Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni motore su sterzo

Vibrazioni motore su sterzo 10/11/2018 09:26 #349647

Ciao a tutti, io ho un altro rumore e vorrei sapere se altri lo hanno..
ho una active 1.5 85 cv con 350 km e sento le vibrazioni del mototre sullo sterzo, non so se sia normale ma sulla vecchia fiesta non mi è mai successo, se viaggiando pigio la frizione il rumore sparisce e lo sterzo è perfetto ma rilasciando la frizione riprendono le vibrazioni..
Qualcuno ha il mio stesso "diciamo" problema??
Non è fastidiosissimo ma vorrei capire se lo fa solo a me o anche altri sentono vibrazioni del motore sullo sterzo..grazie
Ho fatto provare la macchina al mio gommista di fiducia e lui dice che anche quelle provate da lui hanno queste piccole vibrazioni sullo sterzo, lui da la colpa alle gomme troppo larghe montate su questo modello.
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 10/11/2018 09:27 da diabolicko. Motivo: Modificato post
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vibrazioni motore su sterzo 10/11/2018 20:56 #349659

Ho riscontrato queste vibrazioni nella Fiesta test che ho provato prima di acquistare la mia, ed è stata una cosa a cui ho fatto caso da subito.
Fortunatamente non ho riscontrato queste vibrazioni sulla mia.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Vibrazioni motore su sterzo 10/11/2018 21:05 #349660

Maxedroom ha scritto:
Ho riscontrato queste vibrazioni nella Fiesta test che ho provato prima di acquistare la mia, ed è stata una cosa a cui ho fatto caso da subito.
Fortunatamente non ho riscontrato queste vibrazioni sulla mia.

Sono il solito fortunato.. :(
C è da capire se lo fa a qualcun altro e se è risolvibile..
Comunque in concessionaria lo farò presente, tanto ce la devo portare perché non solo ci sono vibrazioni sullo sterzo
Ma a me non funzionano le modalità che si possono attivare tramite tasto sotto la leva del cambio.
Ho solo modalità normale e mi mancano la modalità Eco e L altra che non ricordo.. :angry:
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio

Vibrazioni motore su sterzo 16/11/2018 23:09 #349785

Stessa auto stesso problema, scompare tutto passati i 2000 giri, tutto ciò mi da un fastidio tremendo. Sono in continua ricerca del problema e sono sicuro che è qualcosa che non va nel motore, purtroppo la prima officina ford mi ha detto che è normale, però provando quella di un amico tutto fila liscio.
Se qualcuno ha notizie in merito al problema ci faccia sapere.

Vibrazioni motore su sterzo 17/11/2018 13:42 #349791

platania79 ha scritto:
Stessa auto stesso problema, scompare tutto passati i 2000 giri, tutto ciò mi da un fastidio tremendo. Sono in continua ricerca del problema e sono sicuro che è qualcosa che non va nel motore, purtroppo la prima officina ford mi ha detto che è normale, però provando quella di un amico tutto fila liscio.
Se qualcuno ha notizie in merito al problema ci faccia sapere.

Per ora dopo la prova di due capo officina di concessionarie Ford diverse non se esce..
Per entrambi è normale e dicono che sono troppo sensibile..
Anche io sono dell idea che ci sia qualcosa nel motore che interferisce con lo sterzo..
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio

Vibrazioni motore su sterzo 17/11/2018 18:32 #349793

Ho da pochissimo ritirato la mia Vignale 120cv Tdci ed ho le medesime vibrazioni sullo sterzo, subito dopo che attacca la turbina scompaiono.
La mia più grande preoccupazione è che l'officina mi ha montato il Block shaft e temo sia lui il colpevole, anche perchè quando l'auto arrivò in concessionaria la andai a visionare e mettendola in moto non notai nulla; dopo il montaggio della canna di sterzo modificata appositamente per il block shaft, ecco le vibrazioni.
Quando torno in officina mi raccontano che è normale considerata la motorizzazione e sfortunatamente non ho nessuno con quella motorizzazione per apprezzarne le differenze.
Al primo tagliando non me la riprendo se non risolvono, anche perchè come voi vengo accusato della troppa "Sensibilità".
Altri con la stessa motorizzazione e medesimo problema ?
  • Ghirfrid
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Vibrazioni motore su sterzo 17/11/2018 19:10 #349794

Ghirfrid ha scritto:
Ho da pochissimo ritirato la mia Vignale 120cv Tdci ed ho le medesime vibrazioni sullo sterzo, subito dopo che attacca la turbina scompaiono.
La mia più grande preoccupazione è che l'officina mi ha montato il Block shaft e temo sia lui il colpevole, anche perchè quando l'auto arrivò in concessionaria la andai a visionare e mettendola in moto non notai nulla; dopo il montaggio della canna di sterzo modificata appositamente per il block shaft, ecco le vibrazioni.
Quando torno in officina mi raccontano che è normale considerata la motorizzazione e sfortunatamente non ho nessuno con quella motorizzazione per apprezzarne le differenze.
Al primo tagliando non me la riprendo se non risolvono, anche perchè come voi vengo accusato della troppa "Sensibilità".
Altri con la stessa motorizzazione e medesimo problema ?

Mi dispiace che anche tu abbia gli stessi problemi di vibrazioni e accusato come me di troppo sensibilità..
Come dicono in Ford..
Comunque ti posso dire che le vibrazioni a solo motore acceso non le sento..
Solo dopo aver messo la marcia e si è in movimento le vibrazioni iniziano..
Almeno nel mio caso è così..
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/11/2018 19:12 da diabolicko. Motivo: Modifico frase

Vibrazioni motore su sterzo 17/11/2018 19:44 #349795

Ah ecco, le vibrazioni sono anche a fermo nel mio caso.
Inizio a pensare che forse effettivamente siamo noi i "sensibili" :-)
  • Ghirfrid
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Vibrazioni motore su sterzo 17/11/2018 23:59 #349796

Portata due volte alla ford e mi dicono che è normale che faccia così, secondo me per loro è una rogna troppo grossa, anche io ho il block shaft. Prossima settimana la riporto per la terza volta, prima o poi si stancheranno e valuteranno sul serio il problema che c'è e da molto fastidio

Vibrazioni motore su sterzo 18/11/2018 11:28 #349798

platania79 ha scritto:
Portata due volte alla ford e mi dicono che è normale che faccia così, secondo me per loro è una rogna troppo grossa, anche io ho il block shaft. Prossima settimana la riporto per la terza volta, prima o poi si stancheranno e valuteranno sul serio il problema che c'è e da molto fastidio

Purtroppo mi sembra di capire che siamo in pochi ad avere questa vibrazione, per cui anche in officina non ci prendono in considerazione
più di tanto..
Comunque anche io mi farò sentire di nuovo..
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/11/2018 11:29 da diabolicko. Motivo: Maiuscola
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni motore su sterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.