Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni motore su sterzo

Vibrazioni motore su sterzo 21/11/2018 22:24 #349873

Bene bene a 7000km oltre allo sterzo sta iniziando a vibrare tutto il cruscotto, inoltre ho notato che accelerando a folle in fase di decelerazione ce uno strano fischio nel motore. Se riesco posto il video.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vibrazioni motore su sterzo 21/11/2018 23:21 #349874

platania79 ha scritto:
Bene bene a 7000km oltre allo sterzo sta iniziando a vibrare tutto il cruscotto, inoltre ho notato che accelerando a folle in fase di decelerazione ce uno strano fischio nel motore. Se riesco posto il video.

Io sono a 1000 km ora..vediamo come si comporterà la mia..
Sono rassegnato e un po’ deluso..
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Vibrazioni motore su sterzo 23/11/2018 22:14 #349901

platania79 ha scritto:
La vibrazione dello sterzo mi manca, quella del cruscotto invece ha iniziato a fare la sua comparsa di recente, sempre a motore caldo e solo fra 1800-2000 a partire dalla terza o su sconnesso. Sembra attenuarsi molto poggiando la mano sopra la plancia, ma devo accertare meglio la provenienza.
Un fischio lo sento anch'io, in fase di rilascio dell'acceleratore, è piuttosto debole e lo fa solo a volte, credo sia la turbina ..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Vibrazioni motore su sterzo 04/12/2018 23:45 #350095

A 9000 km l'auto è un pieno di vibrazioni, plancia, sterzo, touch screen, un malessere continuo guidare un auto del genere.
Cmq ho notato che la mia inizia a vibrare quando sento un rumore strano nel motore e tutto inizia a peggiorare, dal sound alle prestazioni e consumi.

Vibrazioni motore su sterzo 05/12/2018 06:19 #350097

Ghirfrid ha scritto:
Ho da pochissimo ritirato la mia Vignale 120cv Tdci ed ho le medesime vibrazioni sullo sterzo, subito dopo che attacca la turbina scompaiono.
La mia più grande preoccupazione è che l'officina mi ha montato il Block shaft e temo sia lui il colpevole, anche perchè quando l'auto arrivò in concessionaria la andai a visionare e mettendola in moto non notai nulla; dopo il montaggio della canna di sterzo modificata appositamente per il block shaft, ecco le vibrazioni.
Quando torno in officina mi raccontano che è normale considerata la motorizzazione e sfortunatamente non ho nessuno con quella motorizzazione per apprezzarne le differenze.
Al primo tagliando non me la riprendo se non risolvono, anche perchè come voi vengo accusato della troppa "Sensibilità".
Altri con la stessa motorizzazione e medesimo problema ?

Ho la tua stessa motorizzazione su allestimento ST-Line,nessuna vibrazione sul volante,le ho però sul cruscotto al variare della temperatura climatica e del regime del motore ma ero cosciente del fatto che le avrebbe avute,perché antecedente all' acquisto avevo avuto modo di parlare con un meccanico Ford e mi aveva proprio parlato della scarsa qualità delle plastiche
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Vibrazioni motore su sterzo 05/12/2018 16:43 #350103

Whiteangel ha scritto:
Ghirfrid ha scritto:
Ho da pochissimo ritirato la mia Vignale 120cv Tdci ed ho le medesime vibrazioni sullo sterzo, subito dopo che attacca la turbina scompaiono.
La mia più grande preoccupazione è che l'officina mi ha montato il Block shaft e temo sia lui il colpevole, anche perchè quando l'auto arrivò in concessionaria la andai a visionare e mettendola in moto non notai nulla; dopo il montaggio della canna di sterzo modificata appositamente per il block shaft, ecco le vibrazioni.
Quando torno in officina mi raccontano che è normale considerata la motorizzazione e sfortunatamente non ho nessuno con quella motorizzazione per apprezzarne le differenze.
Al primo tagliando non me la riprendo se non risolvono, anche perchè come voi vengo accusato della troppa "Sensibilità".

Ho la tua stessa motorizzazione su allestimento ST-Line,nessuna vibrazione sul volante,le ho però sul cruscotto al variare della temperatura climatica e del regime del motore ma ero cosciente del fatto che le avrebbe avute,perché antecedente all' acquisto avevo avuto modo di parlare con un meccanico Ford e mi aveva proprio parlato della scarsa qualità delle plastiche

stesso problema anche io, vibrazioni tablet e plancia ( ma solo ora che fa freddo). ma per ora non smonto niente. ho notato che la plancia è composta da due particolari, uno morbido e uno rigido in fondo dove c'è la cassa centrale, vorrei provare a mettere uno spessore a striscia sullo scalino dei due pezzi in modo da creare una pressione costante, perché se premi il rumore non lo fa più. questo è l'unico difetto che per ora ho riscontrato sulla fiesta, le vibrazioni delle plastiche, per il resto tutto ok. mi si è accesa una volta la segnalazione di pulire lo schermo del sensore esterno. ho pulito il parabrezza semplicemente.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Vibrazioni motore su sterzo 05/12/2018 16:44 #350104

Whiteangel ha scritto:
Ghirfrid ha scritto:

stesso problema anche io, vibrazioni tablet e plancia ( ma solo ora che fa freddo). ma per ora non smonto niente. ho notato che la plancia è composta da due particolari, uno morbido e uno rigido in fondo dove c'è la cassa centrale, vorrei provare a mettere uno spessore a striscia sullo scalino dei due pezzi in modo da creare una pressione costante, perché se premi il rumore non lo fa più. questo è l'unico difetto che per ora ho riscontrato sulla fiesta, le vibrazioni delle plastiche, per il resto tutto ok. mi si è accesa una volta la segnalazione di pulire lo schermo del sensore esterno. ho pulito il parabrezza semplicemente.
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Vibrazioni motore su sterzo 10/12/2018 22:47 #350188

Si, le plastiche della plancia sono suscettibili delle vibrazioni motore, specialmente quelle più basse fra 1800 e 2000 giri.
Al momento ne ho una che sembra partire dal cambio - soprattutto in terza - e smette se ci appoggio la mano sopra. Ci farò dare un'occhiata a gennaio, chissà, magari si risolve con poco come per i tubi dell'aria condizionata.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Vibrazioni motore su sterzo 11/12/2018 07:06 #350194

Jeroel ha scritto:
Si, le plastiche della plancia sono suscettibili delle vibrazioni motore, specialmente quelle più basse fra 1800 e 2000 giri.
Al momento ne ho una che sembra partire dal cambio - soprattutto in terza - e smette se ci appoggio la mano sopra. Ci farò dare un'occhiata a gennaio, chissà, magari si risolve con poco come per i tubi dell'aria condizionata.

Sto cercando di fermare più partu possibili con spugne e fasette. L ultima volta che ho sentito vibrare molto era il filtro dell aria. Ho messo una spugna nera tra la batteria e il filtro. Stavo pensando di fare un rivestimento in vinile delle plastiche portiera. Ma se devo fare qualcosa la faccio fra un paio di anni quando mi scade la garanzia estesa. Non penso di cambiare macchina perchè a me piace l fiesta.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko

Vibrazioni motore su sterzo 11/12/2018 13:14 #350200

marcor87 ha scritto:
...L ultima volta che ho sentito vibrare molto era il filtro dell aria. Ho messo una spugna nera tra la batteria e il filtro. ...

La zona che vibra solitamente è il tubo di plastica che dall'airbox arriva dietro la mascherina dell'auto. E' costituito da due semigusci di plastica incastrati fra loro (non bene), nel mio caso è bastato mettere due fascettine attorno al collettore incriminato per far tacitare il rumore. ;)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni motore su sterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.