Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni motore su sterzo

Vibrazioni motore su sterzo 30/03/2019 00:00 #352384

Vincenzo12 ha scritto:
Si io ho la titanium, il problema si presenta su tutti gli allestimenti, ma solo su motorizzazioni Diesel indipendentemente se da 85 o 120 cv. Le motorizzazioni benzina non soffrono di questo difetto perché i supporti sono completamente differenti. Io ho provato ben 4 Diesel e 2 benzina e solo le Diesel presentano il difetto. Addirittura sono stato in concessionaria a provare una st-Line con la metà dei km della mia ed era 100 volte peggio, sembrava un trattore anni 90 e non sto esagerando. L’auto vibra tutta, non solo il volante, ma molto dipende dalla sensibilità. Immaginate che il mio meccanico di fiducia ha preso un cacciavite enorme, lo ha messo in contrasto sotto la zampa e l’ha leggermente sollevata......io ero all’Interno....non vibrava più nulla, liscia come l’olio. Quindi per il momento non ci resta che attendere che sistemino questa maledetta cosa.
Intanto come furgone aziendale ci è arrivato un transit connect e ad ora con 15k km all’attivo va liscio come l’olio con motore 1.5 100cv, ma controllando i supporti sono diversi dai miei sulla fofi....

La zampa??Comunque si è incredibile anch'io ho provato una st-line diesel nuova di pacca non ancora targata e lo fa più della mia.
Ieri ho fatto una prova con la mia,a 1300 giri vibra come se il motore fosse imbullonato direttamente alla scocca.
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vibrazioni motore su sterzo 30/03/2019 01:38 #352386

Ragazzi a questo punto chiedo questa cosa, è possibile che tutta la plancia interna vibri per questo motivo?! Cioè a me vibra veramente tutto(a 1500 giri dove c'è la cassa frontale, da ferma i pannelli intorno al cambio, e comunque vibra tutto il cruscotto!
Ho una Fiesta Vignale diesel, perciò seguendo il ragionamento se il motore ha dei supporti fatti così male dovrebbe essere correlato?!
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Vibrazioni motore su sterzo 30/03/2019 13:07 #352388

Roby704 ha scritto:
Ragazzi a questo punto chiedo questa cosa, è possibile che tutta la plancia interna vibri per questo motivo?! Cioè a me vibra veramente tutto(a 1500 giri dove c'è la cassa frontale, da ferma i pannelli intorno al cambio, e comunque vibra tutto il cruscotto!
Ho una Fiesta Vignale diesel, perciò seguendo il ragionamento se il motore ha dei supporti fatti così male dovrebbe essere correlato?!

si, potrebbe essere causato da quello ma non tutto... ad esempio le vibrazioni provenienti dal sync o dalla portiera...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Vibrazioni motore su sterzo 13/04/2019 18:02 #352676

Certo che molte vibrazioni dipendono da lì, ma non tutte, ieri sono stato in ford e nessuna novità per quanto riguarda i supporti, invece mi hanno dato una particolare spugna da tagliere e mettere sotto le tre viti che sostengono il tablet e dietro allo stesso come spessore, loro dicono che risolvono in questo modo ma siccome la macchina mi serve per lavoro e non posso lasciarla, dovrò farlo da me..
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ford FIESTA TITANIUM 1.5 tdci 85cv

Vibrazioni motore su sterzo 20/04/2019 07:22 #352789

Io noto la vibrazione da mesi. Cambiato candele: problema persistente. Portata da meccanico di fiducia: bobina e distribuzione corrente ok. Diagnostica computer non da' a varie. Compare da 1000 A 1200 giri. Non se ne viene fuori. Proverò con cinghia servizi. Vorrei pensare a scatola servosterzo, essendo collegata a sterzo? Grazie Ford!!!!!

Vibrazioni motore su sterzo 23/04/2019 14:13 #352855

Stesso problema, che avevo segnalato come tremolio 110km/h:
Il meccanico ha risolto.
Trattasi dell'asse e semiasse sinistro, che invece di avere due giunti, uno all'inizio, ed uno alla fine, ne ha uno centrale, che ovviamente, non essendo bilanciato, crea il problema.
cambiato quello, problema risolto.
Fate verificare anche la membrana del servofreno (difettoso su quelle prodotte dal dicembre 2017 al febbraio 2018), la guarnizione del termostato (goccia a 18000km). e le biellette dell'asse sinistro.
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Vibrazioni motore su sterzo 02/05/2019 07:11 #352980

Comunque io su 4 meccanici generici a cui ho fatto provare l'auto,3 dicono supporti motore e uno il volano.

L'ultimo da cui sono stato mi ha fatto notare che se schiacci la frizione la vibrazione quasi sparisce e secono lui è il supporto motore dal lato del cambio che è troppo rigido e non filtra a sufficenza le vibrazioni.
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......

Vibrazioni motore su sterzo 05/05/2019 12:51 #353103

Si ragazzi è il supporto motore lato cambio l’incriminato...
Potresti spegare meglio la situazione del semiasse per favore.
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto

Vibrazioni motore su sterzo 06/05/2019 11:27 #353125

Il semiasse destro di TUTTE le FORD FIESTA MK8, sono difettati.
Praticamente.... i bilanceri del semiasse destro , sono stati progettati in maniera errata. In una errata posizione, troppo sspostati sulla destra, e divisi da un giunto. Questo provoca una vibrazione costante a partire dai 100km/h. Andando avanti con il tempo, come il mio caso, la vibrazione, incominciava dai 80 km/h.
Cambiando asse e semiasse, con una nuova soluzione (hanno fatto 6 varianti del semiasse sull'ETIS), la situazione è migliorata, ma non risolta completamente, in quanto, i bilanceri sono nel punto corretto, ma il fatto che il semiasse destro sia più del doppio del sinistro, il bilanciamento perfetto al 100%, è impossibile.
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 06/05/2019 11:28 da lovely_2018.

Vibrazioni motore su sterzo 14/05/2019 17:56 #353275

d'accordo su quello che dici anche se la mia non manifesta il problema da te citato, noi stiamo parlando di una vibrazione motore da fermo che si riperquote su tutta la carrozzeria
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni motore su sterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.