gli aggiornamenti che guarda caso sono a pagamento dopo il secondo anno di garanzia.
  • MoBi
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 04/07/2018 18:32 #347099

Grazie" MoBi" vi faccio sapere come procede!
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 05/07/2018 21:15 #347128

La mia fiesta e del dicembre 2009 è una mk7.. Non gli ho mai fatto niente... Forse è ora di aggiornare la centralina...

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 06/07/2018 10:53 #347137

Ciao.

Senti la Ford ovvero se va bene e non segnala anomalie non andrebbe toccata, strano però che non ti faccia il Rest premendo il tasto per alcuni secondi,probabile sia relazionato al problemino che hai segnalato...

Domanda fuori tema, ieri ho ricaricato aria condizionata (non attaccava il compressore ed era completamente vuoto!!!) credi di essermela tirata quando precedentemente ho detto che funzionava benissimo hahahahahahaha :laugh: :laugh: .......!!!

A prescindere che non ho risolto perchè questa mattina l'impianto era nuovamente vuoto,probabile radiatore forato dicono?!?

In ogni modo mi hanno chiesto 70 euro! :woohoo: non sono un po troppi per una ricarica??? tralasciando il fatto che li ho letteralmente buttati!!!
Grazie mille.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 06/07/2018 10:55 da Pipppo.
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.